Gli interni sportivi sono arrivati. Stanno peggio di quello che pensavo o avevo visto in foto. Penso che dovrò cambiare tutta la pelle di tutti i sedili compresi gli schienali perchè hanno graffi sulla similpelle e hanno le retine semidistrutte. Però vedo tanto potenziale. Prossima tappa è provare la parte meccanica ed elettrica dandogli corrente. Li sfodererò tutti e inizierò un lungo restauro
Sto cercando tramite amici e non solo di trovare le fodere poltrona frau che venivano vendute come post vendita in BMW. Se le trovo ai prezzi che mi hanno accennato cambio tutta la pelle, sistemo la spugna dove occorre, la rinforso dove mi piace a me e li monto
Sulla mia ho messo la pelle montana grau marchiata Poltrona Frau ( ops, ho fatto la rima!)Sarei curioso di sapere il prezzo.... di oggi. Ma esiste anche in allestimento sportivo?
E46 Touring Zone Purtroppo è così C'è da stringere la cinghia e tanto... Quello che mi fa rabbia è che gente incompetente ladra e disonesta vive bene e intasca tanti bei soldoni, e chi invece è competente appassionato preparato ed onesto, si trova in mezzo alla strada con le pezze ar culo
Come non quotarti... Purtroppo la crisi colpisce sempre gli onesti e quasi mai i furbi... Comunque da ex possessore di E46 vedo con piacere che questo 3d è ancora vivo e frequentato da estimatori... Se avessi più soldi comprerei una E46 da tenere in garage e usare ogni tanto… adesso si trovano a prezzi da saldo… purtroppo non me lo posso più permettere… ho anche accantonato il progetto di comprare un motore usato per la mia Saab 9-3 che oramai è da 3 anni in garage col motore fuso… a conti fatti non mi conviene, spendo di più di quello che vale l'auto e comunque non la potrei usare per lavoro perché è un'auto che consuma tantissimo… almeno tenendola in garage ha costo zero perché non è assicurata… Che dire, possiamo solo sperare in tempi migliori...
Ero convinto di aver sempre pagato 82 euro a prescindere dalla cilindrata ma mi stavo riguardando la tabella e noto che ci sono 5 fasce di tariffa… quindi immagino che 82 euro era la revisione… e chiaramente che mi sto un po' rin********ndo... Questo vuol dire che per la Focus pago 65.68 euro e per la Saab 9-3 139.08 euro… per la Passat non pago niente perché è intestata a una partita IVA individuale che ho in Francia, dove non esiste il bollo... Comunque la formula spagnola funziona, perché le tasse automobilistiche sono basse e le fasce sono molto ampie (una va approssimativamente da 1700 cc a 2500 cc, stavo guardando proprio ora, anche perché non ho mai posseduto auto sopra i 2000 cc ed i 175 cv purtroppo)… va anche detto che la Saab me l'hanno regalata col motore fuso e non l'ho mai guidata, quindi possiamo diminuire la statistica ai 150cv della mia ultima 320d E46 150cv 5 marce Touring...
Un paradiso in confronto all'Italia, dove per le auto si paga in base alla potenza (soprattutto) ed alle norme anti inquinamento (poca roba rispetto al fattore potenza), ed io con la mia che ha 231 CV gli lascio circa 550€ all'anno a sti maledetti. Qui con la cilindrata ci calcolano l'altra truffa delle truffe (l'assicurazione).
Per il bollo concordo, per l'assicurazione posso dire che viene calcolata "anche" sulla cilindrata, ma incidono anche molti altri fattori, età conducente,residenza, propensione al rischio...
Certo Graz, ne ho scritto in merito post e post nel topic di Edo qualche giorno fa, ma riguardo meramente all'auto conta solo la cilindrata (per la sola RCA).
2 giorni fa mentre ci gustavamo il sound del mio 3000 aspirato con collettori sportivi liberi e altre diavolerie che alcuni conoscono, abbiamo sentito (@Patone ed io) un tintinnio fastidioso provenire dalla zono della valvola DISA. Ieri mattina ho studiato un pò la difettosità della stessa e il pomeriggio ho portato la macchina nel mio garage. Smontata la valvola DISA ho riscontrato subito che sia il perno in metallo che la cams in plastica bianca avevano preso del gioco e quindi la valvola stessa tremava con il passaggio dell'aria. Con mio zio (un mezzo scienziato pazzo) abbiamo costruito una nuova boccola in rame per recuperare l'usura della vecchia boccola e del perno. Si era creato un gioco di 2 decimi e mezzo (il perno era 4 millimetri e la boccola aveva il foro interno di 4,25 millimetri). Ho inserito la nuova boccola fissandola con delle righe sul metallo stesso e con della colla cianoacrilica (attack). Dopo mi sono dedicato all'esagono della cams che fa girare la paletta. Ho inserito uno strato di nastro di alluminio sull'esagono bianco in modo da recuperare il gioco. Ora è perfetta. Già che c'ero ho pulito il debimetro con lo spray per pulire i contatti elettrici e tutta la valvola stessa. Devo dire che adesso è tutta un'altra auto. Spesa prossima allo zero perchè avevo già tutto. Tempo 3 ore da arrivo in garage a ripartenza verso casa