A si .... e tu gli potevi rispondere che per l'X5 il 3.0 è il minimo ... e allora se avevi la 4.8 is benzina Quarda che proprio nell'usato il 3.0 ha ragione d'esistere, sia per come sopporta gli alti kilometraggi sia per il valore uguale al 2.0. Poi è normale se vai in conc. a darglielo in permuta se le inventano tutte, se portavi il 2.0 ti dicevano che aveva problemi il motore ed era sottoponteziato per la mole dell'auto
Ho già fatto una visura all'Aci e fatto leggere la chiave ad un concessionario BMW, ed i Km dovrebbero essere proprio quelli. Ho fatto anche lo storico dei proprietari precedenti, ed il primo è stata una società di noleggio, poi un concessionario che l'ha tenuta un mese e poi un imprenditore per altri 6 che l'ha cambiata per motivi fiscali, perchè dopo l'ultima manovra non poteva più farla passare come auto aziendale. Ho contattato entrambi e mi hanno confermato il Kilometraggio... Quali altri controlli potrei fare? Speriamo di non avere sorprese, e che vada tutto bene!
Allora..la chiave spesso da gli stessi km del quadro. Per essere sicuro dovresti verificare i tagliandi fatti in bmw..lì puoi controllare la cronologia e anche se non ci sono tutti fino ad ora cmq vedi nel tempo la progressione dei tagliandi cioè quanti km aveva l auto di volta in volta.. Solo così mi sono accorto che la MIA lì ha scalati...
Quindi dopo "guidata da un medico" e "usata da un ottantenne" ... "scartata per motivi fiscali" è la nuova scusa ufficiale dei concessionari Battute a parte controllala bene, apri il cofano e vedi se è stata smontata. Io comunque una exnolo la scarterei a priori, è come se ha avuto 50 proprietari
Quella che ho preso io se inserisci la chiave ti dà i km che ha ora, il tecnico che conosco mi ha chiesto se il quadro segnava proprio quelli, poi però inserendo il numero del telaio sul pc è entrato nell'archivio della Bmw ed ha visto gli interventi fatti presso qualche centro assistenza loro..ha trovato una serie di tagliandi dove indicano tutto ciò che hanno fatto ed i rispettivi km dell'auto.. Allora da ciò siamo riusciti a sapere quanti erano i km che aveva all'ultimo tagliando e la data...quindi poi di conseguenza una stima attuale..fortunatamente l'ha trovata in buone condizioni, forse proprio perché in garanzia l'azienda che l'aveva sfruttava il contratto di leasing e se la teneva sempre sistemata.. Cmq per esperienza personale ho capito che queste auto le prendono per farci tanti km, quindi una sotto i 100mila mi mette più di qualche dubbio...in giro è davvero difficile trovarle con km sicuri, e poi se sono pochi i dubbi aumentano... Consiglio personale, non cercare una sotto i 100mila km, è molto facile che siano scalati, ma una fino a 150mila magari è più reale, e poi per queste auto non credo sia un problema...
beh ! ivan io con la mia ne faccio 14 000 circa all'anno. credo che il consiglio giusto sia quello di controllare i tagliandi nella speranza che siano eseguiti tutti in conce ufficiale, se uno gli alterna e ad ogni cambio olio non ufficiale toglie anche i km.... a firenze si dice " la mamma dei figli di put è sempre incinta "
Vabbè, non so quanto sia facile scaricarli...io presumo sempre che sia qualcuno del settore, non credo che il proprietario si metta ogni tanto a scaricarli giusto per avere un'auto meno kmtrata.. Penso che questa operazione la facciano prima di venderla appunto...nel mentre si usa non credo che qualcuno rischi a fare dei tagliandi non registrati magari rischiando anche con la garanzia ecc..certo, sempre possibile, ma veramente siamo al paradosso... Per questo penso che i tagliandi ufficiali siano abbastanza affidabili come dato di valutazione dei km...poi ovvio...
Ho anche il libretto service BMW, dove è stato segnato 1 solo tagliando a 38.000Km con relativa fattura! Dite che ugualmente non dovrei fidarmi?
..anche sul mio ne sono segnati 3 progressivi che sembrano confermare che i km siano corretti..uno verso 30mila, uno a 63mila..l'ultimo ora quando l'ho presa.. Allora, quel tagliando che data ha e quanti km? Ho capito bene se dico che c'è solo quello, ma è nel periodo di garanzia?
La macchina è stata immatricolata il 05/2007 ed il 1° ed unico tagliando è datato 10/11/2010 a 38.000Km con relativa fattura che certificano i Km. Quanto dura la garanzia?
Mmm..non mi convince. Ma il tagliando è BMW? La fattura è originale? Cioè può esssere ristampata con modifiche? E' una fattura Bmw? Anche la mia aveva il tagliando a 29mila km trascorsi i due anni... Onestamente un'auto a nolo con 38mila km dopo due anni e mezzo mi pare troppo poco.... Secondo me controlla che il tagliando e la fattura siano Bmw, e po fatti fare la cronologia interventi in Bmw con il n. del telaio, questo devi chiederlo come favore perché se non sei proprietario probab non lo fanno (eventualm prova anche a chiamare Bmw Italia e a chiedere)...
Certo, la fattura è originale BMW dove c'è indicato il numero di targa, in numero di telaio ed i Km percorsi, che a Novembre 2010 erano 38.000 ed ora sono 49.000. Non sò, non dovrei fidarmi ugualmente? Ma i 2+2 anni di garanzia BMW sono per tutte le auto o i 2 anni aggiuntivi sono un'estensione a pagamento che deve essere stipulata al momento dell'acquisto dell'auto?
Quindi nel mio caso la garanzia BMW non ci sarebbe più perchè il tagliando è stato fatto dopo 3 anni e a 38.000Km? Ma ora avendo già 4 anni, non sarebbe fuori garanzia ugualmente? Come funziona esattamente la garanzia BMW e cosa comprende?
2 anni o 100.000 km totale altri 2 ( quindi 4 ) o 150 000 km per le parti lubrificate estesa alle sole vetture italiane ( non import ) la garanzia è valida solo se in regola con i tagliandi. vedi vecchio post qualcuno ci ha sbattuto la testa. tagliandi secondo BC ma indicativamente sono 2 anni o 30 000 km
Riguardo alla garanzia secondo voi è meglio, considerando che l’auto ha 49.000Km e 4,5anni di vita e che la mia percorrenza media annua è di circa 20.000Km, fare i successivi tagliandi presso le officine ufficiali BMW con i relativi costi (alti presumo) per mantenere la garanzia ufficiale (ma che non copre proprio tutto quello che si può rompere) o farli presso il rivenditore che me la sta vendendo (che non è ufficiale BMW) pagandoli la metà rispetto alle officine BMW e stipulando una garanzia aggiuntiva di 3 anni che copre qualsiasi cosa si possa rompere (compresi turbina, cambio automatico, ripartitori di coppia, impianto di climatizzazione, impianto frenante, motori elettrici, organi di guida, circuito di alimentazione, motore, circuito raffreddamento, centralina d’iniezione, differenziali e dispositivi di trasmissione) al costo di 600€ annui (1800€ x 3 anni)?
Penso che la garanzia sia già finita quindi anche facendo tagliandi Bmw non ce l'hai più. Nonostante ciò visto che l'auto ha 4 anni e non dovrebbe cmq avere quei problemi non farei un'assicurazione tanto costosa ma opterei per fare cmq dei tagliandi bmw...