Sarò breve: Mi è uscità la spia del cambio (X5 del 2003 109.000 km) ... mi si ferma in mezzo alla strada (non entra la marcia) quindi carro attrezzi... Nessun problema mi dico: ho "la garanzia"... me lo smontano e lo portano a ripararare... resto in ballo UN MESE per le festività (piccola bestemmia ) e il giorno che vado a ritirare la macchina, resto ancora a piedi in mezzo alla strada: POMPE DIESEL... non una bensì 2 pompe... (grande bastemmia ) Attendo 2 settimane per i ricambi causa problemi di trasporto TNT (raffica di bestemmie ) e adesso che vado a ritirarla noto che ogni volta che cambia la marcia, la macchina fa una fatica terribile. Lo si nota moltissimo all'arrivo di uno stop, quando mi devo fermare, il cambio costretto a scalare dà dei colpi e degli strattoni invece di passare in modo fluido tra le varie marce. Cosa può essere? Ho sentito parlare di debimetro... oppure è ancora un problema di cambio che è andato in mano a degli incapaci? Vi è già successo? Cosa mi suggerite? p.s. Ho già provato con un'esorcista!
ciao...azz mi dispiace sono cose che fanno davvero inca***re! premesso che non sono un meccanico da come ne parli sembra essere nuovamente qualcosa al cambio visto che quando il debimentro ha un problema i sintomi sono ben diversi...riportala e inc... a dovere non è certo normale!
ma se il lavoro è stato fatto n concessionaria BMW dovrebbe essere coperto da garanzia, quindi ti conviene riportargliela finche sei in tempo, rischi di rimanere per strada ancora! evidentemente il cambio non funziona a dovere!!! gky