ciao ho rinunciato si azzooo non s'è fatto vivo nessuno... ero il primo a tenerci !!! Vedremo a settembre quando riproporrò la cosa.. spero di trovarvi numerosi e poter far un pò macello con voi!!!..
Sera a tutti. é un conce, chiede 16.000€ la macchina ha 59000km. Sicuramente per 16000 non la prendo devo trattare un po almeno 1500! Piccolo aneddoto, circa 1 mese fa sono andato a provare una 320d berlina E90, circa 60kkm, tutta M con interni esterni e cerchi da 18, bellissima. Devo dire però che il motore non mi ha entusiasmato, quanto pesa di piu rispetto all'E46?? Cmq la car andava benissimo, ma da ferma sterzando per svoltare, si sentiva un rumore di attrito provenire dalle sospensioni posteriori. Ho attribuito la cosa ai supporti in gomma che magari stando ferma un po si sono induriti...Voi che dite?? Non centra niente ma dovesse ricapitare con quelle che andrò a vedere vorrei sapere cosè!
non ti ha entusiasmato il motore nuovo???????? eeeeeee... me l'han data come vettura sostitutiva 1giorno e mezzo.. al primo impatto mi è sembrato andasse più della mia.. 320d e90 manuale.. ero li e lì per fare il passo.. poi ti dico sarà perchè era nuova tipo 29000km sarà per i 15 con gomme 205 cmq auto veramente morbida , silenziosa e tenuta spaziale.. Encantado..
il 19 è giusto di sabato.... daccordo sul fatto che offri tutto te..!! non serviva cmq..... accettoooo...
16000 euro! Ma cosa s'è fumato? Ho visto da conce delle E90 a 15500, fa un po' te..... A esser sinceri l'E90 non ha esaltato nemmeno me al volante. La prima che ho provato, 120000km usata di importazione, 163cv, mi sembrava andasse come la mia E46 150cv, la seconda, una 320xd 177cv automatica, nuova con poche centinaia di km sulle spalle, mi sembrava addirittura che andasse meno! A confort invece benissimo, come viaggiare sul velluto....
ma sono l'unico ad essere rimasto impressionato dal nuovo motore?? mà.. Son due le cose o la conce mi ha dato in mano un'auto rimappata (ho i miei dubbi) oppure è il fattore cambio manuale a fare la differenza..
Secondo me per uno che ci tira (e direi che è decisamente il nostro caso) se non usi lo Step in modalità sequenziale ti sembra di guidare da nonno..... a sto punto mi piacerebbe provare una E46 150cv uguale alla mia ma con lo Step per capire quanto influisce veramente sulla percezione di spinta.... Comunque la 163cv provata da me era manuale (ma era mezza sfondata secondo me)..... la 177cv invece fra trazione integrale e Step alla fine rendeva il paragone non realizzabile.... Comunque io sto continuando a cercare una E90 usata per pensionare la mia (o eventualmente un X3).... appena faccio qualche prova posto le mie impressioni....
quindi sei deciso ad abbandonarci..?? .. beh la voglia di rinnovo c'è stata anche da parte mia.. solo che sono ancora troppo affezzionato alla mia 3er.. e poi sono appena iniziati gli upgrade.. penso che non la permuterò.. la lascierò volentieri al papi così resterà nelle 4mura di casa.. cmq dopo che ho pigiato per bene sull'acceleratore con la mia devo dire che la differenza c'è.. però vorrei provare la e 90 330d.. da 231cv.. manuale ... dev'essere una bomba..
Il mio problema Robertorius è che io mi ritrovo con questa macchina perché appiedato da un incidente mi son trovato costretto a correre ai ripari nel minor tempo possibile.... il fatto è che ho comprato una macchina le cui uniche cose che mi piacciono veramente sono il tetto apribile e la radica.... non mi piace x niente il colore, non mi piacciono gli interni, non ho necessità di carico che mi costringono alla Touring.... tendenzialmente conto di cambiarla allo scadere dell'anno di StillNovo (a Natale) con qualcosa che mi piace veramente....
La mia proprio poco.... e poi non regge il confronto con la 320d che avevo prima.... se avessi avuto il tempo di cercarne una come si deve, di un colore a me gradito (preferibilmente rosso o bordeaux, ma anche verde o blu), con gli interni sportivi di stoffa, e magari qualche altro accessorio (il navigatore magari) allora il margine per piacermi c'era.... a me è piaciuto sempre distinguermi un minimo, ma se pensi che a Ventimiglia (che è un paese) a pochi passi da casa mia ce n'è un'altra identica alla mia (coi 17 però).... per non parlare di Bologna dove vive la mia ragazza.... nella zona attorno casa sua dove di solito parcheggio ci sono 5 E46, di cui ben 4 argento (una però è berlina), ed una è assolutamente identica alla mia, addirittura stessi cerchi e tetto apribile! Mi sento Mr Nessuno! Poi non ultimo una macchina così anonima come la mia se la tieni sporca come faccio io (in 5 mesi l'ho lavata una volta) sa da nonno o padre di famiglia, mentre la berlina (almeno io la penso così) anche se la tieni zozza si vede che è da giovane.... A questo punto però se devo mettere mano al portafogli non è che mi compro la terza E46.... o cambio radicalmente tipo di carrozzeria (e cioè dopo berlina e Touring passo alla Coupè, visto che se compro la Cabrio il primo fine settimana che vado a Bologna a trovare la ragazza in 30 secondi mi tagliano la cappotta), ma so già che le 2 porte non fanno per me, oppure se devo spendere un botto di soldi per trovare una Touring come dico io (che non troverò mai, il 90% delle Touring è nero o argento, e per me il colore di mio gradimento è fondamentale) a momenti con la stessa cifra compro una E90.... pensa che ne ho vista una ex noleggio (con una flotta di km però, ben 187000) a soli 12500! Oppure ho visto degli X3 sempre ex noleggio dai 14400 ai 17000....
é per questo che esistono gli upgrade,, i cerchi, gli optional, ecc.. per rendere la macchina tua!!!! come la vuoi.. non è uguale a nessun' altra.. è la tua 3er e dovresti andarne fiero.. cmq se proprio non riesci a fartela piacere o cosa,, sono il primo a dirti prendi ciò che più piace a te!!! anche perchè se non ti garba di base poi la tratti male..la disprezzi.. ecc Io vado pazzo per il coupè.. e lo sapete .. però ho bisogno dello spazio che il coupè non mi riesce ad offrire.. ho optato per questa ed ho imparato ad apprezzarla per tutte le sue caratteristiche... La prossima chissà.. o berla o touring o coupè.. ma sempre bmw sarà !!!!!
Ho visto una touring bianca msport coi 19 neri.. 335d se non sbaglio... una figata allucinante.. un tuono proprio .. volevo rubarla..
Giorno! A mio avviso non è che non va, ma che è troppo morbida l'erogazione, di conseguenza sembra andare meno. In termini assoluti comunque non mi ha colpito. Era manuale e 163cv. Per questo ho chiesto quanto pesa in pi rispetto alla e46. Cio che mi ha impressionato era la stabilità, però ripeto, 18 e assetto M!:wink: No E46, ho fatto l'esempio dell'E90 solo per parlare! Sono d'accordo che il prezzo è un po elevato, infatti se non toglie almeno 1500 come ho già scritto non se ne parla. Però è anche vero che a circa 16000 prendi un E90 ma in versione base base, coi cerchi da 16 e gli interni scarsi. Per prendere un E90 decente ci vogliono almeno 18000. E poi personalmente preferisco l'E46, mi è sempre piaciuto quel modello, che secondo me mantiene la sportività vera BMW, con una linea bellissima e prestazioni eccellenti. Quelle nuove da quello che ho provato, sono troppo educate! Parere personal ovviamente