E53 Quando entra la marcia... il terremoto!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da NudoArtistico, 30 Dicembre 2008.

1. NudoArtistico

NudoArtistico Aspirante Pilota

7
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 3.0d
    Sarò breve:

Mi è uscità la spia del cambio (X5 del 2003 109.000 km) ... mi si ferma in mezzo alla strada (non entra la marcia) quindi carro attrezzi... Nessun problema mi dico: ho "la garanzia"... me lo smontano e lo portano a ripararare... resto in ballo UN MESE per le festività (piccola bestemmia :evil: ) e il giorno che vado a ritirare la macchina, resto ancora a piedi in mezzo alla strada: POMPE DIESEL... non una bensì 2 pompe... (grande bastemmia :evil: :evil: ) Attendo 2 settimane per i ricambi causa problemi di trasporto TNT (raffica di bestemmie :evil: :evil: :evil: ) e adesso che vado a ritirarla noto che ogni volta che cambia la marcia, la macchina fa una fatica terribile. Lo si nota moltissimo all'arrivo di uno stop, quando mi devo fermare, il cambio costretto a scalare dà dei colpi e degli strattoni invece di passare in modo fluido tra le varie marce.

Cosa può essere? Ho sentito parlare di debimetro... oppure è ancora un problema di cambio che è andato in mano a degli incapaci? Vi è già successo? Cosa mi suggerite?

p.s. Ho già provato con un'esorcista!

2. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

ciao...azz mi dispiace sono cose che fanno davvero inca***re!
    premesso che non sono un meccanico da come ne parli sembra essere nuovamente qualcosa al cambio visto che quando il debimentro ha un problema i sintomi sono ben diversi...riportala e inc... a dovere non è certo normale!

3. Infausto_manmade

Infausto_manmade Kartista

56
    1
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 3.0d
    Io non ci girerei molto, magari peggiori la situazione.

4. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    #-oIncedibile...Ripalala e vendila di corsa!!

5. yknaig

yknaig Kartista

133
    6
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.781
    1200 ADV -320t -Cooper- Ferrari
    ma se il lavoro è stato fatto n concessionaria BMW dovrebbe essere coperto da garanzia, quindi ti conviene riportargliela finche sei in tempo, rischi di rimanere per strada ancora! evidentemente il cambio non funziona a dovere!!!

gky

Condividi questa Pagina