E83 Quale modello scegliere? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E83 Quale modello scegliere?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ivan10grazie, 11 Agosto 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    A si .... e tu gli potevi rispondere che per l'X5 il 3.0 è il minimo ... e allora se avevi la 4.8 is benzina:lol:

Quarda che proprio nell'usato il 3.0 ha ragione d'esistere, sia per come sopporta gli alti kilometraggi sia per il valore uguale al 2.0. Poi è normale se vai in conc. a darglielo in permuta se le inventano tutte, se portavi il 2.0 ti dicevano che aveva problemi il motore ed era sottoponteziato per la mole dell'auto:mrgreen:

2. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ho già fatto una visura all'Aci e fatto leggere la chiave ad un concessionario BMW, ed i Km dovrebbero essere proprio quelli.

Ho fatto anche lo storico dei proprietari precedenti, ed il primo è stata una società di noleggio, poi un concessionario che l'ha tenuta un mese e poi un imprenditore per altri 6 che l'ha cambiata per motivi fiscali, perchè dopo l'ultima manovra non poteva più farla passare come auto aziendale.

Ho contattato entrambi e mi hanno confermato il Kilometraggio...

Quali altri controlli potrei fare?

Speriamo di non avere sorprese, e che vada tutto bene!

3. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X3 E83 3.0d 2007 Futura Grigio
    Allora..la chiave spesso da gli stessi km del quadro.

Per essere sicuro dovresti verificare i tagliandi fatti in bmw..lì puoi controllare la cronologia e anche se non ci sono tutti fino ad ora cmq vedi nel tempo la progressione dei tagliandi cioè quanti km aveva l auto di volta in volta..

Solo così mi sono accorto che la MIA lì ha scalati...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    nemmeno dalla chiave si vedono i km reali ?! che fregatura, questa non la sapevo

5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Quindi dopo "guidata da un medico" e "usata da un ottantenne" ... "scartata per motivi fiscali" è la nuova scusa ufficiale dei concessionari:mrgreen:

Battute a parte controllala bene, apri il cofano e vedi se è stata smontata. Io comunque una exnolo la scarterei a priori, è come se ha avuto 50 proprietari[-X

6. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Quella che ho preso io se inserisci la chiave ti dà i km che ha ora, il tecnico che conosco mi ha chiesto se il quadro segnava proprio quelli, poi però inserendo il numero del telaio sul pc è entrato nell'archivio della Bmw ed ha visto gli interventi fatti presso qualche centro assistenza loro..ha trovato una serie di tagliandi dove indicano tutto ciò che hanno fatto ed i rispettivi km dell'auto..

Allora da ciò siamo riusciti a sapere quanti erano i km che aveva all'ultimo tagliando e la data...quindi poi di conseguenza una stima attuale..fortunatamente l'ha trovata in buone condizioni, forse proprio perché in garanzia l'azienda che l'aveva sfruttava il contratto di leasing e se la teneva sempre sistemata..

Cmq per esperienza personale ho capito che queste auto le prendono per farci tanti km, quindi una sotto i 100mila mi mette più di qualche dubbio...in giro è davvero difficile trovarle con km sicuri, e poi se sono pochi i dubbi aumentano...

Consiglio personale, non cercare una sotto i 100mila km, è molto facile che siano scalati, ma una fino a 150mila magari è più reale, e poi per queste auto non credo sia un problema...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    beh ! ivan io con la mia ne faccio 14 000 circa all'anno. credo che il consiglio giusto sia quello di controllare i tagliandi nella speranza che siano eseguiti tutti in conce ufficiale, se uno gli alterna e ad ogni cambio olio non ufficiale toglie anche i km....

a firenze si dice " la mamma dei figli di put è sempre incinta "

8. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Vabbè, non so quanto sia facile scaricarli...io presumo sempre che sia qualcuno del settore, non credo che il proprietario si metta ogni tanto a scaricarli giusto per avere un'auto meno kmtrata..

Penso che questa operazione la facciano prima di venderla appunto...nel mentre si usa non credo che qualcuno rischi a fare dei tagliandi non registrati magari rischiando anche con la garanzia ecc..certo, sempre possibile, ma veramente siamo al paradosso...

Per questo penso che i tagliandi ufficiali siano abbastanza affidabili come dato di valutazione dei km...poi ovvio...

9. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ho anche il libretto service BMW, dove è stato segnato 1 solo tagliando a 38.000Km con relativa fattura!

Dite che ugualmente non dovrei fidarmi?

10. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    ..anche sul mio ne sono segnati 3 progressivi che sembrano confermare che i km siano corretti..uno verso 30mila, uno a 63mila..l'ultimo ora quando l'ho presa..

Allora, quel tagliando che data ha e quanti km? Ho capito bene se dico che c'è solo quello, ma è nel periodo di garanzia?

11. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    La macchina è stata immatricolata il 05/2007 ed il 1° ed unico tagliando è datato 10/11/2010 a 38.000Km con relativa fattura che certificano i Km.

Quanto dura la garanzia?

12. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    2 anni se importata

2+2 se immatricolate BmW italia

13. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mmm..non mi convince. Ma il tagliando è BMW?

La fattura è originale? Cioè può esssere ristampata con modifiche? E' una fattura Bmw?

Anche la mia aveva il tagliando a 29mila km trascorsi i due anni...

Onestamente un'auto a nolo con 38mila km dopo due anni e mezzo mi pare troppo poco....

Secondo me controlla che il tagliando e la fattura siano Bmw, e po fatti fare la cronologia interventi in Bmw con il n. del telaio, questo devi chiederlo come favore perché se non sei proprietario probab non lo fanno (eventualm prova anche a chiamare Bmw Italia e a chiedere)...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  14. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    1° tagliando entro 2 anni o 30 000 km se è stato fatto in ritardo la garanzia decade

15. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Certo, la fattura è originale BMW dove c'è indicato il numero di targa, in numero di telaio ed i Km percorsi, che a Novembre 2010 erano 38.000 ed ora sono 49.000.

Non sò, non dovrei fidarmi ugualmente?

Ma i 2+2 anni di garanzia BMW sono per tutte le auto o i 2 anni aggiuntivi sono un'estensione a pagamento che deve essere stipulata al momento dell'acquisto dell'auto?

16. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Quindi nel mio caso la garanzia BMW non ci sarebbe più perchè il tagliando è stato fatto dopo 3 anni e a 38.000Km?

Ma ora avendo già 4 anni, non sarebbe fuori garanzia ugualmente?

Come funziona esattamente la garanzia BMW e cosa comprende?

17. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    2 anni o 100.000 km totale

altri 2 ( quindi 4 ) o 150 000 km per le parti lubrificate estesa alle sole vetture italiane ( non import )

la garanzia è valida solo se in regola con i tagliandi. vedi vecchio post qualcuno ci ha sbattuto la testa.

tagliandi secondo BC ma indicativamente sono 2 anni o 30 000 km

18. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Per essere certo cerca di avere quelle info con il numero telaio, cioè i passaggi in bmw dell'auto..

19. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Riguardo alla garanzia secondo voi è meglio, considerando che l’auto ha 49.000Km e 4,5anni di vita e che la mia percorrenza media annua è di circa 20.000Km, fare i successivi tagliandi presso le officine ufficiali BMW con i relativi costi (alti presumo) per mantenere la garanzia ufficiale (ma che non copre proprio tutto quello che si può rompere) o farli presso il rivenditore che me la sta vendendo (che non è ufficiale BMW) pagandoli la metà rispetto alle officine BMW e stipulando una garanzia aggiuntiva di 3 anni che copre qualsiasi cosa si possa rompere (compresi turbina, cambio automatico, ripartitori di coppia, impianto di climatizzazione, impianto frenante, motori elettrici, organi di guida, circuito di alimentazione, motore, circuito raffreddamento, centralina d’iniezione, differenziali e dispositivi di trasmissione) al costo di 600€ annui (1800€ x 3 anni)?

20. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Penso che la garanzia sia già finita quindi anche facendo tagliandi Bmw non ce l'hai più.

Nonostante ciò visto che l'auto ha 4 anni e non dovrebbe cmq avere quei problemi non farei un'assicurazione tanto costosa ma opterei per fare cmq dei tagliandi bmw...

Condividi questa Pagina