no no zero proprio...mai sentito il cicalino...solo la segnalazione all'accensione del quadro ma si spegne dopo poco...meno male
In effetti....non immagini il fastidio... Non ti da nemmeno il tempo di fare una manovra Che poi sinceramente,almeno per quanto mi riguarda,ho tanto l'abitudine a metterla,che il cicalino lo reputavo proprio inutile....
ragazzi una info...io mi ritrovo con l'assetto che inizialmente,esteticamente mi piaceva tantissimo assieme ai distanziali...pero' pian piano mi sto rendendo conto che è davvero troppo rigida..poi il cd salta in continuazione... come funziona l'assetto sul nostro e53?io credo di averlo solo dietro...volendola alzare un po?
L'assetto che hai è quello che viene compreso nel pacchetto sportivo...il fatto che tu la senta rigida,deriva comunque anche dalla spalla più bassa del pneumatico.....credo che per alzarla tu debba montare molle più lunge,ma non credo otterresti benefici,soprattutto perchè anche il gruppo ammo andrebbe sostituito....e non so se la cosa possa avere un seguito positivo Considera il fatto che la X5 è tendenzialmente rigida anche nello step "tradizionale"...diciamo che fa parte del modello questa rigidità.... Anche se non nascondo che dietro,dalle foto,la tua sembra ancora più bassa..... Che tu sappia,il precedente propietario aveva fatto qualcosa all'assetto??
si l'ha fatto fare lui cosi...che io sappia non ci sono molle dietro...ma un sistema diverso...cmq si vede che è parecchio bassa dietro..
diciamo pure troppo bassa.... è molto più bassa del davanti, non credo sia un bene tutto questo squilibrio
Già Diciamo che le TP,potrebbero tollerare una leggera flessione tra il posteriore e l'anteriore,così come le TA tollerano la stessa differenza sull'anteriore....ma credo che prima di tutto,l'aspetto negativo di un simile assetto sia soprattutto in termini di resa estetica...
Per un lavoro preciso ed effficace,credo che portandola in Bmw possano ristabilire i parametri della casa....potresti anche rivolgerti ad uno specializzato,ma a questo punto sarei più sicuro in Bmw....:wink: Anche perchè davvero non so su cosa possa aver lavorato il precedente proprietario....se sulle molle soltanto o sull'intero gruppo sospensione...
1) se la tua ha le sospensioni posteriori autolivellanti controlla che funzionino. Potrebbero essere guaste e, in qualche modo, tolto l' avviso dal display (non so se la tua vettura è rest o no, quindi non so se ne è provvista). 2) controllare molle e ammortizzatori. facci sapere, con un assetto "così" credo che in curva ne risentirai parecchio, sopratutto su condizioni di aderenza limitate, occhio quindi!
incredibile ragazzi..era un fusibile bruciato nel bagagliaio...e la macchina è tornata su magicamente...guardate!
grande, allora avevo ragione!!!!!! Scommetto che adesso quando la guidi la senti "un'altra", sopratutto in curva, vero?
in curva non ti so dire perchè ha piovuto tutto il giorno ma almeno adesso non è più rigidissima e il cd non saltà più
Azz! Non l'avrei mai detto!!! Comunque almeno a livello estetico,la macchina è migliorata di parecchio!! Credo che il miglioramento si sentirà anche su strada:wink:
Ciao a tutti, nonostante rimappatura centralina ed installazione salvadebimetro by Christian72, la mia auto non mi soddisfa a pieno. Miglioramenti li ho avuti sicuramente rispetto a prima dopo questi upgrade, ma secondo me c'è ancora qualcosa da fare. Consapevole che si tratti di una bestia da 2100 kg., ma fino ai 3000 giri pare non spinga come dovrebbe. Vorrei sapere da Voi E53isti è normale visto il peso o ci può essere qualche problema?? Saluti PS: Provata ieri una 320 150cv. senza rimappa, tutta un'altra storia... volava!
Non saprei Allora,sul paragone finale,ti posso dire che come prestazioni la 320d è nettamente superiore alla 184cv entrambe stock... Hai lavorato sulla centralina incrementando il cavallaggio?? Se si di quanto?? Oppure l'hai solo "settata"?
A detta dell'elettrauto che l'ha fatto è stata incrementata del 20%. Mi piacerebbe provarne un'altra x capire se è solo un mio dubbio o la macchina + di questo non può fare... C'è qualcuno zona Napoli e provincia disposto a farmi provare la sua E53 da 184cv (e lui chiaramente proverebbe la mia) per farmene definitivamente una ragione??