Attualmente monto i differenziati, 245/40 r18 ant e 275/35 r18 post. Stavo pensando però, di montare su tutte e quattro delle 245/40, a loro favore: 1-riuscirei ad invertirle, 2-costano meno, 3-dovrebbero far meno attrito (meno consumo di combustibile e meno rumore). 4-hanno una circonferenza un pelo maggiore (maggior confort e maggiore altezza da terra = gratto meno) 5- su un benzina aspirato son sprecate, e comunque faccio soprattutto autostrada. L'unica cosa è che non so come cambiarebbe la tenuta di strada ed il comportamento della vettura, diventerà più sovrasterzante? Qualcuno che ha fatto il passo? Penso che di solito lo si faccia inverso!
Secondo me i punti 1+2+3+4+5 sono ampiamente compensati dalla bellezza dei 19' visti da dietro. Per il sovrasterzo, non penso, i 18 mi sembrano gia' belli piantati.
Guarda, ai 19" proprio non ci voglio pensare: già i 18" si ovalizzano che è un piacere sulle nostre strade piene di buche e tombini! Mi sa che dietro monterò dei 245/40 r18, ho quasi deciso ma mi lascio un altro po' di tempo e poi probabilmente venderò i miei cerchi posteriori per prendere quelli più "stretti".