Mi sa che quelli in America andavano già di moda... L'elogiare il cerchio da 15 è una considerazione economica legata alla crisi... spendi meno e guidi ancora la stessa macchina... non è poco... Il cerchio grande poi credo che nessuno, neanche gli amanti del cerchio grosso, potrà mai affermare che doni confort alla macchina... non credo possa esistere sulla faccia della terra una sola schiena che ha ringraziato del passaggio da 16 a 18... c'è poco da dire, la macchina é più rigida e basta... coi suoi pregi e difetti... Poi a me personalmente il cerchio troppo grande non è comunque mai piaciuto, ma conosco dei fenomeni che hanno detto che sulla Golf, per me la tamarromobile per antonomasia, oltre ad essere orribile e col peggior rapporto prezzo/qualità del mercato in Italia, il minimo per essere decente è 18... Per il mio gusto su E46 ed E9x le 2 misure più equilibrate sono 16 per chi privilegia il consumo e 17 per chi privilegia l'estetica... 18, soprattutto sulla E46, lo trovo troppo grande...
OK, allora io ho fatto bene a fermarmi ai 17 per l'estetica I 15 li ho ancora e certamente hanno una inferiore resistenza sia al rotoramento che areodinamica, essendo anche 6.1/2 poll. anzichè 8 poll. di larghezza. Certo, se avessi una e46csl metterei su i 19! Ma purtroppo, ho solo un diesel
Le 330, diesel o benzina che siano, hanno solo dai 17 in su, che io sappia per le dimensioni dei dischi dei freni...
...tutto è iniziato con un cigolio quando lasciavo da fermo la frizione (tipo rumore di cinghie) e allo spegnimento del motore.....adesso a folle fa un rumorone a mezzo pedale. quando premo e quando rilascio!!!! qualcosa è andato???
La e46 sta bene sia con 16 che 17 (i 18 sono belli ma anche a mio parere troppo scomodi ) Per la e9x....io trovo che i 16 non stiano molto bene..ho un amico con un 320d e90 ed è passato dai 16 dell'allestimento futura ai 17 dell'M5...e devo dire che c'è una bella differenza....veramente un'altro mondo..... Ecco per l'e90 io direi che i 17 sono perfetti.....ma i 18 sono una bomba
I cerchi dell'M5 mi piacciono solo sull'M5... Per i 18 (che comunque su una berlina o Touring reputo troppo grandi) mi piacciono solo quelli del pacchetto M, gli altri li trovo brutti...
Il mio amico prima aveva su quelli dell'M3 ultimo modello e stavano molto bene...forse di più che quelli dell'M5....solo che gli ha dovuti cambiare dopo pochi giorni perchè davano vibrazioni.... Si vedono in giro anche serie 3 e90 con i cerchi dell'M6 ma quelli si vedono proprio che non sono per quell'auto.... Diciamo che sarebbe meglio lasciare alle varie serie i propri cerchi....nel senso come hai detto tu che quelli della M5 stanno bene sulla serie 5 e basta :wink:
Si, in linea di massima è meglio rispettare gli accoppiamenti tra cerchi e serie,pero' io ho visto a Mo una e46 touring come la mia , ma colore bronzo, con i cerchi 17 e mod m5 , e stava bene. Poi, i gusti son gusti.Io sulla mia al posto dei 17'' mettero' delle ruote di legno
turinghisti vi aspettiamo eh http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195814 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io credo che l'auto vada vista nell'insieme. Io ho i 18 ma la macchina è anche puttosto bassa, non ha i mancorrenti sul tetto e ha il pacchetto M. In inverno ho i 17 ma esteticamente non è la stessa cosa Le bmw sono piuttosto massicce e con i cerchi piccoli sfigurano un pò !
quoto per l'occhio ci vanno almeno i 18:wink: .. però la comodità di viaggio ed il risparmio che si ottiene con dei 16 non ha paragoni:wink:
io ho i 18 sulla mia 328 e trovo che esteticamente nn ci sia paragone per i consumi ho il gpl quindi la differenza si sente poco poi dipende da cosa uno vuole dalla sua bm prestazioni e confort vanno poco d'accordo.ho i 16 con le termiche + confort ma meno reattività e tenuta (chiaramente provati con gomme estive) nn avendo problemi scheletrico/muscolari mi godo i 18 con tutta la loro tenuta.Se si sceglie bmw in genere si è orientati a un mezzo un pò più sportivo rispetto ad altre marche quindi credo che i 18 siano ottimi.Volevo inoltre chiedere da quale modello sono omologati i 18 sia benza che diesel???
Che io sappia su tutte le E46 son omologati i 18... Per il mio gusto estetico i 18 se non hai il pacchetto M e l'assetto sportivo proprio stonano, li trovo troppo grandi... Comunque penso che col pacchetto M gli M68 son tutt'altro che una scelta povera... io faccio davvero troppi km annui, mi piace la guida sportiva ma non è che voglio dissanguarmi... la 320d che avevo prima aveva l'assetto sportivo, questa no... teneva di più in curva un pochino di sicuro, ma spesso la mia schiena (a 21 e 23 anni ho fatto 2 grossi incidenti in moto) ringrazia l'assetto più morbido... Poi ognuno ha il suo concetto di sportivo... per me un'auto può avere un motore sportivo e poi avere un assetto molto morbido, le considero 2 cose ben distinte e separate, e non trovo assolutamente che il motore sportivo voglia l'assetto estremo... già l'assetto normale della mia E46 lo trovo un ottimo compromesso...
quali sono che nn possono montare i 18 il mio amico ha un 320d del 99 che più base nn si può e sul libretto ci sono.
Boh!Anche secondo me i 18 dovrebbero essere democraticamente per tutte le e46.Di sicuro per i 320d sono previste. In realta' le cose andarono così: quando in biemme fecero stampare l'adesivo sulla porta con le pressioni pneumatici raccomandate e le misure dei pneumatici,ci misero su tutte le misure possibili.Poi si son detti, cavolo ,e per i motori piu' piccoli? Facciamo un altro adesivo?Nooooooo! E fu cosi' che anche i 18 furono per tutte le e46 IN conclusione: piu' diciotto per tutti! O piu' diciottenni?