Qualche volta sento la mancanza della Clio. Mi ricordo che appena uscito dal concessionario avevo trovato uno con una Golf che voleva fare un garino al semaforo. Adesso la Clio non c'è piu' e nemmeno il semaforo. Al suo posto c'è un'enorme rotonda (via Emilia Est).
Che gente i golfisti…. mah… so che tanti nel forum vengono dalla Golf e ora guidano Bmw, io semplicemente i golfisti non li capisco... A me mancano tante auto di quelle che ho avuto in passato, non solo la Clio… sicuramente anche il Cherokee, la Scénic e la Passat per il suo confort (per il resto però devo dire che mi sono tolto un bel peso)... Penso di aver capito di che rotonda parli...
Anch'io sono un ex Golfista... Tante soddisfazioni finché mi è durata... Confort, facile da guidare, caricavo qualsiasi cosa... (Gentil sesso compreso) poi è arrivata la e46... Ed ho capito cosa significa il piacere di guidare!
Che Golf hai avuto? Posso dire le stesse cose della mia ex Passat (gentil sesso a parte, quello io lo carico a priori perché faccio il fotografo di modelle)… più che altro io sono passato alla Passat dopo 4 Bmw, quindi sapevo già cos`è il piacere di guidare, che di certo una Passat Bluemotion con soli 110cv non può avere… va anche detto che la B6 per i km che faccio io si è rivelata pochissimo affidabile...
Avevo una Golf 1,4 16v del 98, era una delle prime 4 in circolazione e la numero 8 nella mia città. Ero appiedato, entrai in conce ordinai un 1,9 tdi e mi dissero di ripassare dopo non meno di un anno... Gli chiesi cosa avevano disponibile e c'era solo quella esposta al salone: "aggiudicata" ...
Ho montato la nuova (usata ex ///M3) pulsantiera per comandare il DSC e il controllo di trazione X in discesa. Poi ci sono i comandi per il riscaldamento dei sedili che dovrò collegare con il kit fili ancora da prendere (se avete dritte su dove prenderlo, su come farlo o se avete da venderlo fatemi sapere). Gli altri 3 tasti sono in più ma quello sport lo collegherò (come già detto in post precedenti) alla valvola sul terminale di scarico per comandare manualmente l'apertura, anche perchè è in arrivo il centrale SuperSprint con X-Pipe libero e una mappa ancora più spinta grazie anche ad un airbox più grande in carbonio di mia costruzione Avete idee su come usare i 2 tasti rimanenti? host image
Ho messo il comando dell'aiuto in discesa al posto del tasto per il subwoofer. Entrambi i tasti usano gli stessi pin sulla morsettiera e quindi ho semplicemente sostituito il pulsante
Si c'è, solo che il tasto di aiuto in discesa occupava lo stesso posto del tasto per attivare il subwoofer sulla M3 e quindi i fili in uscita occupavano gli stessi posti sulla morsettiera, quindi mi sono limitato a montare il mio tasto sulla nuova pulsantiera.
Ah ecco… capito... È stata complicata l'installazione dei sedili riscaldati? Vorrei installarli anche io… anche se la priorità ce l'hanno il tempomat e lo specchio fotocromatico...
I sedili sportivi che ho preso erano già riscaldati, elettrici, con memorie e quindi non ho fatto modifiche interne se non cambiare la pelle esterna. Ora devo passare i fili per collegarli ai comandi sulla pulsantiera e alla fusibiliera. Ho visto che ci sono dei kit ma costano più di 100 euro oppure dovrei farli io con la rottura di cercare tutti i jack che mi occorrono. La perfezione sarebbe trovare una macchina rottamata che li ha e recuperare questo mini cablaggio.
Però… io non vorrei cambiare i sedili… è una spesa che eviterei... Secondo me il cablaggio si può trovare… ma sulla baia niente?
Ho trovato questo su dritta di [MENTION=4014]alfio76[/MENTION] http://www.ebay.it/itm/271968705183?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Ma se vai a vedere saranno 5 euro di fili e forse altrettanti di jack.
Sei sicuro che non costino di meno in concessionaria? Io quando comprai il cassetto sotto il sedile della E46 mi resi conto che in conce costava il 40% in meno che sulla baia...