E46 Touring Zone | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

1. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    Controllo chiavi come faccio? Non credo che il venditore mi dia dietro le chiavi per farle leggere...
    Cmq effettivamente la grigia ha il pomello usurato (dalle foto) ma puo starci in 4 anni,(ho notato anche dei graffi nella plastica di accesso ai posti dietro).....mentre per la nera, puo essere che è stata ferma tanto in autosalone per poi essere venduta a km 0, cmq preferisco un auto da tamarro, in quanto spesso quei fighetti tengono bene le loro cose per mostrarle belle lucide al bar e sicuramente non sono sfruttate!:biggrin:
    Cmq si, sono da vedere perchè dalle foto i dettagli non si vedono, magari son piene di graffietti e botte, soprattutto nella nera....[/QUOTE]

sicuramente ti farai un giro per provarle e girando girando per magia ti fermi in una conce,niente di più facile!:mrgreen:

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il pomello del cambio usurato se uno guida sempre con la mano sul cambio ed ha il sudore acido è ampliamente fattibile...

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ciao a tutti,, non credo la lettura della chiave sia molto d'aiuto anche perchè il kilometraggio viene registrato ad ogni spegnimento,,(così come centra luci) quindi se li hanno tirati giù poi si sono fatti un giretto è come scoreggiare sul borotalco... fa solo fumo..
    io stesso l'ho accertato su una e90 sostitutiva.. la riporto , inseriscono la chiave e taac.. km 28900..
    per il resto quoto tutto..

per la vicenda euroimportcar davvero non ho parole,, grazie di aver fatto luce su tutto ciò!!!!

cmq raga sono sempre più dell'idea che sia conce biemme sia non, sono dei maghi con i prelievi di kilometri... le uniche tracce visibili possono essere nelle condizioni degli interni / esterni e anche in quel caso se uno è bravo nasconde bene i difetti..

deduco che è un terno al lotto trovare un'auto con i suoi km.. a meno che non si conosca il proprietario..

Adesso io sto tenendo d'occhio nonchè morosando una bellissima 330d e91 restyling con pack M , full full tutto,, comprata da un signore sulla cinquantina della mia zona..
    Son corso spudoratamente a chiedere informazioni sulla vettura (nuova di pacca) ragazzi una favola,, il colore è quello della touring in pubblicità,.. in pratica gli ho offerto una birra ed abbiam fatto 4 chiacchere.. parlando del più e del meno è venuto fuori che ogni 2/3 anni cambia auto ,che fa tipo 25/30k km annui.. e che se tra un paio d'anni la vende sa già a chi telefonare... hihihiiiiiihiiiihihiiiiiiiihiiiii....

in finale gli faccio (come fosse già mia)... me la tratti bene sà..

4. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
  5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

una frenata di shumaker .. si ma nelle mutande..

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mio pomello ha ora circa 40mila in un anno: sfido a dire che è usato.
    Auto di mio padre, 52milakm, pomello di 4 anni, idem.
    Se uno guida con la mano sul pomello allora converrete con me che è stata l'auto di un tamarro...:wink:

Se non ti danno le chiavi, prenditi giù le ultime 7 cifre del telaio:
    via forum, in Pvt, qualcuno riesce a darti una risposta, magari offrendogli da bere; ovvio non sono io, ma 2 utenti potebbero aiutarti almeno per il controllo interventi in garanzia.

7. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ma infatti io avevo detto che è fattibile, mica che non era di un tamarro...:wink:

Quoto per il telaio...

8. cowboyfromhell

cowboyfromhell Collaudatore

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Cercherò di fare cosi, in fondo non ce niente di male nel fare i dovuti controlli. Poi quando ho tutto in mano vi faccio sapere ed a chi potrà aiutarmi una birra gliela offro volentieri:cool:
    Farò anche qualche foto mia se riesco, in modo da postarvela.

9. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring

...a me quella nera piace molto...mi spieghi cosa ha di "tamarro"? Secondo me è un touring con allestimento M originale (sia estetico che interno)... non vedo mica le prese d'aria sul cofano...

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Tipo i 18 replica M3?

Per me ha comprato gli interni M ad uno sfascio, son troppo nuovi...

11. cowboyfromhell

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Questo ve lo saprò dire col numero di telaio, da quello si possono sapere gli optional previsti in origine giusto?
    Cmq voi nel caso compraste una di quelle due macchine o simile, cosa fareste come primi interventi?

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Per interventi intendi tüning, leggero o pesante che sia, oppure interventi meccanici?

Se parliamo di interventi meccanici io farei subito un bel tagliando in Bmw e magari la sostituzione delle cinghie servizi, per il resto nient'altro...

Per l'estetica se la nera fosse mia toglierei immediatamente i 18 replica M3 e metterei dei cerchi, a prescindere se replica o meno, del pacchetto M, preferibilmente i 68 (son quelli che monta la grigia) perché sono da 17, misura più adeguata alla 320d (coi 18 sprechi cavalli, gasolio e gomme su un'auto che ha solo 150cv), poi metterei le modanature titan (non me ne vogliate, odio il carbonio) e toglierei il pomello corto, non mi piace esteticamente... per il resto la lascerei assolutamente identica, è molto bella già così...
    Sulla grigia oltre al carbonio ed al pomello corto da eliminare subito, come sull'altra, toglierei prima di subito le barre sul tetto... a me personalmente sanno di nonno, appesantiscono molto la linea, e sul pacchetto M non ci stan a dire niente (secondo me)... va anche detto che se dovessi comprarla per me non comprerei mai la grigia perché odio la pelle (ma obiettivamente devo dire che è un'auto molto bella)...

Poi per entrambe comprerei la base snap-in per il vivavoce bluetooth originale per il mio telefono (se la fanno), altrimenti comprerei su ebay un Nokia 6210/6310 (modello per il quale sono il 90% delle basi snap-in) da lasciare fisso in macchina... siccome è un modello molto diffuso come telefono da auto è pieno di venditori specializzati che li comprano rotti e li rigenerano, vendendoli poi come rigenerati alle stesse condizioni del nuovo (compresa garanzia 24 mesi)...

13. andrago

andrago Kartista

53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Che auto fantasica!!!!
    Non la cambierei mai!!!!:biggrin:

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono belle entrambe, da controlare e visionare accuratamente.
    La nera ha i cerchi che non mi esaltano e lo scarico con il terminale cromato: se uno compra un diesel deve essere coerente con se stesso e sapere a priori che avrà un sound da trattore e del fumo nero quando pesti.
    Personalmente non le comprerei mai per il discorso motorizzazione, perchè il 320d è si parco nei consumi, ma conoscendomi prima lo rimapperei, poi non contento farei tutti gli upgrade per farlo andare come un 330d originale , quindi perchè non un 330d subito?
    E non vado oltre per non aprire i pro-contro del 2 litri e 3 litri che non frega a nessuno.

Conclusione: belle tutte e 2, se fossero 3mila direi forse la grigia( anche se puzza un pò) perchè il nero non lo reggo più.

15. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Concordo! meglio prenderla già come la si immagina che si vuole, io alla mia che ha praticamente tutto, sto aspettano di trovare un cavo postmontaggio navi per metterci un bel sistema 16/9-bm54-mk4 tutto 2006 che già ho.....
    Se avessi preso una base poi mi sarei sbattuto per trovarci tutti gli accessori (originali)

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, ma trovare un'auto usata esattamente come la vuoi è quasi impossibile.... La mia 320d vecchia era quasi come la volevo io (non come quella che ho adesso, che non vedo l'ora di trovare una X3 come dico io per liberarmene), eppure ci ho speso nei 15 mesi che l'ho tenuta 900 euro di accessori, e non avevo ancora finito di mettere tutto quello che volevo...

17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè i 320d sono meno accessoriati: se guardi i 330 futura hanno tutto gli accessori indispensabili, in alcuni casi anche la pelle.
    La mia rispecchia quello che volevo, 6 mesi per trovarla:
    col senno di poi l'avrei preferita di un altro colore, con la pelle e XD.

18. cowboyfromhell

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Si si, interventi meccanici, di tuning non farei niente, al max andrei di rimappa. Quindi un bel tagliandone e via. Controllata alle boccole??
    Discorso cerchi, è una di quelle cose da "occhio", nel senso che prima se avessi visto un 320 passare con quei cerchi, avrei pensato che fosse molto bella, adesso che mi avete spiegato bene come funziona, mi fanno un po da tamarro, ma ripeto cmq non mi dispiacciono.
    Personalmente se dovessi prendere una delle due, venderei i cerchi per prendere questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260423966359 sono bellissimi....

Il fatto è l'assicurazione che aumenta ed il bollo.
    Ho già un altra macchina che spendo 360 di bolla l'anno e mi giran le balle.
    Cmq il discorso regge.!

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Assicurazione non tanto, bollo c'è da piangere.
    Ricordati e metti in memoria: di un 330d non ti potrai mai stancare, di un 320d mhmmmm.
    In passato aprii un thread. "Dopo un 330d cosa compro?" Ad oggi non c'è nulla di mio interesse, magari sono io difficile di gusti.

20. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Vero, ma metà delle 330d non sono Futura...

Nel mio caso io la pelle la odio, e cerco le macchine che non ce l'anno...

Io impiegai 3 mesi per cercare la mia ex 320d... ne valse la pena... ho impiegato invece 5 giorni a cercare la mia attuale 320d Touring, ed i risultati si vedono:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Io per ragioni di consumi e confort sono contrario ai 18, comunque senza offesa, anche quelli che hai postato su una E46 fanno un po' tamarro... oltre che, non essendo un disegno per E46, e forse neanche originale Bmw, si vedrebbe da 2km lontano che li hai messi tu dopo... Comunque ricorda che la macchina deve piacere a te e non agli altri...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009

Condividi questa Pagina