E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi si dovrebbero segare i 2 terminali in giù e montare quelli diritti no? Io contavo di stare nei 100€ manodopera compresa.....:cool:
     
  2. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
  3. tiag

    tiag Kartista

    122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
  4. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Io le catene da 7mm non le monterei mai sulla mia auto... troppo sottili... e se si rompono che danni fanno???

    Le catene sottili sono di gran marca(pagate quanto se non piu' delle "calze") e son fatte apposta per gomme ribassate,sono state una soluzione d'emergenza perchè ero su una lastra di neve gelata,in montagna,con gomme larghe estive.Poi con le catene guidi con ogni attenzione, andando piano,per distanze non lunghissime.

    Poi concordo con te che l'ideale sono gomme da neve,infatti le montero' sui cerchi vecchi da 15''.

    Per i cerchi:i replica 135m da 17 sono bellini, piacevano anche a me,pero i 98 fanno sembrare le gomme ancora + ribassate.

    Sulla catenabilità dei 225: infatti il libretto e46 dice che non lo sono,e le catene per gomme ribassate le ho scoperte recentemente,anch'io pensavo non fosse possibile,ma si puo'.Certo per montarle ci vuogliono delle mani da chirurgo(sottili), per infilarsi nell'angusto spazio tra gomma e passaruota!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    ET 34 sono per la nuova E90... la E46 deve portare gli ET47... a parte che rischi di toccare i parafanghi, ma la vettura non è progettata per avere le ruote così fuori, vai completamente a stravolgere il modo in cui vengono sollecitate le sospensioni se alteri l'ET, col risultato che queste dureranno molto di meno, oltre a non esser detto che nelle manovre di emergenza risponda come si deve...

    Per la catenabilità, se il manuale dice che non sono catenabili e succede qualcosa la garanzia non paga... anche se credo che nessuna E46 sia più in garanzia della casa...

    Comunque in Italia ci sono molte strade che in inverno hanno l'obbligo di gomme termiche o catene a bordo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    i 17 li ho da neve toora mi sono affidato al gommista e non ricordo l'et

    sai quando sono riuscito a strapparli nuovi a 80 euro l'uno....:wink:
     
  7. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    grande...=D> la mia memoria è labile....

    sono così comode che non rinuncerò più alle termiche...:wink:
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Infatti... io non scio, quindi non vado in alta montagna, ma ho affrontato le strade dell'est Europa poco spalate senza mai avere problemi seri... personalmente consiglio a tutti di dotare la propria auto delle gomme termiche... alla fine se consideri che tieni ferme le gomme estive, e quindi comunque consumi un solo treno, la spesa maggiore si riduce al secondo treno di cerchi (e così dopo la prima volta ce le si può montare da soli in garage)...
     
  9. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    quoto....

    si poi come ho scritto il treno di 17 toora per la neve

    l'ho pagato 320 nuovi

    quindi sai che spesa :mrgreen:
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per 4 cerchi in lega nuovi da 17 320€ è davvero poco...

    Io ho pagato 170 i miei usati...originali Bmw però, ma da 16...
     
  11. tiag

    tiag Kartista

    122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    :confused:..quindi che cerchi dovrei cercare? Tu che misure hai dei cerchi?
     
  12. tiag

    tiag Kartista

    122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Nulla ho capito solo ora :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ET47 dovrebbe andare bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ho i 16... faccio troppi km per convenirmi mettere i 17... se li avessi a libretto metterei pure i 15, ed il portafogli ringrazierebbe...
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    =D> e che comodità di viaggio con i 15..

    però per l'estetica è un pugno nell'occhio... :mrgreen:
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, lo so... per intenderci io avevo sta roba sulla mia ex 320d... (anzi, questa è la mia)

    [​IMG]

    Brutti da vedere, ma con le 195/65 R15 consumi pochissimo, non senti neanche un fosso e pochissimo rumore...

    Oddio, magari con dei cerchi in lega da 15 carini ci stava anche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ah ma sotto sono cerchi di ferro...

    anche io li ho presi per la mia .. da 16" .. si va via benissimo e si consuma un buon 8% in meno..
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, sulla mia prima E46 avevo le termiche coi cerchi di ferro ed i copricerchi... poi avevo gli Stile 45 (gli stessi che ho ora) con le Pirelli P6000 estive...

    8% in meno è tanto! Hai i 18 estivi, vero?

    Io in realtà spero di trovare la E91 già gommata termica, di modo che qualsiasi cerchio ha su non mi interessa (a patto che siano originali, io son fissato per sta cosa)... poi con calma mi compro i 16 che piacciono a me per le estive...
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anch'io sono fissato.....:mrgreen: o sono originali o niente..... :biggrin:
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Meno male che non sono l'unico...
     
  20. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Stiamo per assistere ad un'inversione della moda:pprima tutti guardavamo a cerchi enormi con pneumatici iperribassati, adesso mi pare che si stia elogiando il cerchio da 15 pollici!

    Quand'ero in Florida:cool: ho visto piu' di un ispanoamericano girare con dei cerchi piccolissimi e sporgenti. Va be', li con i limiti di velocità che hanno e la severità della Polizia quasi quasi conviene avere su i 13", sai che ripresa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010

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