Ah step anche te....come ti trovi? Io abbastanza bene....leggevo qui che molti si lamentano per la lentezza ma pensavo peggio.....certo non è il dsg ultima generazione o lo zf 8 marce ma è più che buono imho.... Eh i csl sono molto belli..... :wink:
Si, li ho cercati usati per un sacco di tempo, da quando avevo ancora la berlina, 2 anni fa... li trovai una sola volta, ma avevo appena cambiato da berlina a Touring (causa incidente), e quindi non volevo spendere (erano poi anche cari)... adesso la mia la sto vendendo, altrimenti mi sarei offerto di comprare i tuoi, visto che tu li vuoi cambiare... Lascia perdere i 18, aumenti i consumi a dismisura, sia di gomme (che essendo differenziate non si possono nemmeno invertire) che di gasolio... inoltre diventa troppo rigida a mio avviso...
I miei hanno molti segni purtroppo....sicuramente per vari marciapiedi toccati dal precedente proprietario.....mi piacciono abbastanza anche questi ma quando dovrò cambiare la gomme penso di cambiare anche i cerchi..anche perchè ora ho su le 205 (penso che vadano di serie solo per le x) e vorrei passare alle 225.....quindi r17 obbligato non vale la pena mettere le 255 dietro..per motivi economici e altri che hai illustrato bene anche tu
Ah bè quello sicuramente....certo che già dovrei mettere in conto il costo dei cerchi e poi anche delle gomme....e le 255 non costano poco...senza contare che poi non puoi neanche girare le gomme.... Diciamo che mi potrò accontentare anche dei m135 da 17....ma perchè le x escono con le 205? Perchè sono catenabili? Io sono andato in montagna quest'inverno con tantissima neve senza catene e gomme da neve e la macchina non ha fatto una piega....(dovrebbero essere obbligatorie a bordo comunque :wink:)
Te li avrei presi anche segnati... tutti ed 8 i miei cerchi (contando anche il treno di termiche) sono segnati... non bado mai ai marciapiedi... anzi, segnati li preferivo.... meno remore... Non mettere i 225, a parte che non sono catenabili (vabbé, con una X si presuppone che bastano 4 gomme termiche), ma consumi inutilmente più gasolio... comunque i 205/50 R17 li ho a libretto pure io... su entrambe le mie 320d...
Allora forse mi sbaglio oppure sono le 330 ad avere di serie le 225.... Si bè sto un pò attento nei parcheggi e quant'altro ma non ne faccio una mania...è anche quello il bello di avere un'auto usata..... Se avessi un'auto nuova dovrei stare attento a tutto..finirei per diventare pazzo Si bè comunque hai ragione da 225 a 205 come estetica non cambia quasi nulla e conviene tenere le 205.....quindi se io ora vorrei cambiarli....io potrei tenere anche le stesse gomme che ho su ora e comprare solo i cerchi?
Scusate se mi intrometto: i 225/17 sono catenabili con catene sottili da 7mm.Io l'ho fatto in montagna, altrimenti sarei ancora la'. Un po' carucce ste catene, ma io ero a piedi, il gommista era l'UNICO gommista, ma l'impiegata era tantotanto carinae le ho comprate Quindi:volendo anche i 225/17 sono catenabili,e vanno anche bene. In ogni caso io fossi in te terrei i cerchi da 17 che hai gia',styling98,con gomme 205.Eccellente compromesso estetica e resistenza al rotolamento. Tienili!
Hai i 205 perché i tuoii cerchi sono più stretti di canale, 7,5 contro 8 di chi monta i 225. Mi sono sempre piaciuti ma non ho mai capito il perché siano più stretti.
Ma non erano diversi i cerchi che avevi quando l'hai comprata Robertorius? Io le catene da 7mm non le monterei mai sulla mia auto... troppo sottili... e se si rompono che danni fanno??? Meglio le autosocks(ammesso che si scrive così), le calze da neve, o i ragni... che costano però un botto... Comunque monto sempre le termiche, ed in 3 anni di Bmw non ho mai avuto bisogno di catenare con le termiche... neanche a -29 a Vilnius...
Io avevo fatto un pensierino alle termiche era anche per quello che magari acquistando i cerchi nuovi potevo usare questi che ho su per le termiche...ma visto il comportamento su neve anche senza termiche e catene.... Ricordo che ero andato un anno fà in montagna con la serie 1 che avevo...una tragedia...per poco non sono ancora là...fermo su una lastra di ghiaccio a pattinare Mi state convincendo a tenerli Si è vero rumore di rotolamento pressochè assente infatti in autostrada è molto silenziosa..... Non sapevo che le 225 erano catenabili......bè meglio cosi.....
Questi non sarebbero affatto male grazie per il link :wink: Ora ci penso su bene....non vorrei dopo pentirmi della scelta.... Un lavoretto invece imminente che vorrei fare è cambiare lo scarico.....proprio non mi piace quello originale..... Vorrei montare il doppio diritto cromato..in stile 330i...voi cosa ne pensate?
bè qui nevica un pò di più , ma con quattro termiche passi un'inverno sereno... poi con quella poca spesa prendi i cerchi che ti piacciono tanto e i tuoi li passi invernali... minima spesa massima resa