Ciao Sulla e46 della mia ragazza, con navi mk4, vorrei avere la connessione USB. Ho già il cavo i-pod. Si può fare qualcosa?...anche se so già che tanto la radio dell'Mk4 non legge gli mp3 e ovviamente non posso cambiare la radio. Però se con i-pod è possibile trasmettere un MP3 all'impianto (perchè il brano è comunque riprodotto dall'i-pod) penso che con un lettore qualsiasi mp3 con USB sia la stessa cosa, o sbaglio? cacchio ma per assurdo è più facile mettere una radio con USB su una qualsiasi BMW anche degli anni 30 che su una e46!
Monta un'interfaccia della dension cosi hai sia l'AUX, che la presa USB che l'attacco dedicato per l'ipod, vedi i titoli sul display del navi e comandi l'ipod coi comandi dello stereo. Per fare questo ti serve la gateway 300, chiedi a bortesi
Sono stati gentilissimi, mi hanno risposto subito cosi, (solo un dubbio...la presa di controllo del multicd dove si trova?) Buongiorno, quello che le serve è proprio la gateway 300. Il costo dell'interfaccia è di 200,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Le funzioni attive sono: cambio traccia, accesso a tutte le Play List accesso a tutte le cartelle Artisti, accesso a tutte le cartelle Album ricarica dell'iPod, accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio, pausa. supporto e ricarica dell'iPod, accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio, memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto. Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'iPod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume. In dotazione viene fornito il cavetto che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC. Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio. ::::::::::::::::::::AUX è presente un ingresso AUX tipo jack cuffia stereo ( femmina) al quale collegare qualsiasi lettore portatile dotato di uscita cuffia. ::::::::::::::::::::::::::: USB la gestione della chiavetta USB è la stessa dell'ipod, si potrà accedere direttamente alle cartelle e sotto cartelle , Sarà poi possibile sfogliare tutte le cartelle e sottocartelle contenute e decidere quale ascoltare, oppure ascoltare in sequenza tutti i brani contenuti della chiavetta dall'inizio alla fine. Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio. __________________________________________________________________________________ In alternativa potrà usare una interfaccia BMW-AUX, si collega alla presa di controllo del multi cd e la abilita come ingresso audio al quale collegare l'iPod o qualsiasi lettore mp3 tramite l'uscita cuffia. Naturalmente in questo caso non potrà alimentare o controllare nessuna funzione del lettore ( a parte il volume). Costa 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione.