verifico in ETK il tipo di ripartitore che monta la tua serie ti anticipo se un AT 400 anche ad altri ha dato lo stesso problema perchè sottodimensionato alla potenza del motore. Sono "collaudatore" per definizione sul sito ma nella vita svolgo un lavoro diverso, magari fossi collaudatore anche nella realtà, la meccanica e l'elettronica sono la mia passione.
Assolutamente diverso: "Ripartitore di coppia NV 124" non ha motorino elettrico è solo meccanico il costo?.....una follia! spero proprio non sia veramente quello. Hai spie accese sul cruscotto?
Ecco, Benissimo! Si, il costo è una follia! 2000€ cca più montaggio! Nessuna spia accesa! Chissà se esistono revisionati... E' la stessa immagina che mi han fatto vedere in officina... Sigh
si scusami il termine poco ortodosso è solo un depliant elettronico per la visione dei ricambi con listino. Per semplicità puoi anche verificare da te sul catologo Americano in linea: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED71&mospid=47646&btnr=27_0015&hg=27&fg=15
Scusami, ma non riesco a vedere il prezzo... Ho aperto il Link, ma di 2000€ o cifre simili, nulla... Non lo vedo io?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED71&mospid=47646&btnr=27_0013&hg=27&fg=05 Eccolo... 2840 dollari...
Mi sembra strano che si sia guastato, hai fatto un operazione incauta ad esempio: la vettura non può essere trainata con le ruote anteriori o posteriori alzate, hai fatto percaso un traino di recente?
Assolutamente no! Nessuna operazione di questo tipo... L'unica cosa... ma non credo, si possa rovinare per la revisione... quando fanno girare sui rulli i 2 assi uno alla volta...
........e infatti ti avrei detto questo, io la mia anno 2005 l'ho fatta revisionare quest'anno e sui rulli non è salita però sinceramente conosco l'officina che mi ha fatto la revisione e sono riuscito a spiegare il problemna del possibile guasto, non so come si può fare per ovviare ad una probabile rottura, perchè la revisione si fà così. Comunque contiunuo ad essere perplesso perchè sulla mia X3 rotture del ripartitore sono segnalate visivamente..........si accende un alberello di natale sul cruscotto e poi....a te nulla di tutto questo!
http://www.automaticchoice.com/ Qualcuno conosce quest'azienda? Ha un ripartitore con la stessa sigla del mio...
http://www.automaticchoice.com/Catalogue/tb_nv_124.pdf Cmq... non credo si possa rompere per una revisione... Altrimenti guai! Per quanto riguarda le spie, mi hanno spiegato che essendo un organo completamente meccanico, non ci sono dispositivi che controllano il suo funzionamento, per cui nessuna spia sul cruscotto... Grazie per l'interessamento...
nessuno si è inventato niente: secondo noi l'organo che Lei ha guastato non è da considerarsi vizio occulto o preesistente alla consegna del veicolo ( ps oltre 9 mesi fa), ma derivante da normale usura in seguito all'anzianità ed ai km percorsi. Inoltre come Lei avrà ben controllato, a scanso di equivoci disponibile ad esibirne la documentazione, il chilometraggio era documentato da rete service; questo per ovviare i soliti saputelli che invece di lavorare incalzano inutili provocazioni.
questo lo devo proprio controllare. C'è per caso una guida sul cambio olio del ripartitore e pulizia del relativo sfiato ? EDIT Aspetta va là, l'ho trovato ! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174999
salve amici del forum,stamani ho acquistato l'olio dei differenziali 75w-90,per la mia x3,non riesco pero'a trovare la sigla e la gradazione dell'olio della scatola rinvio,e quella per i cambi manuali,qualcuno puo' aiutarmi?? saluti e ringraziamenti in anticipo peppe
è vero che i seriali sono cambiati ma l'olio è sempre lo stesso, non sappiamo darti la gradazione perchè nè sulla lattina nel sul TIS è indicata. Ti consiglio di andare a prenderlo in BMW te ne occorre 1 lt scarso.