E65 cambiare un s500 con un serie 7? | BMWpassion forum e blog

E65 cambiare un s500 con un serie 7?

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da consultazione, 4 Giugno 2006.

1. consultazione

consultazione Aspirante Pilota

5
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    salve
    ho un mercedes s500 anno 2002 col quale mi sono trovato egregiamente; ho percorso all'incirca 430,000 km

siccome e' uscito il nuovo modello di s500 (che non mi piace perche' e' un po' troppo sportivo) sarei interessato ad un serie 7 ad esempio un 750 corto anch'esso a benzina.

qualcuno che e' passato dalla classe s a un serie 7 puo' dirmi le sue impressioni? anche bmw non e' esente dai classici problemi di elettronica tipici dei mercedes?

sono un po perplesso perche' la qualita degli interni lascia a desisderare (tipo plastica, quadrante ecc.) a parte questo la macchina riesce a sopportare un carico di lavoro di almeno un 100.000 km /anno ?

fatemi sapere
    grazie

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Benvenuto. La 7er E65 ha avuto alcuni problemi di elettronica, almeno nella versione pre-restyling. (C'è il caso limite del presidente Thailandese che è rimasto chiuso in macchina perchè il computer di bordo è finito ko. Per uscire hanno dovuto chiamare i pompieri, dato che era impossibile sfondare i vetri blindati.) Sulla restyling non so nulla.
    Se prendi la 750i valuta l'acquisto in leasing, perchè la svalutazione è sensibile e il nuovo modello è in arrivo entro il 2008.
    Per i 100000Km all'anno non saprei (ma non ti conviene diesel?).
    Se vuoi affidabilità massima guarda anche la Lexus LS460 (anche qui rischio svalutazione) ed eventualmente anche l'A8 4.2 (o 4.0 TDI). Dell'Audi fin'ora ne ho solo sentito parlar bene.

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Una bella Pheaton e non se ne parla più!
    Bellissima auto IMHO... peccato per il marchio! :mrgreen:

4. consultazione

5
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    diesel non mi interessano:
    1. perche' sono troppo rumorosi
    2. perche' non hanno potenza e velocita
    3. perchè i consumi in autostrada sono molto simili

ah nel 2008 esce il nuovo modello di serie 7? sapresti anche dirmi quando e' prevista l'uscita della nuova audi a8?

5. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si inizio/metà 2008 secondo la stampa tedesca.
    Per l'A8 si parla del 2010

6. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sempre se te la ordinano...tutti i concessionari VW/Audi ti dirottano sulla A8/Touareg/Q7.
    Le Phaeton ormai arrivano con il contagocce in Italia, e per ogni esemplare venduto la VW ci rimette circa 3000€

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    In questa categoria... rimarrei su M-B.

Sono stato nella nuova S..... :eek:

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    MHO la nuova S è veramente brutta e sopratutto dentro è inguardabile!
    Decisamente meglio la CLS.
    Va al concessionario e provale, e alla fine prendi quella che ti soddisfa di più! :wink:

Qui sono tutte le ammiraglie in commercio:

9. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Si lo pensavo anch'io anvendola vista solo in foto ma... quando ci sono stato mi ha tolto il fiato (a parte quella specie di cassettiera dove noi abbiamo il posacenere....)

Si, ma molto più "old fashioned" con quella tavolona di legno :biggrin:
    Piace molto anche a me ma da dentro è un po' angusta (i finestrini saranno alti meno di 30 cm... :confused:

10. PostGSM

PostGSM Kartista

90
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Ciao,
    io ho una E65 dell'ottobre 2003, un 730d pre re-styling isnomma.
    Ho avuto un solo problema con il cambio, reagiva male al passo d'uomo, a bassa velocità, come in approccio ad una rotonda, voleva inserire la 1a è dava certe botte al cambio da paura.
    Risolto ocn un agigornamento del firmaware, per il resto mi ha dato solo GRANDI soddisfazioni in 140.000 Km di onorato servizio in 3 anni.
    Adesso sto aspettando che arrivi la nuova E66, 730d Futura in sostituzione, ordinata la settimana scorsa dovrebbe arrivare per il 20/06. Il bello di quella macchina è che quando devi andare in giro con l'atista fai la Tua figura e sei molto comodo, quando guidi Tu e ti vuoi divertire con il DynamicDrive è prarticamente un cart, fai le rotonde e le curve senza accorgerti.

Non conosco la nuova S ma ho guidato spesso la vecchia e la nuovao A8.
    La vecchia S in montagna per la mia esperinza era disastrosa con il cambio automatico, non ne beccava mai una ne in salita ne in discesa e l'interno non mi dice molto.
    L'audi A8 ha un'ottima gestione del cambio ed il motore è divertente ma come interni non mi piace molto, poi, IMHO la gestione con liDrive della 7er è molto immediato e banale, mio padre ha quella successiva alla mia, con il pulsante menù ma a 65 anni ci ha messo pochi chilometri, solo due giorni per essere a regime. Davvero elementare.

11. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh.. di sicuro l'idrive è più user friendly di tanti altri sistemi. Vedi

i 365.000 tastini mercedes W220 (che però mi piacciono tantissimo :wink: )

e il pomello con la tastiera qwerty intorno dell'A8... :rolleyes:

12. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    A questi livelli con Mercedes non sbagli, la nuova classe S tra le rivali è indubbiamente la più bella, perchè dici che è troppo sportiva? :-k

13. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    L'altro giorno ho visto x la prima volta dalle mie parti una A8 6.0 W12, grande ammiraglia! Fa un po' impressione quella targhetta! :eek:

14. consultazione

5
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    come accessori cosa ha di buono il serie 7?

c'e' qualcosa che corrisponde al distronic? al keylessgo? airmatic?

15. consultazione

5
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La 7er non dispone di sospensioni pneumatiche (disponibili su tutte le altre ammiraglie).
    Ha solo degli ammortizzatori a molla elicoidale a controllo elettronico

17. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    1 non è vero che sono rumorosi specialmente se sono con + di 4 cilindri
    2 anche qui ti smentisco xkè in velocità max sono tutte autolimitate a 250 e in autostrada che serve ripresa il diesel mangia i benzina.
    3 non è niente vero anzi .... io con un 3000 in autostrada faccio il 6 % a 170 km/h

18. PostGSM

PostGSM Kartista

90
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Nono sono d'accordo, io sulla mia nuova in ordine ho la regolazione del livello del retrotreno.
    Sul catalogo c'è scritto chiaramente: "Regolazione di livello: in abbinamento alle sospensioni pneumatiche posteriori assicura un'altezza dal suolo costante (...) " per cui ci sono.

Per gli accessori dai un occhio qui, i nomi sono diversi ma ci dovrebbe essere tutto, anche di più :mrgreen: hai pure il SoftCLose che ti chiude le portiere automaticamente dopo averla accostata, lo schermo posteriore i sedili posteriori elettrici e climatizzati, cornetta posteriore, comandi vocali sedili attivi che modificano leggemrente l'assetto in automatico per non stancare la colonna vertebrale, digitale terrestre per la televisione, visore notturno ad infrarossi e termico, lettore DVD video frigo posteriore oltre al vano del braccilo anteriore ventilato che d'estate uso come frigo.
    Il KeyLessGo si chiama "Sistema d'accesso Confort"
    L'airmatic è semplicemente il clima automatico che puoi avere anche a 4 zone con la regolazione posteriore.

La versione Futura ha già un ottima dotaizone di base, Bluetooth, pelle, navi full, sedili confort con svariate regolazioni, TV DVB ed analogica, voice controll, adaptive Light, caricatore CD e DynamicDrive, io ho aggiunto solo i sedilli ventilati ed il teleocmando nello specchietto.
    L'allestimento del benzina è ancora più completo, ti consiglio in particolare "Adative Drive" hai una guida divertentissima
    ed un confort molto elevato.

In ogni modo se vuoi maggiori dettagli:

Quì informative base:
    Http://www.bmw.it/Prodotti/Cataloghi/download.php/pdf/Serie7berlina_E6566

Quì hai ancora maggiore dettaglio su allestimenti e costi:
    http://download.repubblica.it/pdf/motori/listino_prezzi/bmw/bmw_serie7.pdf

19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, l'hanno modificata con il restyling.
    Ma le sospensioni pneumatiche autolivellanti ci sono solo al retrotreno.
    Audi, Mercedes, Jaguar, Lexus e Volkswagen offrono nelle loro ammiraglie 4 sospensioni pneumatiche.
    Pioi irrigidirle, alzare, abbassare la macchina quando ti pare.
    Puoi farla diventare come un kart o come una Citroen 2CV con un tasto.

20. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    .