questa è forte...davvero! scherzi a parte, ho capito cosa vuoi dire col discorso D e VI marcia. Avevo basato tutto il discorso sulla prova di 4ruote, che ahimè è "na strunzata" Vabbè, mi schiaffo la lingua nell'ano e mi faccio 10 minuti di punizione dietro la lavagna. Almeno ora so che non devo fare lo stupido con i 530 diesel e mi devo accontentare del sound e di qualche problema in meno (a partire dal cambio automatico...spero!). Quando smettero' di imparare il mondo sarà piu' noioso...quindi va bene cosi'. Resta il fatto, pero', questo almeno riconoscimelo, che avreste potuto essere piu' comprensivi ed ospitali con un neo bmwista da poco più di un mese...
Purtroppo non è la prima volta che mi capita di vederlo ... basterebbe che i giornali si prendessero la briga di mettere una nota a margine spiegando il problema ... ... io spero che tu vorrai continuare a frequentare il forum ... così vedrai tu stesso che siamo tutti carogne ... ... infatti penso che ti troverai benissimo ... aggiungo che di tutti i forum che ho avuto modo di frequentare, questo è quello in cui si è più liberi di "esprimersi" ... e in generale ci divertiamo tutti un sacco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo benvenuto e complimenti per la macchina ... il benzina non è peggiore o migliore, ma solo molto diverso e ha i suoi punti forti ... io stesso penso che la mia prossima bmw sarà 35i ... PS - Lascia stare la cosa della lingua ... non è una buona idea ... ti vogliamo bene lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wbmw
ragazzi tutti possiamo sbagliare:wink: io direi che il ragazzo và perdonato in fondo il forum è anche questo:wink: ma chi ammette di aver sbagliato merita rispetto
il diesel consuma meno punto. Per guidare davvero o essere veloci in pista o cercare di esserlo ci vuole l'allungo del benza....la coppia e' bella ma erogata subito e in basso, manca la modulabilita' di 7000 giri di un benza......e il rombo. Per la guida quotidiana meglio una diesel che dando la coppia in basso da maggiore sensazione di appagamento. Lo 0-100 conta poco, conta assai di piu' il comportamento "guidato"...
Straquoto. Ecco perche' le Formula1 o le auto da rally non sono diesel. Mi piacerebbe essere...come si chiama quello......."Stoned"?:wink: Purtroppo molti di noi pero' vivono una vita normale....:wink:
e percio' in strada vivendo una vita normale guidano, anzi guidiamo una diesel ma personalmente sogno il ruggito del benzina magari un bel v8.
...no io sono per potenza e leggerezza alla Chapman.....una Lotus magari con un bel volumetrico.....o una M3 alleggerita he he!!
Il massimo,non c'e' dubbio. Infatti il vero trucco e' il peso del mezzo non i 500cv.:wink: Bei tempi quando si facevano miracoli con rombanti vetture da soli 100cv e dintorni. ......pero' la M5Touring e' oggidi' un mezzo molto piu' sfruttabile quotidianamente.
c'è una seat ibiza che fa spavento..dal fumo che fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hahahahaha scherzi apparte va davvero forte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su un 4ruote di anni fa c'era un'ipotesi di ferrari turbodiesel con un'orrendo RIPRODUTTORE DI RUMORE per sopperire alla mancanza di sound...dicevano che dai progetti l'auto doveva andare davvero forte..ma il benzina rimane il benzina.... p.s.:ricordo che dopo aver letto quell'articolo rimasi 2 giorni a piangere....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no...a piangere per il terrore che avevo pensando ad una ferrari turbodiesel che entra in produzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Domenica mentre andavo ad una manifestazione di auto Rally e tuning ho avuto il dispiacere di trovarmi con la mia Mx5 a tetto aperto dietro ad una 159 2.4jtd....io non volevo infastidirlo, solo che sui tornanti la mia piccola da 1000kg ha un passo diverso da una berlinona diesel....lui non ne voleva sapere e ad un certo punto sull'unico dirizzone ha affondato il gas.....io sono rimasto li al palo....per forza ho piantato una frenata da paura, dalla nuvola nera che ha fatto all'improvviso quasi non lo vevdevo piu'......poi ho inalato quel porcaio di roba nera e ho tossito per tre curve.....poi l'ho raggiunto al volo e passato in mezzo secondo e che cavolo! Forse una nuova arma segreta per non prendere passate?
so che ci sono, e le considero vere operazioni di marketing....dovrebbe arrivare anche la Grande Punto con 185cv ma sai di risultati buoni ottenuti? Non ho sentito niente? Credo che nella guida Rally soprattutto il problema della risposta di un motore turbo diesel renda la guida molto meno agevole....oltretutto la limitazione a 4500 rpm ti costringerebbe a guidare in un range di 2000-2500 rpm perche' sotto un motore diesel di 2000cc e' davvero mezzo morto...se mi dici di usare un diesel a le Mans in una gara di durata nella quale contano le soste per rifornimento beh allora e' vero....per il resto non c'e' ancora storia.....so che stanno cmq studiando diesel da 7000 rpm....chissa' magari un giorno....