E60 & E61 - E il mistero della Turbina e del Motore che cedono!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E60 & E61 - E il mistero della Turbina e del Motore che cedono!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 10 Febbraio 2007.

  1. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Pleiadi 6 di Carbonara per caso? da ki ti servi da Balda o da Magnifica? ke rapp hai cn l'officina.....se hai abbastanza confidenza....si potranno sbottonare e dirti qualcosa in +!

    A quanti Km stai prima di tutto?

    Salutoni.

    CAT
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Almeno ti hanno risposto, a me ancora niente!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :evil:
    Ciao
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    vai da magnifica e parla con il capo officina ,è uno in gamba
     
  4. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Sono di Mola, e "utilizzo" a seconda dei casi sia Magnifica che Pumauto.
    Ma quello che volevo ottenere non era tanto un discorso di garanzia da parte del concessionario, quanto una sorta di ammissione di responsabilità da parte della BMW Italia.
    Ad oggi ho percorso 205.000 Km, ma tieni presente che a 85.000 le palette del collettore d'aspirazione il mio motore le ha già masticate, era Luglio 2004, e all'epoca Magnifica ha effettuato la sostituzione del motore in garanzia, ma solo oggi, con questo tuo post ho scoperto la verità, e cioè che non si è trattato di un caso sfortunato, quanto di un vizio di fabbrica.
     
  5. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Pleiadi...ma per caso hai conosciuto i miei 2 simpatici MECCA?:wink:

    Salutoni.

    CAT
     
  6. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Pino e l'altro? ;)
     
  7. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Ciò che non capisco è come mia se una paletta del collettore salta e distrugge il motore, BMW non debba sostiutire il tutto in garanzia (entro i 4 anni dall'immatricolazione).

    Mi spiego: se la garanzia vale 2 anni + 2 per le parti lubrificate e il motore si rompe a causa di un problema che un cliente normale non può sapere e quindi può tranquillamente non poter far controllare visto che non è un controllo standart quello dei collettori, perchè mai si deve accollare le spese dell'eventuale guasto?
    Se mi accadesse io pretenderei che mi venga effettuato il tutto in garanzia ed è giusto che sia così!
     
  8. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Come si può non essere d'accordo con te?
     
  9. sagri76

    sagri76 Kartista

    62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ho appena finito di parlare con il capo officina che sta sistemando la turbina del mio 525d.
    vi racconto la conversazione che mi ha lasciato un pò di perplessità:
    ...salve, avete la mia auto, ecc ecc ecc
    CO: abbiamo ordinato la turbina nuova che ogni tanto si blocca e va sostituita
    IO: immaginavo, ho sentito dire di problemi al collettore di scarico dove alcui componenti pare si stacchino e danneggino le turbine. può essere questo il caso?
    CO: no, assolutamente, quel difetto succedeva sugli X5 e comunque sulle prime versioni della sua macchina, sulla tua è tutto a posto.
    IO: a sì, meglio così
    CO: la centralina che le arriva comunque è modificata (?!?!?!)

    seguito

    IO: mi farebbe anche l'aggiornamento del software e l'abilitazione degli mp3?
    CO: un attimo sento il tecnico
    VOCI: e ma bisogna tenerla collegata tutta la notte, non ci sono problemi, ecc ecc
    CO: guardi per farlo ci vogliono però 100 euro (MA VA?) e va tenuta collegata tutta la notte
    IO: non è che me lo mette tra le ore del lavoro della turbina che tanto c'è la garanzia "prima scelta" del concessionario audi(SIGH!) (c'ho provato, che dovevo fare)
    CO: no, guardi non c'entra niente, è tutto un altro lavoro
    IO: ok, i 100 euro glieli porto io basta che mi aggiorna tutto.

    Morale: sul collettore di aspirazione non so che pensare, ma sono abbastanza convinto di aver incontrato un ignorantunis svogliatibus che non ha capito una cippa di quanto gli dicevo... speriamo non mi facciano casini.

    Cosa intende per turbina modificata? una curiosità, quanto costa sto pezzo+montaggio?

    Grazie
    SAmu
     
  10. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Penso che non ne verremo a capo, mi sa che entro dicembre devo almeno far controllare i collettrori alla BMW e se mi dicono che sono da sostituire inizio una battaglia su chi deve pagare....
    Ciao
     
  11. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    ...purtroppo conosco una persona che essendo possessore di un 320D ha avuto l'anno scorso questo inconveniente delle rottura delle alette..e non vi dico cosa ha dovuto passare per risolvere il problema...
    ..alla fine motore nuovo, tanti euro ecc.....e sopratutto macchina ferma per oltre 3 mesi, avvocati ecc...
    Oggi dopo tanto tempo per sbaglio leggo questo post e mi vengoni i brividi..
    Se ce la faccio cercherò di chiamare il mio amico e farlo intervenire a questa discussione che secondo me è gravissima...
    Pensate non tanto ai soldi, ma alla possibilità che la nostra BMW si fermi in autostrada, ma gari in galleria. per colpa poi di un problema di progettazione che qualcuno sà e poteva evitare...
    E' un dato allarmante....!!!!
    Chiamo subito in BMW per cercare previnire una inutile circostanza pericolosa..
    Ciao a tutti...
    Paolo
     
  12. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)

    la cosa + brutta è ke siamo impotenti Vs tutto ciò!

    Perchè nn solleviamo il caso a 4ruote? Dopo un simile EPISODIO cm potremo ridare fiuducia a BMW?

    Salutoni.

    CAT
     
  13. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    ..finito di parlare adesso con la BMW della mia zona, la quale mi confermava il problema dell' amico, ma che loro non hanno avuto altre situazioni di questo genere...
    Ufficialmente per la BMW non esiste un problema del genere. in quanto non son pervenute circolari ufficiali in merito...!!!(e figurati se mettono per iscritto un vizio di progettazione).
    Cmq le testimonianze sul forum ci sono e per conto provvederò a mie spese a far controllare il tutto onde previnire problemi futuri..
    Cioa
    Paolo
     
  14. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ricevuto oggi una telefonata dalla Bmw Italia di un tipo un po alterato che mi ha confermato che a loro non risulta il difetto, non ha escluso che il guasto si possa verificare ma con la stessa probabilità che si possa rompere qualsiasi altro particolare della macchina. Non c'è campagna di richiamo per cui il pezzo nn lo cambiano in garanzia!!!Alle mie rimostranze che il dubbio mi era venutoi perche alla stesasa BMW mi avevano consigliato di cambiarlo il tipo si è inca
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ieri a un mio amico è scoppiata alla e60 la turbina a soli 50000 km
     
  16. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ma ke voi sappiate i ns colleghi con le varie 270, 280, 320 CDI e gli altri cn i 2.7 e 3.0TDI stanno avendo sti problemi......io a livello di turbine ho sentito sl i 3.0 TDI precisamente i Tuareg....molto cagionevoli.

    Invece in casa MB nn ho ancora sentito nessuno e anche sul loro forum nn fanno altro che vantarsi dei Km che macinano in continuazione....sl qualcosa sul cambio auto che slitta. (ndr E)

    Salutoni.

    CAT
     
  17. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    se parlate di MB posso darvi il mio parere avendone avuto 3 in 5 anni (una l'ho ancora): mai nessun problema..... e frequentando l'officina solo per tagliandi e per la normale routine (freni/controllini vari/rabbocchi olio) non ho mai visto MB con turbine saltate...
     
  18. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    mio padre ha un 320cdi avantgard anno 2004 . 240000 km solo tagliandi . comunque può essere perchè tratta le macchine come i nipoti .
     
  19. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    secondo me dipende tutto da come la si porta,io con la mia 530 e39 ho fatto 290000 km senza cambiare la turbina
     
  20. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    l'ultima 270 cdi l'ho trattata maluccio..... ma il motore non mi ha mai dato problemi.
     

Condividi questa Pagina