E83 rottura catena della distribuzione x3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E83 rottura catena della distribuzione x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da danilosky, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vuoi sapere cosa penso?

La tua X3 ha almeno 250.000km.... che è il kilometraggio a cui va fatta registrare la catena... ma secondo voi è possibile che un'auto della Alphabet, che è Bmw stessa, non fa i tagliandi? È perché dai tagliandi risultano troppi km e si parano il fondoschiena a vicenda... non fidarti di Bmw Italia, sono i peggiori importatori Bmw del mondo... contatta la casa madre a Monaco, hanno lo storico di tutte le macchine... i computer di ogni conce sono collegati con Monaco! Un ragazzo che conosco lavora per una società che ha in gestione la riparazione dei loro server...

E sappi che se ha i km scalati, anche se per il codice è truffa e si va sul penale, la causa può durare anni... un mio amico 2 anni fa ha comprato una Passat risultata di 220.000km anziché 110.000... devono ancora fare la prima udienza della causa! L'avvocato gli ha prospettato dai 7 ai 10 anni per vincere la causa!

Non vorrei che qualcuno si offendesse, visto che io sono spagnolo, ma da questo punto di vista l'Italia è proprio un paese di m.... scusatemi se lo dico...

Fidati, contatta Bmw a Monaco... è la cosa migliore...

2. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche da tanti altri! E te lo dico io che sono italiano! :lol:

3. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ma ciò mi dispiace molto... ho vissuto 23 dei miei 31 anni in Italia, quindi....

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la catena in verità non va mai toccata, a meno che non risulti rumorosa.

al limite si cambia il tendicatena, ma solo se c'è necessità come detto sopra

5. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

o 4... o 6...o 10 anni, uno aspetta con piacere...tanto alla fine glieli fai cagare tutti al venditore ....almeno questa soddisfazione

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi dispiace che tu abbia una scarsa considerazione degli Italiani, io che non ho stima dei Spagnoli non mi sognereri mai di dire quello che tu scrivi :evil:

7. bayern_86

bayern_86 Kartista

81
    2
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    -11
    x3 177 hp futura
    STRACONCORDO. Qui acquistare auto usate è ad alto rischio soprattutto presso coloro che le ri-vendono.

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In realtà mi hanno spiegato che dopo tanti anni prendi solo i danni morali, perché la differenza sul prezzo di acquisto si compensa con la svalutazione... una truffa legalizzata...

Mi hai frainteso... io non ho scarsa considerazione degli italiani, io amo l'Italia, ed ho pure la doppia cittadinanza, ho vissuto qui 23 dei miei 31 anni (gli altri in Francia)... semplicemente ritengo inaccettabile un sistema giudiziario da terzo mondo in uno degli 8 paesi più industrializzato del mondo... in Spagna e Francia il conce di cui ho parlato sarebbe giustamente a marcire in galera, e la sua licenza revocata, ed invece vende ancora macchine, e fino alla fine della causa non posso neanche dire il suo nome se no denunciano pure me per diffamazione... dai, questo è assurdo... stai sicuro che se vendono a me un'auto skilometrata noleggio 2 tori a Siviglia e glieli faccio trovare nel salone...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  9. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Per esperienza posso confermare che in Italia i consumatori non sono considerati al contrario degli altri paesi.

Sono stato in ballo con la Fiat per un'Alfa GT 2000 JTS per due anni; pur rionoscendo i difetti al motore, il concessionario diceva che non l'aveva costruita lui mentre la Fiat diceva di rivolgersi al concessionario, ho scritto da tutte le parti in compagnia del mio avvocato ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata un ottima assistenza, la sostituzione del motore, dopo diverse prove per un mese ad Arese e Balocco, con altro che doveva essere speciale ed invece era come prima. Insomma un fermo di 9 mesi in due anni senza risolvere nulla ed alla fine ho dovuto svenderla.

Se fossimo stati in altri paesi europei la cosa si sarebbe risolta nel breve.

10. bayern_86

bayern_86 Kartista

81
    2
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    -11
    x3 177 hp futura
    Concordo

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se acquistata da rivenditore hai diritto ad essere rilevato in garanzia. In questo caso il venditore può scegliere dove fare effettuare il lavoro e se revisionare o sostituire il motore. Quindi, finchè non vi mettete d'accordo, non far intervenire bmw: il venditore potrebbe, giustamente, rifiutarsi di pagare il conto.

Il fatto che i tagliandi non risultino effettuati può darti IMHO diritto a chiedere rimborso proprio perchè la best 4 non è più operativa.

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    che questa esperienza di questo nostro amico sia di monito per tutti. secondo me un'auto acquistata in bmw, anche se usata, ha un valore aggiunto. L'assenza del libretto tagliandi in ordine con tutti i servizi eseguiti nelle officine autorizzate deve essere acquistata solo ad un prezzo molto molto inferiore alla quotazioni di mercato proprio per mettersi al riparo da brutte sorprese. In bocca al lupo a Danilo che tutto si risolva per il meglio

13. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    In generale si può essere d'accordo, ma la catena è esente da manutenzione e va controllata a 250K Km, per cui o tagliandi o meno... ](*,)

14. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    non molto d'accordo: la catena è esente da manutenzione ma l'errata od omessa manutenzione degli organi meccanici ed elettronici che lo richiedono, puo comprometterne il funzionamento. Es. l'errata lubrificazione, la manomissione delle centraline, la mancata verifica della memoria difetti che potrebbe segnalare problemi all'elettronica.

15. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Beh... se gira senz'olio ti credo, ma prima della catena fonde tutto. Problemi elettronici che vanno a inficiare la durata della catena direi che non esistono.

Il punto è che la manutenzione va fatta, volendo anche presso un meccanico autorizzato dalla legge a fare i tagliandi a norma, però che si spacchi la catena è un mero difetto di produzione. ](*,)

16. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ben lungi dal voler polemizzare sulla questione. ma tra il senza olio e olio corretto esiste un mondo intermedio che puo danneggiare la catena (tipo olio usurato o non sostituito negli intervalli previsti.

non concordo molto neanche su quanto affermi sui problemi elettronici: nei vecchi motori diesel, l'elettronica era inesistente tanto che se tu staccavi la batteria a motore avviato, non avevi alcuna inefficienza sul funzionamento del motore (mentre per ovvie ragioni il motore a benzina si spegneva). Oggi non è piu cosi. un'elettrica/elettronica inefficente , puo provocare strappi e compromettere la fluidita del motore. Credo proprio che questo, specie a lungo andare, possa influire sulla durata della catena .

17. danilosky

danilosky Aspirante Pilota

15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    aggiornamento ....

prima di tutto grazie per l'interessamento, devo dire che la situazione è abbastanza incasinata e, naturalmente, siamo alle vie legali. Io ho la garanzia di 12 mesi del rivenditore il quale si trova a castel di sangro (ed io a genova!), subito dopo il danno, come da contratto, ho chiesto loro indicazioni su come comportarmi e loro mi hanno ovviamente detto di farmi fare una diagnosi dalla concessionaria più vicina (sperando fosse cosa lieve), una volta verificato che il danno era grosso e dopo due mesi di tira e molla durante i quali hanno fatto finta di cercare il libretto dei tagliandi mi dissero di portarla a isernia "per verificare le cause"....come dire "così ti addossiamo la colpa", io a questo punto non ci penso nemmeno e penso che a farò riparare a genova e poi chiederò i danni passasserò anche 20 anni. Il libretto dei tagliandi mi era stato assicurato esistere altrimenti non avrei fatto tanta strada ma una volta arrivato in loco non si trovava...così è andata. Altra cosa da accertare, e li si andrebbe nel penale, è il reale chilometraggio della vettura che potrebbe aver causato il danno. grazie a tutti per l'attenzione e vi terrò aggiornati

18. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se mi posso permettere mi pare che tu l'affronti dalla parte sbagliata.

Il venditore ha diritto di visionare il mezzo e poi deve provvedere alle necessarie riparazioni come meglio crede, purchè lo restituisca in efficienza.

Se fai altrimenti devi anche essere disposto a sopportarne il costo finale, dato che è una tua scelta quella di far da te.

IMHO dovresti subito accertare i km reali e fare uno storico tagliandi. Se non risulta nulla vai dai Carabinieri.

19. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la bmw ufficiale dovrebbe essere in grado, quasi sicuramente, di dirti se i km sono reali o no, questo facendo la somma di varie informazioni.

Anche io seguirei le indicazioni del venditore: porterei l'auto dove dice lui salvo poi constatare che la riparazione sia fatta in modo idoneo e da personale qualificato

20. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    dai carabinieri solo se sei in grado di dimostrare la fraudolenza perche altrimenti.....tipo se ti hanno detto che c'è il libretto dei tagliandi ma te l'hanno detto solo a voce.......invece se dimostri con certezza con una perizia giurata che i km non sono originali, c'è senza dubbio un reato ma chi l'ha commesso? devi essere in grado di provare con quale kilometraggio ti è stata consegnata l'auto....insomma attento a non fare peggio...fatti consigliare da un legale.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina