si infatti non lo acquisterebbe per utilizzarlo come suv... sono d'accordo con te. la maggior parte della gente che ha acquistato un suv lo usa come una normale sw
ero tentato anche io qualche mese fà a prender una x5 3.0 futura che del 2008 la trovi anche a meno di 40k se aspetti qualche privato in vena di cambio auto. se va a dargliela dentro in conce si e no gli offrono 34/35k euri. poi ho desistito. ormai auto "fuori moda " e dunque fra due tre anni ( tempo che la cambierei)...mi ritroverei con un'auto non dico invendibile...ma ci perdi tanto quanto la svalutazione di una nuova. a quel punto son andato sul nuovo (altro articolo e più piccolo e commerciabile). esempio: la prendi nuova da 65k scontati dopo 3 anni ci prendi si e no 40k la prendi usata da 40k dopo 3 anni ( e l'auto ne avrà gia 6/7) se prendi tanto prendi 20k. a quel punto...dico io...sempre quelli + o - ci smeni e allora la prendo nuova ( ovviamente se hai soldi in mano senza usato) e spunto un prezzaccio...e almeno anche se svaluta, ma l'ho usata da nuova.
ci potrebbe stare ma sono per non prenderle mai nuove... prezzaccio o no son sempre troppi soldi. ma questo vale anche se andassi a prendere un'insigna da 25k€, per principio non mi piace.
mah, se è una questione di soldi, il Q5 non è che te lo regalino (è moooolto bello, ma se lo metti giù un po' bene con gli optional di una futura come paragone superi i 50k)... e il 20% di svalutazione te lo becchi il giorno stesso che ti danno latarga anche su quello ... ero andato a vederlo anch'io, però è veramente troppo piccolo (fai conto che io ho "solo" 3 gemelli da sistemare sul sedile posteriore + passeggini ecc...) :wink:
Se vuoi una macchina di questa categoria devi potertelo permettere e non spaventarti per la svalutazione ... che c'è sempre stata e ci sarà sempre, anche sulla panda... Se vuoi evitare, e ti va di fare il "secondo" (a me piace avere l'auto che sa di nuovo quando la compro), cogli l'occasione del pre-restyling e prendila poco usata o km0. Per i costi di gestione e la fruibilità del mezzo, devi metterli in preventivo. Prendi un mezzo che pesa + di 2 ton. e fa 200 e passa cavalli. La fruibilità è quella di una sw, con la differenza che è mooolto + bella :wink: Igor
per me indispensabili: navigatore sensori parcheggio se hai cerchi da 20" active steering molto comodi: cruise control sensore pioggia solo beeeelli: cerchi da 20" mod 214 pedane sedili pelle
ti capisco. io ho fatto un'altra considerazione invece...non avendo problemi di carico ormai ...prendo una x5 sui 50k di unn'annetto o poco più, pertanto ben o male usata. la tengo 3 anni di media...e quando sarà ora di rivenderla prendo si e no 25k. ah sempre che hai il culo di piazzarla in quanto conosco parecchia gente che se la deve tenere fino alla rottamazione in quanto nessuno glie la rientra o gli danno due noccioline in cambio. ho preso una q5 nuova che ben accessoriata con navi - stronik ecc ecc..con 47\48 è in strada...fra 3 anni prenderò sempre quei 25k con la differenza che ho girato su un'auto nuova e quando la rivenderò mi starà su autoscout si e no una settimana in quanto i "piccoli suv" sono le auto che i prossimi anni avranno la maggior richiesta. e se c'èra la nuova x3 forse sarei rimasto con bmw...ma al momento hanno un catalogo ...a parte x1 che non mi piace...troppo anziano.
Veramente rena64 con 55mila la compri nuova..Guarda il link di qualche pagina fa..Sono alla canna del gas.. km zero sul sito di un conc. bmw! Solo io vedo l'assurdità?
dal lato finanziario si ma dal un certo lato pratico no:wink:....se si pensa che un'auto nuova quando la si ritira può avere gli stessi km(solitamente dai 3 ai 10km) di un'auto nuova ma immatricolata già dal concessionario(ecco la famosa km0) ma in esposizione,ecco che non vi sono differenze pratiche ma nel prezzo invece si:wink:
Per me no...visto che ti immatricolano quella che vuoi tu accessoriata come vuoi ..certo risulta un intestatario in più, ovvero Bmw Italia. Questo fino al 31/12/09...prox step sarà entro il 31/03/2010.
Quindi non è più nuova, dato che tu risulti il secondo proprietario e quando l'andrai a rivendere sarà valutata con 2 propietari :wink:
Sulla carta è come dici te, in pratica non è assolutamente un difetto, poichè basta avere il libretto tgl. che documenti che l'auto ha sì 2 proprietari ma uno fittizio: ho venduto la mia ex 147 a km zero ad un privato e non mi è stato fatto pesare per niente il fatto fosse a km zero.
si si...anche nuove già canna del gas inclusa ti danno se la trovavo anche nuova a 50 comunque non l'avrei presa. bella auto...bellissima di certo...per me era l'unica erede dopo aver avuto 3 serie 5...ma con il mercato attuale non sono più auto da prender a meno che...uno se la tiene 10 anni e la porta a rottamazione, o per chi ha tanti...tanti soldi da buttare.
Sulla prima frase non sono d'accordo. Con quello che guadagno di 335d ne potevo prendere 2 nuovi in 3 anni.. ma sinceramente quando trovi dei km0 o delle auto con 5kkm nuove preferisco mettermi in tasca l'extra e spenderlo per dell'altro. Sulla seconda posso starci. Se vuoi sentire profumo di nuovo allora non esiste "prezzo".
imho non la penso cosi':wink:......se allo stesso prezzo a nuovo posso portarmi a casa un X5 3.0d full o una Q5 2.0tdi full,sicuramente vado per la prima e stessa cosa vale per l'usato:wink:
si..ti capisco...considerazioni che ho fatto e tritato per bene anche io se la tenevo per un bel pò...ma avendo bisogno intanto di auto fatturata e di tenerla non più di 3/4 anni...non ho nessuna intenzione un domani di ritrovarmi a girar come una trottola per cercar di vendere una senza ombra di dubbio stupenda x5 ( che già adesso te le tirano dietro perchè non se ne vendono, probabilmente perchè non le vuole nessuno no?) o svenderla al primo offerente per due lire... e ho preferito un'auto meno di livello ma sul mercato molto più interessante. tutto li.
Perdonami Rena64, ma Q5 e X5 non li puoi paragonare, sono due categorie differenti..è come se confrontassi una 5er con una A4..via non ci siamo.:wink:
non hai capito bene ciò che ho scritto:wink:...ho scritto che se un domani devo acquistare un SUV usato,se trovo allo stesso prezzo e condizioni un X5 3.0d e70 full(quindi molto svalutato ma tanto lo si è pagato come un q5) e un Q5 2.0tdi full,sicuramente andrei sul primo dato che è di categoria superiore ed ecc..:wink: