E' più o meno così... è per quello che le mie ultime due auto sono state delle Golf...quelle se sono "ordinarie" (una era 1,6 benzina, l'altra TDI da 90cv) te le ritirano sempre e allo loro giusta quotazione, perchè sia il proprietario che il venditore sanno che è un'auto che si vende sempre. Tornando al discorso della trasmissione, automatica/manuale, è vero che passando da E39 prerest/rest/E60/61 le percentuali si possono ripettivamente portare così, a spanne: 20/80;50/50;80/20 (aut/man). Però le manuali non sono propriamente delle mosche bianche...
Mi sembra un secchiaio (seciaro in veneto) Ormai è passato un mese dall'acquisto del mio 530d e61 manuale. Macchina eccezionale non c'è che dire.... a parte i consumi! Prima con il 330 ero abituato ad una media di 16 km/l ora non vado oltre i 14 km/l (percorso misto, con poca città). Mi sembra strano che un motore più evoluto del 184 cv consumi di più, credevo che la sesta marcia e la maggior coppia motrice supplissero ai 130 kg in più rispetto al 3er 184cv. Qualcuno può confermare i consumi o farei meglio a procurarmi un nuovo debimetro (l'auto ha solo 62.000 km)? Ciauz
ed intanto io ieri mattina mi sono fatto 35 km di NA-SA su una 520d 177cv manuale E61 con modulo: attorno ai 19 a litro a velocità codice Consuma come la GPunto 75cv
Quindi mi devo arrendere alla realtà dei consumi? Mi sembrano un tantino esagerati. Comunque meno male che il dollaro è svalutato altrimenti macchina in garage per tutti!
immagino, alla fine le prestazioni sono tutto sommato buone, i consumi eccellenti..mi piacerebbe provarla
Provarla è un tantino difficile visto che di solito non ne immatricolano i conce.Ho avuto la fortuna di trovarne uno che ha fatto la "pazzia" e ne ha date via 30 da settembre Oltre al mio amico, che però ha la touring. Appena arrivo allo sconto che dico io (e quindi la pago meno di un 320 parimenti accessoriato), firmo!
Emiliano, mi raccomando, fai come sempre, ordinala ben equipaggiata di optionals, ti posso suggerire pure il colore? mi prenoto fin d'adesso per quando la rivenderai....
Ci sarebbe sempre la mia (e61 530d manuale) .... ma credo che non la mollerò per 5 anni, ho trovato una occasione più unica che rara da un'amico (62.000 km REALI) e ora me la tengo stretta! :wink:
In definitiva, quanto ti consuma??? Se hai un consumo uguale o maggiore ai 13,5 della mia, allora la prossima la prendo anch'io step :wink:
quei consumi li hai solo in autostrada, su percorso misto scordateli, non vai oltre gli 11,00 con guida da pensionato