modello 3.0d da 160 kw e53 restyling, comunque se volete saperne di piu' e vedere le foto andate qua:) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234829-La-mia-piccola-e-i-futuri-tuning-%29
ciao a tutti, sono "fresco" possessore di una splendida x5 e53 3.0i del 2002 che auto stupenda! avrei un po' di info e curiosità da chiedervi.... allora l'auto diciamo che è decisamente full optionals, le manca la macchinetta x il caffè e poi siamo a posto!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> sto comunque facendo un paio di aggiornamenti il sistema di navigazione è un pò obsoleto (non so esattamente la versione, ma è vecchietto sicuro, la visione delle mappe è bruttina, sia per i colori che per la grafica in generale) infatti non è a dvd, ma il lettore è a cd ho recuperato un lettore mk4 e in settimana provo la sostituzione, poi l'aggiornento software e spero di migliorare il tutto qualcuno l'ha già fatto? consigli? poi il telefono; ho nel bracciolo un supporto con lettore tesserone sim e cornetta (mancante) sto cercando di far connettere via bluetooth il mio iphone, ma per ora senza fortuna ma si può fare??? e come?!? mah.... qualcuno c'è riuscito? ah, ho i comandi anche al volante la tv è ovviamente analogica e non prende quasi nulla (e ovviamente dopo 3/5 km/h spegne lo schermo) qualcuno ha fatto l'aggiornamento della scheda col digitale? poi volevo mettere la retrocamera per il parcheggio al posto di una luce targa, qualcuno l'ha fatto? dietro alla leva del cambio ci son diversi tasti e di due non so il funzionamento: RDC e DSC (non ho il manuale uso e manutenz dell'auto); che servono??? ho qualche problemino col vetro post sx (funziona solo se lo comando dalla porta del guidatore e non è il tasto), poi non va la cassa audio tweeter sempre della porta post sx e nessuno dei due accendisigari..... il display del conteggio km ha qualche led bruciato ma nel complesso sono moooolto contento dell'acquisto!!! un saluto a tutti e grazie in anticipo per risposte e consigli! ciaooooo
Complimenti per l'acquisto. Con il mio X5 del 2005 ho già fatto 1.000 km; macchina fantastica. Anche io sto cercando di collegare il cell con il bluetooth ma senza successo. Qui trovi gli aggiornamenti dei miei tentativi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236980-Il-mio-X5-E53.-Domande-e-risposte. Ora devo scappare al lavoro, ti prometto una risposta in serata. Dovresti fare un giretto dall'elettrauto, probabilmente ci sono dei cavi interrotti.
grazie del msg venerdi ho appuntamento in bmw x tagliando motore + aggiornamento software autoradio/navi + sostituzione lettore cd mappe con lettore dvd e sistemazione cose che non vanno (accendisigari, ecc...) per il telefono non so che fare prima di farmi fare una copia della sim da lasciare in auto volevo tentare ancora col bluetooth ho trovato una scheda bluetooth da attaccare, ma boh, non ci capisco molto
Come promesso, eccomi qui con la risposta alla tua domanda. Tasto DSC - disinserisce gli interventi stabilizzanti di marcia che impediscono lo slittamento in partenza o accelerazione. Deve essere disinserito solo in particolari condizioni di guida, come per esempio sulla neve, la sabbia o fango. Altrimenti va lasciato sempre abilitato per evitare il surriscaldamento dei freni. Il tasto RDC sulla mia non c'è e non ti so dire cosa sia. Sul web si trovano i manuali in PDF, prova a cercare un po' con Google.
ok grazie! sapete dove cercare per vedere se ho una scheda bluetooth? sempre nel bagagliaio lato sx dove c'è il caricatore cd? grazie
Se è quello della pressione delle ruote, allora c'è anche sulla mia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Seguo con interesse gli sviluppi sul bluetooth anche se ormai mi sono rassegnato: o mi tengo il "bananone" Motorola (chi ha voglia di togliere/mettere la SIM ogni volta che prendo la macchina? Che idea balorda il telefono veicolare GSM nell'epoca dei cellulari...) o cambio tutto (e son dolori...) perché a quanto pare l'interfaccia bluetooth è dedicata. Comunque, per sapere se sulla tua c'è il modulo bluetooth, cerca dietro, nel vano del navigatore/caricatore, la presenza del modulo ULF e dell'antenna.
a me ogni volta che salgo o poi spengo l'auto mi vien sempre fuori che la pressione ruote è inattiva ma che vuol dire??? la scheda bluetooth è attaccata sotto al caricatore cd? se c'è la dovrei vedere no? dovrebbe essere un "quadretto" di acciaio tipo 10cm x 20cm no?
Esatto! Una roba tipo questa: La mia è montata in diagonale, parzialmente "sommersa" sotto il piano del bagagliaio posteriore.
Non ne ho la minima idea. Ho l'X5 da un mese e sto cercando di imparare. Qui c'è una guida utile a chiarire molti dubbi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?111151-Reportage-Realizzazione-impianto-Bluetooth-originale-in-economia-su-E46-E39-e-X5&
qualcuno ha mai smontato i fari anteriori? dovrebbero esserci due viti sopra e due sotto quelle sopra ok, ma sotto come ci si arriva?? esternamente al faro, sotto, c'è una specie di finitura in plastica in tinta col paraurti credo sia su ad incastro e che sotto ci siano le due viti del faro ma come cavolo si toglie??? thanks
salve a tutti compagni E53 ho l'estremo bisogno di aiuto... ho acquistato la mia x5 e53 del 2002 lo scorso settembre da privato...nel contratto di vendita il venditore ha fatto scrivere tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie che sono state fatte al veicolo. In particolare ha dichiarato che il cambio era stato rifatto a km 90.000.. sta di fatto che io ho acquistato la vettuta a km 128.000 e a 135.000 il cambio ha ceduto...ora ho intrapreso vie legali per avere almeno i soldi del cambio....a tal proposito mi chiedevo se vi siano circolari ufficiali della bmw o a chi posso richiedere qualche certificazione per dimostrare che il cambio va sostituito a un certo chilometraggio,o che non è stato fatto come dichiarato del venditore...mi sto muovendo anche per farmi fare un pezzo scritto da chi me l'ha cambiato (meccanico fidato di famiglia)... vi prego aiutatemi!!!
Anche io concordo, sul cambio automatico cede un qualcosa all'interno da un giorno all'altro, io infatti per questo motivo tre anni e mezzo fa, ne ho presa una identica ma con cambio manuale, e53 3.0i del 2002, montato gpl della BRC, va una bomba e consuma meno della mia moto una ducati 1100 streetfighter, le modifiche che ho fatto sono quelle di aver montato cerchi da 19'' con distanziali da 2 cm avanti e 3,5 dietro, mascherina anteriore dell'e53 restyling, anelli alluminio nel cruscotto contachilometri, ho montato anche successivamente le barre sopra tetto, bisogna fare solo i buchi, faccio da solo il tagliando ogni 15000 Km ed a 220000 Km, raggiungo i 200 a gpl. Volevo chiedervi se sapevate qualcosa circa il gancio traino, vi risulta che già è installato e bisogna comprare sono aggancio alla Bmw, grazie.\