E53 Zone | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Bhe tienici aggiornati :wink:
     
  2. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Sicuramente, grazie :biggrin:
     
  3. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Guarda io ho avuto il 3.0d 218 e non andrà come il 4.8 ma ti assicuro che non arrancava neanche in salita, anchzi per me era quasi un scheggia!

    Quasi perchè penso che il 4.8i non si impenna solo perchè ha il motore d'avanti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Allora la mia ha sicuramente un problema... ](*,)
    Su una salita che prima percorrevo con una Citroen Picasso da 90cv. tranquillamente di V, con la 184cv. rimappata sono costretto a scalare in IV!!!:eek::eek:
    Può mai essere!!!???
     
  5. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    il debimetro?...:-k...sai se è sporco per caso?...è una delle cause probabili...
     
  6. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Penso di no! A volte ho sentito che i cali di potenza sono dovuti alla rottura di un seplicissimo tubo della turbina, che costa una cavolata ma è determinante! :-k
    Ad ogni modo falla controllare da chi ne ha sicuramente la competenza, anche perchè la diagnosi dovrebbe essere gratuita e le parti meccaiche lubrificate (cambio, motore ecc.) coperte, per legge, da garanzia per un anno, se non ricordo male sulle auto con meno di 5 anni, ma non ne sono sicuro.
    A parer mio un problema al cambio si manifesterebbe con cambiate anomale o evidenti "sfrizionamenti"!!!:-k:-k:-k:-k:-k
     
  7. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si è vero! Io su un' A6 v6 soffrivo dello stesso problema che era causato dal debimetro, sostituito il quale la macchina è andata benissimo, solo che costa un pò in più del tubo!!:confused:
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    io ebbi qche anno fa su un E53 lo stesso problema...aprii il debimetro e con pulitore per contatti a secco spray risolsi il problema...il tutto con la modica spesa di 12 euro...
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    si, è vero...anche il canotto della turbina che sfiata può determinare dei cali considerevoli...
     
  10. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Quoto in pieno!!!Ho l'X5 3.0d 218cv da quasi 2 settimane e non ho riscontrato problemi in salita. Anzi, la mattina per andare a lavoro faccio circa 14 km di salita e appena pigio un pò di più sul gas va l'auto parte come un missile :biggrin::biggrin::biggrin:!!!
    Cmq in bocca al lupo...speriamo sia qualcosa da niente!!!:wink:
     
  11. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    GRAZIE A TUTTI!!!
    Vi fo sapere al ritorno....:eek::eek:
     
  12. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    "...va l'auto parte..."--->ma dove cacchio ho lasciato la grammatica](*,)](*,)](*,)](*,)!!!
    LOL!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Per fortuna allora la sostituzione la fecero in garanzia, il capofficina mi disse che il lavoro mi sarebbe costato intorno alle 500 mila lire o euro non ricordo, era il 2001, comunque un botto! meglio la soluzione "spray"! =D>

    "put in mind"
     
  14. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si è proprio vero, per quanto spinge ed è reattiva nella guida, mi dava l'idea di guidare un kart "extra large".
    E dicono che l'E70 è ancora più divertente da guidare!
     
  15. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    e pensa che avevo il tipo di debimetro non più con due viti svitando le quali lo aprivi e avevi in mano la parte elettrica e il "contenitore" in plastica dall'altra, ma il tipo che (ovviamente per farti spendere di più) era un tutt'uno...:confused:...ma se pensavano che mi sarei fermato davanti a quello, non avevano capito con chi avevano a che fare...:twisted:...ho smontato tutto il pezzo e con buona calma e armato di seghetto da ferro l'ho separato...ehehehe...pulito per bene e reincollato con Attack...:mrgreen:
     
  16. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    perchè (forse) non hai provato con una centralina aggiuntiva...:mrgreen:...che bestia!!!!!!!!!!
     
  17. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    GRANDE! Anche a me piace dilettarmi in questi lavoretti di presisione, ma avolte la soluzione non è risolutiva!#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  18. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Ti riferisce all'E53 oppure all'E70?
    Sulla mia E53 mi ricordo che mi hai dato consigli sul montaggio della CN-THEC (non mi ricordo come si scrive) ma non ho fatto in tempo a comprarla! Per fortuna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    eheheh.....è per cuori forti ragassi:wink:


    E' luiiiiiii!!!!!!
    Il malefico debimetro!!!!:evil:
    Almeno credo e spero.....:lol:comunque tienici informato......
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    eheheh.....è per cuori forti ragassi:wink:


    E' luiiiiiii!!!!!!
    Il malefico debimetro!!!!:evil:
    Almeno credo e spero.....:lol:comunque tienici informati......
     

Condividi questa Pagina