E53 Zone | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    E quindi non comincia a rompere con quel suono fastidiosissimo dopo pochi metri??:-k:wink:
     
  2. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    no no zero proprio...mai sentito il cicalino...solo la segnalazione all'accensione del quadro ma si spegne dopo poco...meno male:lol:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In effetti....non immagini il fastidio...:evil::evil:
    Non ti da nemmeno il tempo di fare una manovra:lol::lol:
    Che poi sinceramente,almeno per quanto mi riguarda,ho tanto l'abitudine a metterla,che il cicalino lo reputavo proprio inutile....
     
  4. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    ragazzi una info...io mi ritrovo con l'assetto che inizialmente,esteticamente mi piaceva tantissimo assieme ai distanziali...pero' pian piano mi sto rendendo conto che è davvero troppo rigida..poi il cd salta in continuazione...

    come funziona l'assetto sul nostro e53?io credo di averlo solo dietro...volendola alzare un po?





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    [​IMG]
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    L'assetto che hai è quello che viene compreso nel pacchetto sportivo...il fatto che tu la senta rigida,deriva comunque anche dalla spalla più bassa del pneumatico.....credo che per alzarla tu debba montare molle più lunge,ma non credo otterresti benefici,soprattutto perchè anche il gruppo ammo andrebbe sostituito....e non so se la cosa possa avere un seguito positivo:lol:
    Considera il fatto che la X5 è tendenzialmente rigida anche nello step "tradizionale"...diciamo che fa parte del modello questa rigidità....
    Anche se non nascondo che dietro,dalle foto,la tua sembra ancora più bassa.....:-k
    Che tu sappia,il precedente propietario aveva fatto qualcosa all'assetto??
     
  6. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5

    si l'ha fatto fare lui cosi...che io sappia non ci sono molle dietro...ma un sistema diverso...cmq si vede che è parecchio bassa dietro..
     
  7. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    diciamo pure troppo bassa.... è molto più bassa del davanti, non credo sia un bene tutto questo squilibrio
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Già:lol:
    Diciamo che le TP,potrebbero tollerare una leggera flessione tra il posteriore e l'anteriore,così come le TA tollerano la stessa differenza sull'anteriore....ma credo che prima di tutto,l'aspetto negativo di un simile assetto sia soprattutto in termini di resa estetica...:-k:-k
     
  9. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    gia...e quindi come dovrei agire...come si interviene?
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Per un lavoro preciso ed effficace,credo che portandola in Bmw possano ristabilire i parametri della casa....potresti anche rivolgerti ad uno specializzato,ma a questo punto sarei più sicuro in Bmw....:wink:
    Anche perchè davvero non so su cosa possa aver lavorato il precedente proprietario....se sulle molle soltanto o sull'intero gruppo sospensione...
     
  11. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    1) se la tua ha le sospensioni posteriori autolivellanti controlla che funzionino. Potrebbero essere guaste e, in qualche modo, tolto l' avviso dal display (non so se la tua vettura è rest o no, quindi non so se ne è provvista).

    2) controllare molle e ammortizzatori.

    facci sapere, con un assetto "così" credo che in curva ne risentirai parecchio, sopratutto su condizioni di aderenza limitate, occhio quindi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  12. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    incredibile ragazzi..era un fusibile bruciato nel bagagliaio...e la macchina è tornata su magicamente...guardate!


    [​IMG]
     
  13. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    grande, allora avevo ragione!!!!!!
    Scommetto che adesso quando la guidi la senti "un'altra", sopratutto in curva, vero?
     
  14. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    in curva non ti so dire perchè ha piovuto tutto il giorno ma almeno adesso non è più rigidissima e il cd non saltà più :D
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Azz!:eek:
    Non l'avrei mai detto!!!
    Comunque almeno a livello estetico,la macchina è migliorata di parecchio!!:cool:
    Credo che il miglioramento si sentirà anche su strada:wink:
     
  16. ARKITAG

    ARKITAG Aspirante Pilota

    25
    0
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 3.0D
    Ciao Beppe, ma il fusible in questione dove si trova, nel bagagliaio ma dove??
     
  17. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Ciao a tutti, nonostante rimappatura centralina ed installazione salvadebimetro by Christian72, la mia auto non mi soddisfa a pieno.
    Miglioramenti li ho avuti sicuramente rispetto a prima dopo questi upgrade, ma secondo me c'è ancora qualcosa da fare.
    Consapevole che si tratti di una bestia da 2100 kg., ma fino ai 3000 giri pare non spinga come dovrebbe.
    Vorrei sapere da Voi E53isti è normale visto il peso o ci può essere qualche problema??
    Saluti
    PS: Provata ieri una 320 150cv. senza rimappa, tutta un'altra storia... volava!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Non saprei:-k
    Allora,sul paragone finale,ti posso dire che come prestazioni la 320d è nettamente superiore alla 184cv entrambe stock...
    Hai lavorato sulla centralina incrementando il cavallaggio??
    Se si di quanto??
    Oppure l'hai solo "settata"?
     
  19. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    A detta dell'elettrauto che l'ha fatto è stata incrementata del 20%. :rolleyes:
    Mi piacerebbe provarne un'altra x capire se è solo un mio dubbio o la macchina + di questo non può fare...
    C'è qualcuno zona Napoli e provincia disposto a farmi provare la sua E53 da 184cv (e lui chiaramente proverebbe la mia) per farmene definitivamente una ragione?? :confused::confused:
     
  20. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Mi sa che è la cosa migliore, ti togli tutti i dubbi :wink:
     

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