@caps a parte la velocità massima che non so quale sia effettivamente ma di sicuro è alta... quello che mi piace di più è che ora il motore continua a "tirare" sempre e cioè: 1 se sei a 180-200 km/h e affondi tutto senti ancora una bella spinta 2 il tiro che aveva prima dai 130 ai 170 ora continua ad averlo anche dai 200, 220, 240 ecc.... concordi? @manuel333 forse c'è nel menu segreto la velocità ma mi pare un po' complicato da far saltare fuori e sopratutto a quelle velocità non mi metto a cazzeggiare con la strumentazione... presto attenzione alla strada perchè la macchina si alleggerisce parecchio... non è piu' "piazzata" come ai 150 che se devi frenare o sterzare in qualche modo ti salvi.. non capisco (anche perchè non me ne intendo) a cosa ti riferisci dicendo di controllare la velocità col GPS... ciao a tutti
ovviamente abiliti il menu segreto (se c'è) da fermo poi parti oppure come già detto attacchi un tomtom o simile e guardi quanto segna di velocità
non pensavo indicassero la velocità istantanea.. me lo faccio imprestare e faccio qualche prova grazie
secondo me la indica anche il gps di serie . il più è capire come . c'era spinazzola che era bravo in tutte ste cose ma non si sente più .
Scusami sinthesi ma non ho ancora capito dove sei andato a fartela rimappare??Se vuoi puoi rispondermi per PM...
525D M-Sport Salve ragazzi, io ho un 525D E61 M-Sport rimappato solo in "alto" per via del FAP da 177cv a 224cv e 460nm a 3700rpm, mai andata in recovery ho percorso oltre 40.000km...l'intervento è stato fatto da un ingegnere elettronico. Ora dato che la rimappa è stata fatto solo in "alto" vorrei intervenire sul FAP o modificarlo da BARTOLI a FAENZA oppure farlo eliminare del tutto ma la mia preoccupazione e che modificandolo fumi troppo e probabilmente eliminadolo avrei seri problemi alla revisione. Cosa mi consigliate? Quando guadagnerei in più? La temperatura della chiocciola della turbina dopo la modifica/eliminazione del FAP si riduce? Dopo l'intervento devo rifare la rimappa o posso guidare con la precedente?
Tienila così! In "alto" hai già raggiunto la potenza massima delle non Fappate, solitamente il 2.5 lo si "vede" (cerca in google) mappato fino a 210-225cv, se non vanno oltre probabilmente è per non compromettere la meccanica o per non esagerare col particolato, che poi non passi più la revisione. Per il tiro in basso magari prova a montare un filtro a pannello più permeabile, tipo BMC, K&N o quello a secco della Supercompetition e fatti rifare la mappatua dallo stesso tipo chiedendo un pelo più potenza in basso, che se è andato tutto bene per 40k km significa che sa il fatto suo.