[E85] La capote si chiude a fatica

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da emacos, 5 Luglio 2012.

  1. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Di solito per auto fuori produzione chiedono un anticipo,a meno che nn abbiano il ricambio a terra.ma nel tuo caso dubito
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma no, io ho chiesto un sacco di ricambi per E36, fuori produzione DA MO'.

    Dipende da quanta fiducia hanno... (o da quanti gli hanno fatto fare ordini a vuoto).

    Poi ripeto, ho ordinato ricambi da massimo 80euro, magari per uno da 300 mi chiedono l'anticipo, boh.
     
  3. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Per ricambi sopra una certa cifra ti chiedono un anticipo, per la modanatura tunnel centrale che costava 350 euro mi hanno detto che bastavano 100 euro di caparra.

    Per quanto riguarda i ricambi bmw dei vari modelli si trovano fino a 15 anni dall'uscita di produzione del modello, per gli altri bisogna richiederli con una procedura un po' più lunga.
     
  4. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    si ma se manualmente sei un inetto ti consiglio vivamente di andare in bmw o da un tapezziere fidato perche per accedere al motorino e cambiarlo devi smontare tutta la capote...lavoro di notevole mole e difficolta.saluti
     
  5. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao a tutti, anche io ho notato un problemino da pochi giorni. In due occasioni la cappote ha avuto difficoltà a scendere, ovvero: premo il tasto apertura, si sgancia e si stacca di un centimetro (piu' o meno) e non va giù, mentre il motorino continua a fare rumore. Allora premo il tasto chiusura e si chiude. Premo apertura una seconda volta e funziona bene... A chiudere non ho problemi. Secondo voi che puo' essere? Non ho usato aiuti manuali.

    Quando é successo la prima volta ho pensato: " ecco ci siamo!!!"
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    sistemata la capote ed impermeabilizzato l'involucro che protegge il motorino, anche perchè lunedì vendo la macchina.

    Non vi dico in che condizioni era ridotto il motorino, completamente arrugginito dall'acqua.

    è assurdo che:

    a) l'involucro intorno al motorino sia posizionato nel canale di scolo dell'acqua,

    b) che tale involucro non sia sigillato/impermeabile;

    c) che all'interno dell'involucro abbiano messo della spugna (immagino per ridurre il rumore del motorino) la quale, una volta impregnatasi di acqua, ci mette una vita ad asciugarsi, restando quindi sempre bagnata a contatto col motorino stesso che ovviamente si degrada e si arrugginisce

    d) che sulle restyling il motorino ed il circuito idraulico siano un pezzo unico, al contrario delle pre-restyling dove se si rompeva uno potevi almeno evitare di comprare anche l'altro

    Curiosamente ho scoperto che sulla mia probabilmente avevano fatto un danno al momento del montaggio della capote (da nuova in fabbrica), rompendo parte dell'involucro, in quanto era sigillato (per modo di dire) con il nastro isolante (cosa assolutamente inusuale) e nessuno prima d'ora di me ci aveva messo mano.

    Domanda in sintesi: ma chi ha progettato/costruito sta macchina? avevano bevuto pesante all'Oktoberfest..

    Per chi avesse bisogno di info/suggerimenti su dove recarsi per farlo sistemare senza farsi derubare in BMW mi scriva pure.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io nel dubbio ieri ho sgorgato gli scoli! Non erano ostruiti, meglio così.

    Vi invito a farlo, è abbastanza semplice.

    Sicuramente lasciando l'auto fuori e magari sotto gli alberi è molto facile che si intasino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  8. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
     

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