Cari amici, mi farebbe piacere condividere con voi, nel caso siate stati possessori sia di e39 che di e60, le vostre impressioni. E' vero che la e60 è in giro oramai da più di tre anni, ma io ho il piacere di averla solo da un paio di mesi. Andiamo ai pro: la mia 530d Futura E60 rispetto alla 525 tds E39 (certo, la cilindrata era anche inferiore) è praticamente una Ferrari...coppia, potenza, accelerazione, assetto! Non c'è paragone. Forse la frenata non è adeguata del tutto, ma le performances sono sicuramente migliorate e in accordo con il fatto che si tratta di n modello nuovo. Ma andiamo ai contro...l'altro giorno ho consegnato a un caro amico la cara vecchia 525tds, e, risalendoci su, la qualità degli interni mi sembrava superiore! Avete anche voi lo stesso feeling? E non vi dico quando mi sono accorto che nella nuova 530d ci pioveva, nel senso che mi ritrovavo dopo forti piogge il tappetino lato passeggero bagnato. Fortunatamente sfogliando il forum ho capito il problema e l'ho suggerito al carrozziere di turno: bisognava risigillare l'interno della portiera anteriore destra. Inutile dirvi che prima della mia consultazione del forum sia un altro carrozziere che addirittura in BMW brancolavano nel buio! Onore quindi al forum, e fatemi sapere comunque le vostre opinioni sull'argomento un saluto
Beh , il confronto tra 525tds e 530d nuovo non ha storia ovviamente. Dovresti provare un 530d E39 per capire le differenze. ( che comunque anche se non abissali ,ci sono:wink: ) Per gli interni concordo. Sulla E60 so' proprio brutti ( e sto per prenderne una...)
Io prima avevo una 520i adesso una 530i, certo sulla potenza tenuta frenata aiuti elettronici e estetica degli esterni non ci sono paragoni, su gli interni meglio la e39 non cigolava niente e le finiture erano nettamente superiori, non dimentichiamoci che la e39 è rimasta sul mercato più di 8 anni sergio
non ho avuto e39 ma per ora sulla mia e61, dopo 8000 km e 4 mesi di vita, non posso dire nulla: è tutto PERFETTO....
Boh, io ti parlo in termini "emozionali" soggettivi, più che di "toccato con mano". Io ho preso l'attuale E39 per una serie di motivi, non ultimo il fascino che secondo me aveva al momento dell'acquisto anche se la sua sostituta era in giro da un paio di annetti (io l'ho presa usata, dato che sia l'una che l'altra nuove non posso di certo permettermele ). Attualmente di lei sono molto soddisfatto, e non sento la necessità di cambiarla, anche se guardando al futuro, l'E60(1, per me, sarà touring ) non mi trasmette quel senso e sentimento che per l'E39 era ed è vicino all'innamoramneto (ovviamente correlato ad un bene materiale eh..). Diciamo che come molti hanno già detto, forse la cosa che un pò ci lascia perplessi (aldilà delle finiture che non ho mai potuto verificare di persona) è proprio il design della palncia...è veramente brutta, e dell'E39 bisogna prendere atto che è un netto passo indietro. Se il design bangle-style alla lunga fuori ha e sta (ap)pagando BMW ed i soi estimatori, la rinuncia alla classica plancia orientata al guidatore è stato IMHO un grosso errore. E' come se avessero eliminato il motivo del montante posteriore a mazza da baseball (fateci caso, è lì da una trentina d'anni, su tutte le BMW) per fare qualcosa di diverso... Per quanto riguarda i motori, telaio ecc.ecc. lì non c'è storia, ci ballano quasi 10 anni di differenza progettuale...e non solo, dato che l'E39 è l'elevazione del concetto E34 portato all'eccellenza. Forse sarà così anche per la futura sostututa dell'E60/61???
devo dire chew come linea la e60 è veramente bella...ma la e39 non si spaventa di certo...soprattutto se la e39 è dotata di cerchi 18",assetto,pack m...x gli interni quelli della e60 non mi piacciono...
probabili infiltrazioni dal tetto (se e presente ) la qualita e notevolmente migliorata con la versione 2007 prima era discutibile in specialmodo la plancia , sedili e i panneli porta
mi rende felice sapere che le verisoni 2007 abbiano migliorato questi particolare che a me hanno fatto impazzire: cambi guarnizioni, spray al silicono...ora è tutto ok ma quanti interventi!! E' rimasto solo un noiso rumore su stradde sconnesse proveninete dal pomellino della chiusura centralizzata, quello sul lato passeggero. Non c'è verso di stringerlo? Sembra traballare su ongi stradina con pietrini. Grazie
tra l'altro, un'ultima riflessione....ai tempi dell'E39 nessuno avrebbe avuto il coraggio di paragonare un'A6. Purtroppo oggi il paragone, o quanto meno il mercato, lasciano pensare. Convenite?
No, non convengo :wink: . L'A6 fu provata ad esempio su Auto, in confronto, in motorizzazione 2.5 V6 TDI da 150cv col 525tds e Mercedes E250 turbodiesel. La BMW vinse ai punti ma di molto poco acanti rispetto all'A6. Anche la qualità, motorizzazioni e prezzi erano pressochè sovrapponibili. Convengo che al giorno d'oggi l'A6 è forse (per la solita storia dei "punti") poco sopra all'E60, soprattutto nelle finiture.