E53 Zone | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. paolokicker

    paolokicker Kartista

    67
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e53 - fiat stilo jtd
    grazie dell'informazione stavo per fare la stessa domanda!!!!
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    L'hanno fatto per mettere un pò di peso al posteriore:mrgreen::mrgreen:
     
  3. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Ciao a tutti!
    Chiedo formalmente di far parte anch'io di quest'esclusivo Club in quanto possessore da poco + di un mese di una bellissima (per me lo è) X5 E53 del 2002. Finalmente ho realizzato un sogno, quello di avere una BMW!!!
    Saluti a tutti!!!
    PS: Appena la lavo, posto qualche foto...
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Benvenuto!!!=D>=D>:wink:
    Ti accogliamo con mooooolto piacere!!!:mrgreen::mrgreen:
    Complimenti per l'acquisto.....=D>....sappi che adesso saranno in molti a chiederti delle foto,lavala in fretta!!!:wink::wink:
    Che motorizzazione hai preso??:-k
     
  5. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    E' una 3.0d chiaramente 184cv.
    A Voi che la avete già da un po': a me risulta molto lenta in ripresa e sulle salite, è normale?? O ha qualche problema?
    PS: Oggi la lavo... :biggrin:
     
  6. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Io l'ho avuta fino a qualche mese fa... beh il discorso è molto soggettivo;) io non la trovavo particolarmente lenta sulle salite, se però ora dovessi riscendere dalla serie 6 e fare una salita con quella, la troverei un pachiderma magari :D
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Beh,il discorso è questo.....
    Ti trovi ad avere sicuramente un'ottimo motore ma in configurazione un pò "sacrificata" se comparato alla massa della X (più di 2100kg),pertanto,soprattutto in situazioni specifiche come salite etc,la sensazione,è quella di un leggero affanno,ma questo non significa assolutamente che la macchina sia lenta:wink::wink:
    Se invece a pelle,la fatica è davvero notevole,allora forse,è il caso che tu faccia qualche controllo.....debimetro in primis:wink:
     
  8. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Il discorso è che con la mia precedente auto, una Picasso da 90cv 1600, percorrevo le salite in scioltezza di V marcia. Con l'X5 sono costretto a scalare in IV!!
    Avevo pensato infatti di provare il salva debimetro di Christian72, che ne pensate???
    PS: mio figlio Lorenzo di 4 anni si presenta ai suoi nuovi amichetti con la seguente frase: "Ciao mi chiamo Lorenzo e mio padre ha una nuova macchina la DIEMMEBBUU!!!"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Ahahah:mrgreen::mrgreen:
    Che tenero:biggrin::biggrin:
    Sul salva debimetro non saprei....:-k:-k
    Io quando nel passato ho dovuto effettuare la sostituzione del debimetro,l'ho fatto in toto,cambiandolo direttamente con uno nuovo di pacca.....attenzione però,che il debimetro è si il primo indiziato,ma non l'unico...un esempio;
    Un mio amico con la 147 mjet 150cv ad un certo punto ha cominciato ad avere prestazioni non molto differenti rispetto alla mia seicento sporting....si scopri' che si era rotto un tubo che si connetteva alla turbina....:lol::eek:
    Sfiatava creava enormi buchi di potenza soprattutto nelle salite:wink:
     
  10. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Stamane, dopo averla lasciata qualche minuto accesa, ho trovato delle perdite di nafta a terra. Domani la porto in officina!
    Potrebbe dipendere da questo se, la pompa della nafta, un manicotto o una guarnizione rotta, l'auto perde potenza?
     
  11. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Da una diagnosi si sarebbe dovuto evincere questo tipo di inconveniente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  12. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Da una diagnosi si sarebbe dovuto evincere questo tipo di inconveniente?
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Dipende.....il debimetro risulta quasi sicuramente in una diagnosi,per sfiati e rotture varie non saprei.....:-k:-k
    Un buon meccanico comunque,può notarlo abbastanza facilmente:wink:
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ciao a tutto il club! Orami non ho piu' una e53 ma son sempre un ex proprietario soddisfatto!! Il 184 cavalli in salita non mi risulta che arranchi particolarmente, io ne provai uno prima di prendere la mia ex 218cv e salii su per la strada di collina verso Porretta e non dava la sensazione di arrancare.....ma la tua e' manuale ho ha lo l'automatico GM 5 rapporti. Considera che nel GM 5 rapporti la quinta e' un po' lunga per andature autostradali mentre nel cambio Zf del restyling la marcia da riposo e' la sesta.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  15. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    La mia ha l'automatico/sequenziale 5 rapporti.
    Quello che non mi soddisfa è quel vuoto che c'è fino ai 3000 giri. Oltre vola!
    PS: A Pistoia ho fatto il militare, bella cittadina
     
  16. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Beh se hai un vuoto sotto i 3000 giri dovresti farla controllare, la mia fino a 3000 giri volava, oltre, finita la coppia, andava per inerzia :D
     
  17. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    Salve carissimi E53isti.... Ieri per caso ho trovato qualche foto di una delle 3 E53 che abbiamo avuto in famiglia quasi 7 anni fa... io ero ancora troppo piccolo per guidare ma questa macchina é stata la prima macchina, di una lunga serie, che ho ordinato come volevo...
    Un bellissimo X5 3.0d con pacchetto sportivo pelle beige e...... l'unica secondo me venduta con il cambio manuale.. :P

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    Risp.

    Giuseppe? Ho sentito il mio nome? Presenteeeeeeeeee...
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Sempre una signora macchina.....:wink:
    Sul fatto che fosse l'unica manuale,beh,Dani,non ci crederai,ma fino a non molto tempo fa,avevo una E53 restyling 218cv manuale:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Mi sono perso qualcosa?? :D che fine gli hai fatto fare alla X??? :D e per cosa l'hai cambiata???:D
     

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