se becchi una mina anticarro fidati che la gomma bucata è l'ultimo dei problemi... altro che arrivare dal gommista solitamente le gomme dei veicoli blindati (parlo per quel che concerne il mio lavoro, sulle vetture non so se sia uguale) all'interno c'è un sistema antimina chiamato toroide che fa si che se la ruota prende una mina, l'onda d'urto venga un po deviata per non colpire in pieno il fondo del veicolo, e cmq funge anche da sistema per procedere con la gomma a terra (che funziona ovviamente se la gomma viene bucata da un proiettile... se l'auto prende una mina non c'è verso che vada ancora avanti) poi non so se sulle vetture usano questo stesso sistema o il più comune runflat, quello che dico io è abbastanza ingombrante probabilmente su una gomma da vettura non ci sta..
Prova a prendere una mina, un IEDD con una maybach, vedi come finisci incenerito all'interno.....quella blindatura è fatta per le armi portatili, null'altro (inoltre è un auto, è anche normale) @Luca318, che lavoro fai?
ah ok......grazie, io vengo dopo il tuo lavoro... p.s.ti tengo d'occhio!! :) entro settimana prox so se mi trasferiscono nella tua città.....
Si grazie, sono veicoli militari... io parlavo di auto! Cmq la ditta è l'Isoclima, hanno fatto molti vetri "famosi" anche quello monolitico della 456Gt station wagon (esemplare unico di un arabo) e mi hanno raccontato che per farlo c'è stato da porcheggiare!! http://www.isoclima.net/it/settori_d2.html
credo che lavori anche per noi, anche se ho visto che di "isoclima" ce ne sono parecchie... anche una ditta che fa impianti di condizionamento per noi si chiama isoclima.. questi fanno soltanto vetri invece...