E83 Ripartitore di coppia | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E83 Ripartitore di coppia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Mimmo X3, 18 Settembre 2009.

1. paso907

paso907 Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    L'auto in questione è dotata di ogni segnalazione acustica e visiva, ma stranamente per quanto riguarda tutto il gruppo cambio e trasmissione, ci sono solo 2 lucine. Anche in sede di diagnosi, escono errori generici che riguardano il gruppo cambio. Io sono molto deluso dall'approssimazione dei meccanici bmw che ho incontrato finora, la cui unica bibbia è la lettura al pc della diagnosi. Forse, il fatto di rivolgersi ad una clientela "facoltosa", non giova all'approfondimento delle cause di un guasto.

2. Kanux39

Kanux39 Aspirante Pilota

1
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Salve a tutti

anche io faccio parte di coloro che hanno avuto problemi con il ripartitore di coppia, premetto che possiedo una X3 2.0 diesel del '05 e tutt'ora ha circa 165000 km, acquistata usata.

Per quanto riguarda le problematiche di stabilità posso confermare tutte quelle già descritte.

In conce non volevano cambiarmi il pezzo in garanzia, ma io mi sono avvalso della Garanzia Legale di Conformità, che si applica ai contratti tra commercianti e privati, significa che il venditore "garantisce" che l'auto venduta è "conforme" alla descrizione contenuta nel contratto di acquisto, che è esente da vizi materiali o giuridici e presenta le qualità essenziali della categoria dell' auto acquistata o quelle promesse verbalmente dal medesimo commerciante, ogni clausola che limita o esclude i diritti del consumatore è nulla.

Così dicendo che avrei intentato un'azione legale siamo giunti ad un compromesso, loro pagano il pezzo e io la manodopera!!!

3. simon73

simon73 Aspirante Pilota

27
    0
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320 touring xdrive 2.0d
    nessuno che possa rispondere alla domanda??? interessa moltissimo anche a me......gia' vittima della catena di distribuzione (sost. motore in garanzia parziale), a 1000 km dal ritiro della vettura con motore nuovo (rottura a circa 140 mila) mi trovo ora con 3 spie accese:

contemporaneamente accese da una ripartenza.....ero in sosta

spia airbag

spia freno a mano (gialla)

spia 4x4 gialla

si trova in conce per diagnosi.

sono nero, e' rimasta in riparazione 3 settimane, sborsato soldi nonostante la catena di trasmissione fosse in garanzia (ritardo nel fare tagliandi , sempre ufficiali in conce quella dell'acquisto) ed ora...... altri euro da sborsare???

Ma e' possibile? sono alla 4 bmw e mai pensavo che ancora "giovane" la mia x3 2.0 d aut motesse cadere a pezzi.....spero siano solo sensori difettosi e nulla di piu'.

DELUSISSIMO.

vi faro' sapere l'esito del ispezione

4. simon73

simon73 Aspirante Pilota

27
    0
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320 touring xdrive 2.0d
    Allora,

sensore dello sterzo difettoso..... 480 eur ivato per la riparazione

alla domanda sul ripartitore, sembrano mettere le mani avanti. Non per tirarmela addosso, ma siamo sicuri , certi che riparato il sensore poi non parta sto cavolo di ripartitore????

Ho una bmw che da ora ogni volta che la guidero' mi dovro' toccare,....che bel piacere di guida, motori bmw deludenti..... in aggiunta sono guasti che a volte non dipendono per nulla da come si utilizza la macchina, che rabbia. Io di certo la guido molto cauto senza mai strappare, dovrebbero essere tutti riparati con scuse.

commenti?? help

5. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Salve a tutti, da circa 30 giorni, ho cambiato la mia BMW X3 2.0d "eletta" con una BMW X3 3.0d "futura" automatica. Fin quì tutto bene, ma l'altro ieri mentre camminavo a velocità molto bassa sono apparse nel cruscotto le 3 lucine magiche spia airbag, spia freno e spia 4x4. Il mio timore è stato subito quello della rottura del convertitore di coppia, infatti ho provato subito a fare una partenza brusca, ed ho notato che l'auto aveva trazione solo sul posteriore.

Avendola comprata da un rivenditore circa 1 mese fà, l'auto risulta essere coperta da garanzia di 12 mesi, quindi questa mattina mi sono recato nell'officina a loro convenzionata più vicina a casa mia, e lì mi hanno detto che dovrò riportargliela lunedì mattina, lasciarla in officina e mi avrebbero fatto sapere entro max 48 ore qual era il danno e se è coperto da garanzia.

Secondo voi ci rientra? E se fosse solo il motorino del convertitore, sarebbe coperto da garanzia?

6. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Dipende che tipo di garanzia hai stipulato e le clausole che la contengono:wink:

7. simon73

simon73 Aspirante Pilota

27
    0
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320 touring xdrive 2.0d
    allora, sostituito sensore angolo di sterzo.

le spie erano le stesse, e' un pezzo che sost in garanzia bmw per usura anomala/difetto di fabbricazione (ho pagato circa 190 eur ivati di monodopera).

8. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Ma convertitore e ripartitore sono lo stesso pezzo????

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    la garanzia best 4 ricopre i danni nei 2 anni successivi i primi solo sulle parti a bagno d'olio; chiaramente l'auto non dev'essere di importazione e deve aver fatto tutti i tagliandi regolamente nella rete ufficiale BMW; il motorino attuatore del ripartitore non è componente coperto da garanzia.

il problema è noto si sporcano le piste che leggono la rotazione del volante e in molti casi è sufficiente pulirle, puoi vedere un thread che io stesso ho pubblicato.

no, il convertitore è posto all'interno del cambio automatico di una vettura il ripartitore è invece montato sull'asse di trazione, il thread aperto si riferisce al ripartitore di coppia.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  10. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Mi hanno appena telefonato dall'officina Bosch car service, dove ieri mattina ho ricoverato l'auto per il problema sopradescritto. La diagnosi è stata la rottura del ripartitore di coppia. Ora siamo in attesa della risposta della compagnia Motive Service la quale ha sotto garanzia l'auto. L'intervento costerà circa 2500 eurini.

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se hai problemi di risarcimento, ti posso indicare un'officina che li revisiona a costi inferiori; considera che in BMW montano solo pezzi revisionati.

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    motive service se riconosce può montare anche un ricambio usato. il contratto cita ''compatibile con quello in origine''.

mi è capitato di lavorare con loro e di risolvere montando pezzi usati che avevo in casa, altrimenti forniscono loro a loro discrezione.

13. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Quindi può anche darsi che mi montino un ricambio usato che tra qualche tempo potrà manifestare lo stesso problema?

14. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente. naturalmente conta lo scadere della garanzia da contratto non da quando è stato cambiato il ricambio.

quindi se ti mettono un ricambio usato il giorno prima che scade la garanzia e si rompe il giorno dopo loro non ne rispondono.

15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    interessante............

16. verbanus66

verbanus66 Kartista

66
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    piste sporche dello sterzo?vuoi vedere che il difetto della mia visto che non si manifesta partendo con le ruote sterzate sia imputabile a quello?.....:rolleyes:

17. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Ciao Daniele, ho problemi di risarcimento. Potresti indicarmi quell'officina da te consigliata? Grazie

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    prova quì, se hai problemi fammi sapere:

http://www.trasmec.it/default.asp

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    potrebbe anche essere; purtroppo il grasso posto nella boccola di rotazione con il caldo eccessivo cola e sporca le piste.

20. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Grazie mille. Anche se avvalendomi sul concessionario, me l'ha fatta portare in un'officina di sua fiducia, per la riparazione a sue spese.

La quale officina, specializzata in cambi automatici, mi ha detto che il ripartitore della mia auto lo ha già revisionato non più di 2 mesi fà, quindi il guasto secondo loro potrebbe provenire solo dal motorino del ripartitore. Comunque dicono che tra un paio di giorni l'auto sarà pronta.

Condividi questa Pagina