Oggi abbiamo provato a montare tutto, ma niente, i BBS RK011 a canale rovesciato con canale 8,5 ed et35 non permettono di montare le pinze brembo. LE PINZE TOCCANO DIETRO LE RAZZE DEL CERCHIO. Quindi vendo i BBS e compro 4 OZ Superleggera con canale 8 e 9 che arrivano da una Z4 Questi sono gli OZ Superleggera invia immagini Tutto montato è uno spettacolo ma toccano free image upload upload immagini gratis
Però prima devo vendere i mei BBS. Ieri mi sono arrivati battitacco ///M upload immagini upload immagini gratis url immagine
Ragazzi questa mattina ho provato ad utilizzare lo sbrina lunotto, ma brutta sorpresa soltanto 1/3 di una riga orizzontale ha fatto il suo dovere. Possibile che siano saltati tutti gli altri contatti?
Ragazzi durante i controlli per il montaggio dei collettori ho scoperto che la cuffia interna del semiasse anteriore destro si è lesionata e sta uscendo il grasso. Ora devo prendere il ricambio. La BMW da questo kit riparazione http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EP51&mospid=47676&btnr=31_0516&hg=31&fg=20 Dove posso prenderlo senza svenarmi e durante queste feste?
In effetti un po' caro per una cuffia, una fascetta e pochi grammi di grasso... Un ricambio generico?
Oggi ci ho lavorato in carrozzerie e ho scoperto che si era allentata la sola fascetta. La cuffia è integra, però BMW la sola fascetta non la da e ho dovuto usare una generica in inox. Meglio di cambiare la cuffia!
Altri acquisti in vista del montaggio dei collettori e della nuova mappa. Candele NGK BKR6EIX e spero arrivi pe tempo l'olio motore Castrol 5w50 Ho anche studiato la situazione dello sbrina lunotto e credo si siano consumati i contatti dove toccano la guarnizione. Stanno quasi tutti in questa condizione, c'è una cura a parte cambiare il vetro image share
Credo che sia riparabilissimo il lunotto. Con il nastro gommato mascheri ogni filamento del lunotto termico, nel punto rovinato, poi con vernice "conduttiva"rifai i contatti. Poi credo che mantenendo ben lubrificata la guarnizione non ci dovrebbero essere problemi. Non ricordo bene che tipo di vernice ci vuole mi pare esista addirittura una penna per fare circuiti elettrici.L'avevo visto su un manuale Haynes della Mustang '94 (mi piaceva quella macchina lì,qualche tempo fa).Quando torno a casa ci guardo. Ah, buon anno touringhisti! Anche a quelli che hanno la sedan o la coupe'
Per il lunotto conosco la procedura della vernice conduttiva anche se non lo mai eseguita. Mi spaventa il fatto che nessuna riga funziona. Solo una minima parte in basso a destra. Ragazzi devo sostituire i bbs rk con altri! Che scelgo? Pensavo ai bbs ch o ch-r oppure oz superleggera o anche i Beyern spartan. Avete altre proposte?
In vista del montaggio dei collettori e della nuova mappa ho fatto un bel tagliando. Filtro benzina (BOSCH con regolatore di pressione costato 1 terzo di tutta la spesa), filtro aria abitacolo, filtro olio, olio motore (Castrol Titanium FST 5w40), candele (NGK iridium BKR6EIX). Ma mentre cambiavo le candele (e ricordo che l'ultimo tagliando lo ha fatto una concessionaria BMW) ho trovato queste candele. Indovinate in quali cilindri erano montate le 2 candele diverse? caricare immagini
E anche i collettori sono stati montati non senza 1 giorno e mezzo di lavoro e molte piccole modifiche per perfezionarli. Dopo mi sono diretto in zona Vallelunga per mappare dall'Ing. [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] che ha spremuto il mio 3000. Ora la risposta è più pronta, il motore tira con più forza nel salire di giri. Insomma c'è gusto a guidarla. Il suono con i collettori è più roco e pieno ma mai fastidioso. Sono arrivati i dischi ///M3 csl , così possiamo dedicarci all'impianto frenante, anche se devo ancora prendere i nuovi cerchi. url immagine invia immagini
Oggi ho ritirato i dischi ATE dell'M3 csl da 345x28 free image hosting hosting immagini hostare immagini
Ragazzi ho i seguenti problemi: - termostato acqua da cambiare perché resta aperto (ma si può cambiare solo il termostato?) tutto mi viene circa 70 euro - mascherina fendinebbia lato guida paraurti MTech 2, che ho perso, appena orinata cod.51117893067 costo 5 euro più iva - tubo di compressione del servo sterzo cod.32416751242 che trafila olio, poco ma lo fa. Vorrei farlo ricostruire migliorando la qualità delle parti flessibili
Ho un 330 xi serie e46 restyling del 2001 con il cambio a 5 marce. So che dopo il 2003 hanno inserito la possibilità di avere il cambio a 6 marce. Ho fatto un ragionamento. Il mio motore è il 3000 M54 stesso delle X3 e X5 30i, quindi il cambio 6 marce di queste ultime dovrebbe essere lo stesso che BMW montava sulle 330xi e46. Se vado su RealOEM però i codici differiscono. E vista la quasi impossibilità di trovare il 6 marce di una 330xi, a fronte di una maggiore possibilità di trovare quello per X3 o X5, vorrei sapere se posso montare un cambio proveniente da questi due modelli. Cambio 6 marce 330xi e46 (dal 2003 in poi) GS6X37BZ - THEW cod. 23007563053 link RealOEM: http://www.realoem.com/bmw/showparts...24&hg=23&fg=05 Cambio 6 marce X5 30i e53 (dal 2004 in poi) GS6X37BZ - THEX cod. 23007563054 link RealOEM: http://www.realoem.com/bmw/showparts...24&hg=23&fg=05 Cambio 6 marce X3 30i e83 (disponibile solo 6 marce) GS6X37BZ - THET cod. 23007562732 link RealOEM:
Quello della e46 probabilmente è compatibile, ma dovrai cambiare anche ripartitore, qlbero dintrasmissione e differenziale. Comunque aspetta pareri più autorevoli...