Ciao a tutti! Chiedo formalmente di far parte anch'io di quest'esclusivo Club in quanto possessore da poco + di un mese di una bellissima (per me lo è) X5 E53 del 2002. Finalmente ho realizzato un sogno, quello di avere una BMW!!! Saluti a tutti!!! PS: Appena la lavo, posto qualche foto...
Benvenuto!!!:wink: Ti accogliamo con mooooolto piacere!!! Complimenti per l'acquisto.........sappi che adesso saranno in molti a chiederti delle foto,lavala in fretta!!!:wink::wink: Che motorizzazione hai preso??
E' una 3.0d chiaramente 184cv. A Voi che la avete già da un po': a me risulta molto lenta in ripresa e sulle salite, è normale?? O ha qualche problema? PS: Oggi la lavo...
Io l'ho avuta fino a qualche mese fa... beh il discorso è molto soggettivo io non la trovavo particolarmente lenta sulle salite, se però ora dovessi riscendere dalla serie 6 e fare una salita con quella, la troverei un pachiderma magari
Beh,il discorso è questo..... Ti trovi ad avere sicuramente un'ottimo motore ma in configurazione un pò "sacrificata" se comparato alla massa della X (più di 2100kg),pertanto,soprattutto in situazioni specifiche come salite etc,la sensazione,è quella di un leggero affanno,ma questo non significa assolutamente che la macchina sia lenta:wink::wink: Se invece a pelle,la fatica è davvero notevole,allora forse,è il caso che tu faccia qualche controllo.....debimetro in primis:wink:
Il discorso è che con la mia precedente auto, una Picasso da 90cv 1600, percorrevo le salite in scioltezza di V marcia. Con l'X5 sono costretto a scalare in IV!! Avevo pensato infatti di provare il salva debimetro di Christian72, che ne pensate??? PS: mio figlio Lorenzo di 4 anni si presenta ai suoi nuovi amichetti con la seguente frase: "Ciao mi chiamo Lorenzo e mio padre ha una nuova macchina la DIEMMEBBUU!!!"
Ahahah Che tenero Sul salva debimetro non saprei.... Io quando nel passato ho dovuto effettuare la sostituzione del debimetro,l'ho fatto in toto,cambiandolo direttamente con uno nuovo di pacca.....attenzione però,che il debimetro è si il primo indiziato,ma non l'unico...un esempio; Un mio amico con la 147 mjet 150cv ad un certo punto ha cominciato ad avere prestazioni non molto differenti rispetto alla mia seicento sporting....si scopri' che si era rotto un tubo che si connetteva alla turbina.... Sfiatava creava enormi buchi di potenza soprattutto nelle salite:wink:
Stamane, dopo averla lasciata qualche minuto accesa, ho trovato delle perdite di nafta a terra. Domani la porto in officina! Potrebbe dipendere da questo se, la pompa della nafta, un manicotto o una guarnizione rotta, l'auto perde potenza?
Dipende.....il debimetro risulta quasi sicuramente in una diagnosi,per sfiati e rotture varie non saprei..... Un buon meccanico comunque,può notarlo abbastanza facilmente:wink:
ciao a tutto il club! Orami non ho piu' una e53 ma son sempre un ex proprietario soddisfatto!! Il 184 cavalli in salita non mi risulta che arranchi particolarmente, io ne provai uno prima di prendere la mia ex 218cv e salii su per la strada di collina verso Porretta e non dava la sensazione di arrancare.....ma la tua e' manuale ho ha lo l'automatico GM 5 rapporti. Considera che nel GM 5 rapporti la quinta e' un po' lunga per andature autostradali mentre nel cambio Zf del restyling la marcia da riposo e' la sesta.....
La mia ha l'automatico/sequenziale 5 rapporti. Quello che non mi soddisfa è quel vuoto che c'è fino ai 3000 giri. Oltre vola! PS: A Pistoia ho fatto il militare, bella cittadina
Beh se hai un vuoto sotto i 3000 giri dovresti farla controllare, la mia fino a 3000 giri volava, oltre, finita la coppia, andava per inerzia
Salve carissimi E53isti.... Ieri per caso ho trovato qualche foto di una delle 3 E53 che abbiamo avuto in famiglia quasi 7 anni fa... io ero ancora troppo piccolo per guidare ma questa macchina é stata la prima macchina, di una lunga serie, che ho ordinato come volevo... Un bellissimo X5 3.0d con pacchetto sportivo pelle beige e...... l'unica secondo me venduta con il cambio manuale.. :P
Sempre una signora macchina.....:wink: Sul fatto che fosse l'unica manuale,beh,Dani,non ci crederai,ma fino a non molto tempo fa,avevo una E53 restyling 218cv manuale