aderisco al club E53!!! ma per risolvere qualche probelmino posso postare qui??? la mia è del 2001 con 190 mila km circa. Due volte ho messo le mani sul cambio aut. ma è forse colpa della centralina Rapid??? prevalentemente uso l'auto in città. ciao a tutti
E colpa della A frizione che si sbriciola. Cambi regolarmente olio ? La rapid se da potenza ai bassi te lo romperà sempre
l'olio motore è sempre stato cambiato regolarmente... Quello del cambio non mi risulta che BMW preveda delle sostituzioni anche se mi sembra d'aver capito che sui 90-100 mila è consigliabile la sostituzione. Ps: differenza con centralina e senza con migliore rendimento motore, consumi leggermente inferiori senza motore molto più "inerzioso" a prendere giri e consumi maggiori è normale? poi visto che mi sembra di essere nella sezione giusta vorrei porre un quesito: il telecomando della centralizzata fa i capricci, se non chiude apro e chiudo il baule qualche volta e si mette ad andare... non è che c'è il relè della centralizzata in zona? magari è solo il faston che non conduce bene perchè è un difetto che sarà un anno che si è presentato a fasi alterne... certamente è un falso contatto... ciao e grazie :wink:
Olio cambio specie sul 5 marce si cambia ogni 50 Mila max Bmw son asini Lasciali perdere Niente partenza a razzo Riprese fulminee La rapid li fa solo danni perche hai frizione di un 530d su un camion !!! Per il telecomando sul tetto c'è l antenna infinity magari e' da cambiare , chiedi in bmw
ok niente partenze a razzo, questo l'ho già imparato a mie spese. grazie per le info ma sul tetto non si vede nessuna antenna... è interna? in bmw ti uccidono ogni volta che entri... la mia vettura ha smesso di vedere officine bmw circa due cambi d'olio fa... dopo che cercai di venderla quando aveva circa 150 mila km e, seppur tutta tagliandata e documentata mi offrirono si e no il 60% del valore del mezzo... al che rifiutai e decisi di tenerla ed evitare accuratamente per i tagliandi le off autorizzate, tanto nessuno ti riconosce nulla!
mi piace questa "Zone" Dopo una settimana circa a spulciare in lungo e in largo questo bellissimo sito e aver letto un centinaio di forum , forse ho finalmente trovato il Valallah...
per il quadro high la procedure è questa: premere il tasto Check Control (tasto sulla destra della strumentazione) e mantenerlo premuto sino a quando sul display di testo (display per i messaggi Check Control) compaia "Test n.: 01". Premendo più volte, si può selezionare il test desiderato. Quindi attivare il test selezionato con il tasto di azzeramento del contachilometri parziale (tasto a sinistra nel quadro strumenti). Se si tratta di un test bloccato (da test 3 a 21), dopo la conferma con il tasto di azzeramento del contachilometri parziale appare "Lock ON". In tal caso si deve impostare la somma delle cifre del numero di telaio, premendo ripetutamente il tasto di azzeramento del contachilometri parziale. Con il tasto CC (quello destro) si deve ora selezionare di nuovo il test e confermarlo con il tasto di azzeramento del contachilometri parziale. N. di test Funzione 1 Identificazione della centralina elettronica del quadro strumenti (IKE) 2 Test di sistema 3 Dati SIA 4 Valori di consumo correnti in l/100 km e l/h 5 Consumo rispetto all'autonomia e autonomia corrente 6 Valori contenuto serbatoio 7 Temperatura liquido di raffreddamento e regime 8 Velocità corrente in km/h 9 Tensione di rete morsetto 30 in Volt 10 Leggere il codice di nazionalità 11 Leggere le unità (AM/PM o mm.gg/gg.mm) ecc. 12 Velocità media per l'arrivo e indicazione momentanea dell'arrivo 13 Attivazione dei segnali acustici 14 Lettura dei byte di errore (autodiagnosi) 15 Indicazione dello stato delle porte I/O 16 libero 17 libero 18 libero 19 Disabilitazione e abilitazione delle funzioni di test 20 Immissione di un fattore di correzione per il consumo medio 21 Azzerare la IKE (reset software)
Buona domenica a tutti, mi ci sono voluti 8 gg di turno notturno per leggermi "tutto" il 3D (va beh ho accellerato il passo nelle varie discussioni su infila sfila... i subwoofer etc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> molte info utili le ho trovate e molti dubbi mi sono stati chiariti. La prima cosa che farò appena rientro in Italia, tra una settimana sarà di far effettuare cambio olio con lavaggio cambio automatico, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può suggerire un'officina onesta e capace a Cagliari e provincia?
Vedo che il 3D è molto spento... vediamo se qualche anima pia mi può aiutare... Per il lavaggio forzato del cambio , mi hanno indirizzato a porto torres ( su un sito pubblicitario di un macchinario) a Ca e dintorni ho chiesto e, Bosch service inclusi, mi hanno proposto solo sostituzione olio e filtro, senza flussaggio... Mi è poi insorto un'ulteriore problema riguardo alla chiusura dei retrovisori, non si bloccano in chiusura, chiudono contemporanea e si riaprono a fine corsa. In più lo specchio sn. a cui è stato sostituito il motorino dal concessionario che mi ha venduto l'auto, resta molle non si blocca come l'altro... Mi è stato detto che il problema è che il motorino non arriva a fine corsa e quindi lo specchio sn. non si blocca impedendo così anche la chiusura....????? HHHHEEEEELLLLLPPPP PPPPPLLLLLEEEEAAASSSSEEEE
si il 184 cv, specchietti e motorini bmw originali, solo che il motorino sn è stato acquistato su ebay,de, ma è comuqnue originale.