Ciao a tutti. So che per l'argomento si sono spesi già molti post in questo forum ma il mio intento e' quello di capire quanto è normale il consumo d'olio nei nostri motori 6cilindri in linea.. il mio N52B25 della mia Z4 E85 del 2008 con 72000km consuma un litro di 0w40 in 2000km. e' normale, eccessivo?!? Bmw dice che fino ad un Litro per 1000km e' tutto normale. io vi chiedo: modello di z4, olio usato, km auto e ogni quanto vi chiede il rabbocco di un litro. Eventualmente anche le vostre esperienze a riguardo.. Grazie!
A me sembra che la tua beva troppo olio. Sicuro di non avere fumate azzurre dallo scarico o perdite ? La mia Z4 E89 23i consuma 1 litro ogni circa 10mila km con 22mila km percorsi. La Saab 1 litro ogni 20mila km con poco meno di 40mila km. La Punto 1 litro ogni 20mila km con 60mila km.
Tanto?? Si può tranquillamente considerare un' auto a miscela! Io continuo a leggere di questi consumi assurdi, ma continuo anche ad avere sulla mia il livello olio ok fino al tagliando, quindi tanto normale non è. Ho rabboccato davvero di rado (400g) e sicuramente non prima di 10.000km. E di certo non sono uno che trascura l'auto e relativi controlli.
Considera pure che io spingo spesso, quindi teoricamente dovrei consumar piu' olio, ma giusto 1 litro ogni 10mila km. 1 litro ogni 1000km e' davvero troppo, si dovrebbero vedere fumate azzurre dallo scarico se ne brucia cosi' tanto.