http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117625 qui spiega come farlo e perchè ma in parole povere l'egr recicla i gas di scarico rimandandoli nel motore quindi riempie l'aspirazione di porcherie e di aria calda,ostruendo il tubo si elimina il reciclo in modo da avere aria più pulita e fresca che a bassi giri aiuta ad avere una risposta migliore!!! dopo aver fatto il "danno" ho pensato che nel mio caso è totalmente inutile,io non vado mai sotto i 2000 giri perche non mi taglio le mani
.... io queste cose di tappare , tagliare, modificare , non le concepisco ,, azz se è nata così lasciamola cosi' no.. (al limite una rimappa chessò uno scarico, i cerchi.. l'allestimento.. ) lamelle a parte eh..
infatti non mi permetto più comunque ora sono tornato da un bel giretto e finalmente si è spenta la spia
Mi dispiace per le candelette, il mio mecc. le ordina in Bmw e gli applicano il ridicolo sconto di ricambista, circa il 10% visto con i miei occhi. Se le prendevi via Internet le pagavi la metà. Se ti può consolare anche io le ho pagate questa cifra.
si ma andrea te hai 2 cilindri in piu..quindi 2 candelette in piu ..io in conce le ho pagate 100,00 euro tondi ...
l'importante e che va bene,ero preoccupato come ti dissi a me va bene e non volevo che magari non rendeva piu invece ho notato un'elasticità migliore(forse è solo sugestione). il mecc mi ha detto che mi stanno abbandonando i silent blocks
visto ricambio appena suona la sveglia cmq le rep baulistiche non valgono.. sono rep esclusivamente zarre.. anzi secondo me ce le toglieranno dal resoconto finale..
nuovo piccolo reportage per chi interessato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174374&highlight=
Sera a tutti! Per il discorso lamelle (non sono certo esperto di diesel) so che ci sono onlline delle guide su come farlo, ho visto un amico farlo sulla sua 320d, e credo sia alla portata di tutti.