E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

1. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    mi piacerebbe mettere le modanature in radica... qualcuno vuole togliere la radica???

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    vecchio!!!!![-x

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    eh si ragazzi state invecchiando ... uno vuole la radica,, uno vuole l'xd per star tranquillo in montagna,,,

ma dov'è finito lo spirito della bmwistico della TP?

(parlo io che appena m'intraverso un'attimo mi si stringe il buscio..))

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    rimarrà sempre nel mio cuore, poi quando vorrò guidare una Tp prenderò quel polmone a 4 cilindri di mio padre!:wink:

5. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    X che?

XXX al massimo :D

no grazie se dovess passare all'altra spondo lo farei solo per una Impreza Sti o una
    GT-R ma non è che la cosa poi mi tira così tanto....
    Non posso sacrificare lo stile di guida per sentirmi + tranquillo su una strada con la neve per il 2% dei km che percorro in un anno.

dalle parti mie c'è gente che ha preso la panda 4x4 solo perché se nevica nn esce di casa!!! cioé consuma il 30% in + tutto l'anno e gira con un mezzo ridicolo solo per un ipotetica nevicata!

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'anno passato è nevicato tanto, difficile si ripeta, soprattutto difficile che vada a fare snow così tanto come l'anno passato.
    Come detti in altri thread sulla neve mi esalto solo se mi trovo in un bel parcheggio, ma su un passo dolomitico, magari di venerdì notte carico di roba per arrivare a meta, bè voglio far quella strada serena, ergo xd o quattro, perchè con la tp proprio non lo sono.
    Ovvio termiche e spikes nel bagagliaio.:wink:

7. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quoto se fai spesso strade innevate è il top.. ed anche più sicura in qualsiasi occasione oltre che sulla neve..

8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io Pollo mi voglio togliere la radica perché è tutta rovinata (e son anche quasi tutte scheggiate), quindi non te la consiglio la mia... mi piacerebbe invece trovare delle modanature vecchie da farci un po' di esperimenti di verniciatura....

La TP di sicuro non e il massimo sulle strade di montagna (lo dice uno che ha distrutto la sua prima 320d sulla strada di montagna gelata senza termiche perché finite), ma è un piacere guidarla che l'integrale non ti da... non a caso avevo l'opportunità di comprare una 330xd step ed invece ho scelto un'altra 320d (però Touring e 150cv anziché 136)....

La prossima vedremo... in realtà è da un mese dopo che ho comprato questa 320d che penso alla prossima, perché come tutti gli acquisti affrettati la mia attuale auto proprio non mi convince (ed è poi il motivo per cui ho smesso di spendere in personalizzazioni), ma con la crisi che c'è salvo riesca a vendere la mia carissima e a comprare in saldo non penso di cambiarla x ora.... tra parentesi sto seriamente pensando di prendere la residenza comunque nel mio paese, a prescindere se rimango o meno in Italia... le tasse sull'auto in Italia son troppo care.... inoltre è uscita una normativa europea, per me molto utile, che prevede che gli attestati di rischio assicurativi valgono in tutti e 27 i paesi membri... sarebbero un sacco di bei soldini risparmiati ogni anno....

9. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    allooooora se parliamo di guida io ho provato anche una 330Xd berlina che va quasi meglio del 328 che touring....
    Devo anche dire che per come sono concepite non è un integrale invasivo come sulle varie Audi Ax Quattro, ma pur sempre limitativo nella guida 'normale'.
    Poi se voi le usate così tanto in condizione limite ok avete le vostre ottime motivazioni.
    Ma del resto, come per diesel-benzina, spesso la scelta ricade su quello ciò che 'piace', non necessariamente su quello che 'è'.

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Magari la scelta ricadesse sempre su quello che piace... io personalmente i motori diesel proprio non li gradisco.... rumore da trattore e soprattutto un'erogazione della potenza, complice anche la turbina, che non mi è mai piaciuta... niente a che vedere con l'erogazione lineare di un benzina... solo che cosa ci vuoi fare, ho fatto oltre 40.000km in 8 mesi, ho delle percorrenze che non sono proprio da benzina....

Per quanto riguarda il discorso integrale io ho avuto 2 fuoristrada in passato (Cherokee e Vitara), ma mai una berlina integrale.... la prima che ho provato è stata la nuova 320xd il giorno della presentazione... non mi ha esaltato, comunque effettivamente la trazione era sbilanciata sull'assale posteriore, una integrale che vuole sembrare avere un piacere di guida simile alla TP....

Poi cassai la 330xd quando comprai la mia fondamentalmente per questi motivi: con tanti km la trazione integrale, il motore 330 anziché 320 ed i cerchi maggiorati incidono tutti negativamente sui consumi, ed io avevo bisogno di consumare il meno possibile... già la Touring consuma di più della berlina, ed a me che lo spazio della Touring proprio non serve a niente (a parte adesso che sto traslocando).... l'unica cosa per cui mi è dispiaciuto non prenderla è stato il colore... era l'unica delle 10 Touring che vidi che era Stahalblau, colore a me particolarmente gradito (le altre 9 erano tutte Titansilber come quella che ho preso, colore a me invece particolarmente molto sgradito)....

11. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    non è da vecchio la radica!!

la mia 330 xd sulla neve va davvero bene, però spesso mi manca il gusto della tp, usandola tutti i giorni ne apprezzo la versatilità, ma non mi da emozioni, insomma vorrei un coupè benza da usare tutti i giorni e la zeta il we, ma non sarebbe proprio una secelta razionale per le mie esigenze!!!!

@biondo: conosci un buon tappezziere per auto a bologna, mi sono trasferito da poco nella tua città, se una sera ti va un birrino fammi un fischio!

12. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    no vedi che hai scelto sempre quello che ti piace in base alle esigenze, se era solo x km avresti preso la + cessa macchina con il consumo + basso, invece hai scelto una 3 touring, certo non sarà la tua auto dei sogni ma hai cercato di starci vicino.

STAHALBLAU #-oforse su questo genere di macchina è il mio preferito :biggrin: con interni beige e radica scura o anche grigi con radica giallina (non ricordo i nomi).

Magari avessi avuto tanta scelta io... ho dovuto scegliere tra 2 sole!
    Oppure dovevo rinunciare alla benza.

e pensare che mi erano capitate (prima che potevo prenderla) delle occasioni stupende....

13. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    sai cosa per far la scelta giusta non bisogna aver fretta e avere molto tempo per guardarsi in giro.....se hai il pepe al culo,devi sceglierti "quello che capita"...

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ne conosco io uno bravo di tappeziere a Bologna, ma ricordo l'indirizzo e non il nome, te lo devo cercare... è un po' di anni però che non ci vado... se vi trovate dopo il primo ottobre fatemi un fischio che sono in zona anche io (se sono ancora disoccupato)...

Quando fai tanta autostrada (con viaggi anche di 2000km) una macchina cessa non la puoi comprare... oltretutto per me il confort è essenziale, avendo problemi di schiena... comunque l'auto dei miei sogni era quella che ho distrutto (320d berlina prerestyling, Orientblau, cerchi 45 ecc)... ed ho cercato di non allontanarmi troppo...

La 330xd che scartai aveva proprio gli interni beige (di pelle coi sedili sportivi, ma io purtroppo odio la pelle), ma senza radica.... la radica scura invece ce l'ha la mia attuale (è mirto), e non è che mi esalta sugli interni antracite (che purtroppo sono i più brutti ed anonimi, oltretutto trovo la stoffa della restyling molto più brutta della prerestyling)... la radica giallina è betulla, e secondo me è stupenda....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  15. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

Già già.. io ho avuto culo al pepe :wink:

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, ma ti è andata molto meglio di me... la tua è stupenda...

17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Volentieri, anche con totocamen.
    Un tappezziere buono è sulla via Emilia, dopo Ospedale Maggiore prima di via Battindarno sulla destra, stradina imbucata ed in discesa.
    Lui rifà il volante bmw alla modica di 150€](*,)](*,)
    Prima o poi...

18. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    volentieri, fatti vivo se sei in zona, vale per tutti eh...

se mi dai l'indirizzo mi fai un favore

150 neuri per rifare il volante è un furto!! max 100.... e hai centrato in pieno, devo ripellare il volante, era liso già quando la presi un anno fa che aveva 120k km, ora sfonda i 160k e vorrei rifarlo, è un po' conciato.

ho fatto 40k km in 10 mesi... non male! dico 10 mesi perchè a luglio ho usato esclusivamente la zeta e ad agosto sono andato in ferie senza auto, ecco perchè mi tengo il gasolone!

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    L'altro che conosco è vicino via 2 Madonne, ma devo cercarlo su una mappa, non ricordo bene.... oppure prima di tornare su a Ventimiglia a finir di svuotare casa ci passo che faccio prima.... vediamo se trovo il tempo...

20. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    150€ è un furto, anche io avevo la soglia psicologica dei 100€ ma non ho trovato nulla.
    Il vantaggio di questo è che tu porti la macchina una sera e la sera dopo è pronta: in alcuni casi invece porti solo il volante..smonatggio e rimontaggio a tuo carico.
    Provo a sentire per 2 volanti se ci fa meglio.

Condividi questa Pagina