come da titolo... sopratutto al mattino a macchina fredda.. non riesco a inserire la retro al primo colpo. nel senso che devo passare due o tre volte da N a D e poi finalmente fa' anche lo scatto avanti sulla R. il cambio è l'ultimo uscito.. giugno 2007. avete consigli? ps: ieri sera mi si è spento del tutto il display centrale (quello del navigatore, radio ecc) poi oggi invece va' di nuovo... .......iniziamo!!!!
ma scusa, quando la parcheggi non la lasci in P Per andare in N o in D devi PER FORZA passare dalla R Come fai a non passarci? Riguardo all'idrive.... behh un bell'aggiornamento all'ultima release 27.02 uscita OGGI nei concessionari mi sa che ti risolve tutto!!! E gi aggiorna anche il cambio....
nell'ultimo cambio (da metà 2007 mi sembra) il parking si inserisce con ul pulsante sopra la leva.... non con il movimento della leva! non è piu' come il tuo in cui la P era tutta avanti
mi sa' che faro' un salto anche perchè mi hanno detto che con la nuova leva è una centralina che controlla il cambio.. non è piu' un'azione meccanica come nel cambio vecchio. ma tu sai cosa cambierebbe con l'aggiornamento?
probabile sostituzione del gruppo iws (leva selettrice ) oppure aggiornamento con nuovo cip . piu probabile la prima ipotesi
ciao ragazzi, ho le stesso problema al contrario però, ossia ho notato che dopo lunghi viaggi (in questo caso macchina e componenti caldi) quando faccio l'azione del passaggio dalla dalla D alla R tutto bene sucessivamente dalla R alla D ecco i problemi la D non entra per elmeno un paio o avvolte più tentativi tornando alla R oppure in P ecco mi preoucuopa un pò. accetto tutti i consigli. Grazie.