Questo è il primo punto. A seguire il marketing ti impone di cambiarla ogni 3-4 anni..cmq. è una storia troppo lunga.
Se dopo 100milakm l'auto non è dabuttare, chi compra poi auto nuove? L'indotto, le fabbriche che chiudono, la pubblicità: ogni 3 anni c'è un restyling: se dovessi comprare un usato oggi vorrei l'ultimo modello, il 330xd 245cv, non il 231, perchè???Marketing, idea di comprare una cosa "vecchia". Molti utenti nel nostro forum sostengono che dopo i 100mila le auto costino un fottio di manutenzione, dimenticandosi che l'auto è stata pagata la metà rispetto al nuovo, altro punto da mettere in evidenza. Nel 2007 pagai il mio 330d con 78milakm 17500 compreso p.d.p. Nuovo nel 06/2004 costava 38000€.
Anche in sardegna hanno la mentalita' dei 100.000 km.....io la mia audi a4 berlina 1.9 tdi 130cv con 75.000 km l'ho scambiata a forli' a costo zero con la mia attuale biemme touring che ne aveva poco piu' di 100.000....ora ne ho 230 e rotti e con i dovuti accorgimenti fatti ne fara' ancora parecchi e x molto tempo...tenendo anche presente che il mio tragitto casa lavoro e' veramente scarso (20km a/r) la gente spesso non capisce che i 100.000 km fatti da questi motori non sono di certo da paragonare a quelli fatti da delle utilitarie comuni...diciamo che queste macchine dopo i 100.000 iniziano una seconda giovinezza...un po di tuning qua e' la..qualche make up look...
Per esempio, questa mattina..Utente famoso con oltre 7mila messaggi. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3787278&postcount=2
meccanico di fiducia sono io....era giusto per capire se era una cosa da poter fare in una domenica di tempo libero oppure no....
beh...io ne ho 236.000 parlo del 150cv pero'... slamellata da poco e turbina nuova...la macchina (toccandomi le palle) per ora va di lusso......e' arrivata a questi km senza altri problemi...
Secondo me, tenendo conto che il 70% delle 3er che vengono comprate usate è schilometrata, la stragrande maggioranza delle 3er arriva a 300.000km, ed ho i miei seri dubbi rifacendo mezza macchina...
si, ho visto, mi sto documentando un pò tra le varie discussioni e non mi sembra nulla di trascendentale.... ho letto solo che qualcuno ha avuto problemi con lo spurgo poi....
Ho amici che con delle turbodiesel (mazda, citroen) hanno superato i 400.000 . Un mio collega è a 270.000 con una punto 1.2 benzina.
le macchine vanno avanti anche un milione di km, basta cambiare i pezzi che si rompono buonasera a tutta la zone
Ragazzi, ma risulta anche a voi che il gasolio fra domenica e martedì è aumentato di ben 6/7 centesimi al litro? Perché i TG non ne hanno detto niente? Io so solo che domenica ho fatto gasolio (di sera al self) a 1.094 e martedì, sempre di sera allo stesso self, a 1.164.... roba da non credere
ciao Frank sei residente in un posto che ho gia visitato nel 2002 spero tutto bene... Collega:wink::wink:
Non ero in Italia sabato sera... ecco perché me lo son perso... Ma quindi ha un motivo particolare tale aumento o solo il gusto di mettercelo in quel posto?