E60 vs f10 1-0 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

E60 vs f10 1-0

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by garret, Jun 3, 2010.

  1. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    Apr 17, 2008
    Reputation:
    27,424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    questa è forte...davvero!

    scherzi a parte, ho capito cosa vuoi dire col discorso D e VI marcia.

    Avevo basato tutto il discorso sulla prova di 4ruote, che ahimè è "na strunzata"

    Vabbè, mi schiaffo la lingua nell'ano e mi faccio 10 minuti di punizione dietro la lavagna.

    Almeno ora so che non devo fare lo stupido con i 530 diesel:mrgreen: e mi devo accontentare del sound e di qualche problema in meno (a partire dal cambio automatico...spero!).

    Quando smettero' di imparare il mondo sarà piu' noioso...quindi va bene cosi'.

    Resta il fatto, pero', questo almeno riconoscimelo, che avreste potuto essere piu' comprensivi ed ospitali con un neo bmwista da poco più di un mese...:cool:
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Reputation:
    1,443,930
    Non più Bmw
    Purtroppo non è la prima volta che mi capita di vederlo ... basterebbe che i giornali si prendessero la briga di mettere una nota a margine spiegando il problema ...

    ... io spero che tu vorrai continuare a frequentare il forum ... così vedrai tu stesso che siamo tutti carogne ... :haha

    ... infatti penso che ti troverai benissimo :haha

    ... aggiungo che di tutti i forum che ho avuto modo di frequentare, questo è quello in cui si è più liberi di "esprimersi" ... e in generale ci divertiamo tutti un sacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Detto questo benvenuto e complimenti per la macchina ... il benzina non è peggiore o migliore, ma solo molto diverso e ha i suoi punti forti ... io stesso penso che la mia prossima bmw sarà 35i ...

    PS - Lascia stare la cosa della lingua ... non è una buona idea ... ti vogliamo bene lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :wbmw
     
    Last edited by a moderator: Jun 4, 2010
    1 person likes this.
  3. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    ragazzi tutti possiamo sbagliare:wink: io direi che il ragazzo và perdonato:mrgreen: in fondo il forum è anche questo:wink: ma chi ammette di aver sbagliato merita rispetto:cool:
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    il diesel consuma meno punto. Per guidare davvero o essere veloci in pista o cercare di esserlo ci vuole l'allungo del benza....la coppia e' bella ma erogata subito e in basso, manca la modulabilita' di 7000 giri di un benza......e il rombo. Per la guida quotidiana meglio una diesel che dando la coppia in basso da maggiore sensazione di appagamento. Lo 0-100 conta poco, conta assai di piu' il comportamento "guidato"...
     
  5. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2,062
    75
    May 23, 2008
    Reputation:
    13,904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Straquoto.

    Ecco perche' le Formula1 o le auto da rally non sono diesel.

    Mi piacerebbe essere...come si chiama quello...:-k...."Stoned"?:wink::mrgreen::mrgreen:

    Purtroppo molti di noi pero' vivono una vita normale.:sad:...:wink:
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    e percio' in strada vivendo una vita normale guidano, anzi guidiamo una diesel ma personalmente sogno il ruggito del benzina magari un bel v8.
     
  7. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2,062
    75
    May 23, 2008
    Reputation:
    13,904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Senza dubbio!:wink:

    Facciamo una M5Touring!!!!:mrgreen:
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    ...no io sono per potenza e leggerezza alla Chapman.....una Lotus magari con un bel volumetrico.....o una M3 alleggerita he he!!
     
  9. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2,062
    75
    May 23, 2008
    Reputation:
    13,904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Il massimo,non c'e' dubbio.

    Infatti il vero trucco e' il peso del mezzo non i 500cv.:wink:

    Bei tempi quando si facevano miracoli con rombanti vetture da soli 100cv e dintorni.:rolleyes:

    ......pero' la M5Touring e' oggidi' un mezzo molto piu' sfruttabile quotidianamente.:biggrin:
     
  10. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    quoto :wink: magari con kit g-power:eek::eek::biggrin:
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10,337
    433
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    97,830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    auto da rally invece ce ne sono diesel e sono prorpio forti
     
  12. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2,304
    77
    Apr 29, 2008
    Reputation:
    -4,005
    .
    c'è una seat ibiza che fa spavento..dal fumo che fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hahahahaha scherzi apparte va davvero forte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10,337
    433
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    97,830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    e anche una punto abarth che al rally del vermentino quì in sardegna gliene ha suonate a molte
     
  14. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2,062
    75
    May 23, 2008
    Reputation:
    13,904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ma sai che mi fa piacere?Non lo sapevo!:-k

    A presto allora anche una Ferrari diesel!!:wink::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2,304
    77
    Apr 29, 2008
    Reputation:
    -4,005
    .
    su un 4ruote di anni fa c'era un'ipotesi di ferrari turbodiesel con un'orrendo RIPRODUTTORE DI RUMORE per sopperire alla mancanza di sound...dicevano che dai progetti l'auto doveva andare davvero forte..ma il benzina rimane il benzina....

    p.s.:ricordo che dopo aver letto quell'articolo rimasi 2 giorni a piangere....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2,062
    75
    May 23, 2008
    Reputation:
    13,904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Beh...direi a piangere dal ridere....:mrgreen:
     
  17. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2,304
    77
    Apr 29, 2008
    Reputation:
    -4,005
    .
    no...a piangere per il terrore che avevo pensando ad una ferrari turbodiesel che entra in produzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    Domenica mentre andavo ad una manifestazione di auto Rally e tuning ho avuto il dispiacere di trovarmi con la mia Mx5 a tetto aperto dietro ad una 159 2.4jtd....io non volevo infastidirlo, solo che sui tornanti la mia piccola da 1000kg ha un passo diverso da una berlinona diesel....lui non ne voleva sapere e ad un certo punto sull'unico dirizzone ha affondato il gas.....io sono rimasto li al palo....per forza ho piantato una frenata da paura, dalla nuvola nera che ha fatto all'improvviso quasi non lo vevdevo piu'......poi ho inalato quel porcaio di roba nera e ho tossito per tre curve.....poi l'ho raggiunto al volo e passato in mezzo secondo e che cavolo! Forse una nuova arma segreta per non prendere passate?
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3,605
    247
    Dec 7, 2007
    Reputation:
    58,716
    un paio!
    so che ci sono, e le considero vere operazioni di marketing....dovrebbe arrivare anche la Grande Punto con 185cv ma sai di risultati buoni ottenuti? Non ho sentito niente? Credo che nella guida Rally soprattutto il problema della risposta di un motore turbo diesel renda la guida molto meno agevole....oltretutto la limitazione a 4500 rpm ti costringerebbe a guidare in un range di 2000-2500 rpm perche' sotto un motore diesel di 2000cc e' davvero mezzo morto...se mi dici di usare un diesel a le Mans in una gara di durata nella quale contano le soste per rifornimento beh allora e' vero....per il resto non c'e' ancora storia.....so che stanno cmq studiando diesel da 7000 rpm....chissa' magari un giorno....:cool:
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61
    Ora ho capito perchè la discussione ha una sola stella!!! :mrgreen::mrgreen:
     

Share This Page