Provo anche a chiedere in questa sezione.... Qualcuno può indicarmi con un disegno o meglio con una foto dov'è attaccato e come è fatto? Grazie Mille
Va bhè, aiutati che dio ti aiuta, è stato duta ma alla fine l'ho beccato!!!! Ok provo a girare il link dell'immagine http://www.hella.com/produktion/Hel...ernet_Picture/EN/AutoIndustry/Top_3/Start.jpg
Se Non Erro Dovrebbe Essere Attaccato Contestualmente Al Morsetto Del 12+ Della Batteria, Avvitato Proprio Su Un Lato Del Morsetto Sotto La Copertura In Plastica Rossa Ciao
al negativo della batteria la foto e infatti questa corretta ma e comunque sul negativo il suo scopo e controllare lo stato della batteria ed evenuali malfunzionamenti non che eventuali assorbimenti di corrente da parte di centraline elettroniche , le informazioni vengono immagazzinate nella sua memorie e periodicamente trasmesse alla centralina motore incaricate di essere il master del sistema
nei primi esemplari andava facilmente in avaria per due ragioni guasto interno per difettti hw e in avaria per infiltrazioni di acqua nel box batteria per colpa del tettuccio doppio oppure del insufficiente tenuta dei lamierati laterali
Sto per arrendermi... Domanda stupida: Come faccio a capire se è guasto? con l'apparecchiatura per diagnosi in officina possono capirlo? Dopo l'alternatore KO e la batteria che si è scaricata completamente per mantenere l'auto accesa ho fatto sostituire l'alternatore e ricaricare la batteria che aveva meno di 6 mesi di vita. Ora all'accensione ottengo messaggi di allarme sul cruscotto "a caso" che appaiono per alcuni secondi e poi spariscono tipo ABS, sistema antischiacciamento finestrini una volta ancora alternatore irregolare... Puo essere colpa dell'IBS o devo rassegnarmi al fatto che l'auto sia posseduta? Mi sta tirando scemo sta storia... HELP
HO staccato la batteria per metterla sotto carica per una notte intera, l'ho ricollegata staccando prima il plug blu del sensore intelligente batteria (grazie ATD), ho messo in moto e dopo poco ho riattaccato il sensore e tutti gli errori sono spariti . Speriamo che duri....
ciao ragazzi, ho letto solo ora questa discussione ed ho notato che sul cavo negativo della mia(320d del 2000)non ho questo sensore...qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ciao e grazie
Scusate ma c'è una procedura particolare per sostituire la Batteria?? io lo cambiata da qualche giorno e ogni mattina dopo che ho messo la batteria nuova mi esce l'errore assorbimento anomalo a motore spento. Maurizio
Probabilmente e' difettoso il sensore ibs per il controllo assorbimento batteria. Stacca il filo blu sul polo negativo e non ti segnalera' più nulla
L ho staccato anch io..ma non succede niente?la macchina comunque va perfetta e non segnala piu errori..