Ragazzi, sono preso da un dilemma.... sono mesi che sto cercando di cambiare la mia 320d Touring (il sogno l'X3), colpevole di esser stata comprata troppo in fretta dopo un incidente 14 mesi fa circa... purtroppo, come saprete, tale mia macchina non mi è mai piaciuta tanto, tant'è vero che non ci ho mai voluto spendere una lira per migliorarla, sperando di cambiarla al più presto... va anche detto che con quest'auto in questi 14 mesi ci ho fatto qualcosa come 95.000km, sfondando quota 200.000km... adesso mi ritrovo che vendendola (in Estonia ad un conce amico della moglie del mio migliore amico, perché in Italia non vale una lira) prendo si e no 7000 euro.... sono disoccupato da un mese, e la prospettiva è di guadagnarne 900 al mese se rimpatrio in Spagna... morale, non posso permettermi di aggiungerci 6000 euro per comprarmi una X3, anzi, a dirla tutta la situazione suggerisce di non aggiungerci una lira... che faccio, me la tengo almeno un'altro anno o la vendo per comprarmene un'altra da 7000 euro (sempre 320d o al max 318d, magari berlina, non son intenzionato a cambiare modello)? Mi hanno proposto anche degli scambi alla pari lì, ma in un paese dove il 95% delle macchine che viene dall'ovest é skilometrata e comprano le macchine incidentate per farne da 2 una, voi vi fidereste? Io proprio no... Tenete conto che se me la tengo sono da cambiare entro 5000km tutti e 4 i dischi e relative pastiglie, più il sensore airbag del sedile passeggero (che se me la tengo potrebbe essere la volta buona che metto i sedili sportivi se li trovo)... ed ovviamente tale venditore non lo sa dei freni da rifare, speriam che durino... Attendo i vostri consigli amici ciao PS Il costo del passaggio di proprietà non l'ho contato perché tanto in Spagna costa 42 euro... e se mi trasferisco anche la mia la faccio reimmatricolare... perché l'assicurazione costa un terzo...
io la terrei...hai una macchina che e ancoa bellina e che ha costi di mantenimento non molto elevati....poi va bene o sbaglio?:wink:
Un salutone a tutti! @toto: a vendere ci rimetti sempre, a comprare pure; morale: ci rimetti 2 volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caro toto, credo tu abbia proprio voglia di cambiar auto, ma forse non è il momento giusto: aspetta un pò, magari la situazione si aggiusta. Se l'auto va bene, 2dischi e 2 pastiglie no ncostano un'esagerazione.
Di che anno e' la tua touring toto? 7k Euro nn mi sembrano male per una macchina con 200.000km alle spalle...poi dipende dal tuo potere d'acquisto e da qello che ti piace...ma stai sicuro che nessuno ti offira quei soldi in italia per la tua
È un nov 2002... in Italia mi hanno offerto 3000 euro.... il mio potere di acquisto è esattamente quello che prendo... quindi non è proprio sta rosea prospettiva.... In Bmw mi han sparato 610 euro per 4 dischi più pastiglie... in Oatc oltretutto....
http://cgi.ebay.it/KIT-Dischi-Pastiglie-ANT-POST-Bmw-Serie-3-E46-ATE_W0QQitemZ290348337088QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item439a1c07c0 Su ebay.de li trovi anche a meno. E' un lavoro che si può fare da soli tranquillamente, ma quanto ti potrà prendere un meccanico generico per il montaggio? Secondo me con 350 fai tutto.
ciao toto anche io la terrei visto che va bene ed è cmq una gran bella macchina.. la tua 320d è già slamellata se non sbaglio,,? poi sai anche quello che penso del x3 ..è una macchina alta inutile,, himo non ha niente a che vedere con un suv .. se dovessi spostarmi su quel tipo di veicolo li (eeeh ho seri dubbi che possa accadere) piuttosto andrei di grand cerokee :wink:.. cmq gusti son gusti , se ti piace tanto aspetti un annetto e ne trovi a bisarche..:wink: cmq in spagna sono avanti, io quasi quasi residenzio in spagna.. :wink: la benza quanto costa?? quoto,:wink: ciao eros .. sei tornato?
Senza dubbio tienila. Stando alla tua situazione attuale tienila, la macchina va bene....... la E46 è ancora una bella auto, mi pare che grossi problemi non te ne abbia dati. Almeno fino a che la tua situazione lavorativa non è certa, non sbilanciarti a fare grossi investimenti :wink:
Il grassetto non è una correzione verso hell, ma vorrei ricordare a tutti che non esiste la parola investimento nel mercato automobilistico, nell'usato come nel nuovo, tutti voi sapete perchè. Quidni Toto tienila! Oatc ora è finita, 600e per 4 dischi e relative pastiglie con sensori e spurgo freni non è un prezzo malvagio.IMHO X3 è una gran macchina, però credo sia a fine carriera, quindi un bel polmone successivamente da rivendere: anche io sono relativamente interessato a qualche x3 per mio padre, ma non convince.
No, è da slamellare... devo decidermi a farlo, ma non avendo un garage dove farlo è un po' complicato... farlo in strada non è opportuno... stesso motivo per cui non posso, almeno adesso, montarmi i freni da solo (ma il prezzo è niente male di quelli su ebay) Il Cherokee l'ho già avuto (una Cherokee Chief 2.1TD Renault del 1986)... in questo momento non è più il mio genere... Sicuramente appena esce il nuovo X3 le quotazioni dei primi vecchi avranno un tracollo... va detto anche che con i km che faccio, anche se questo è stato un anno speciale, qualsiasi macchina per me da rivendere è difficoltosa (per assurdo è stato sempre più facile vendere quelle incidentate o con motore fuso), ma se compro una cosa che mi piace davvero metto in conto di tenerla almeno 4 anni... In Spagna il gasolio costa dai 0.98 a 1.04... almeno dalle mie parti... inoltre la verde 95 ottani costa come il Bludiesel (circa 1.09)... Si, va discretamente diciamo... ha comunque la turbina nuova (mi sembra erano 170.000km circa quando l'ho cambiata a spese della stillnovo)... va però detto che coi km che ha ci può essere sempre dietro l'angolo qualche incognita... ora che mi viene in mente ho omesso che sarebbero da fare i supporti motore... L'E46 è ancora una bellissima auto per me, tant'è che con il mio budget ricomprerei una E46... tuttavia la mia a parte il tetto apribile è super base, è un colore che detesto e a dirla tutta l'avrei preferita berlina, come quella che avevo prima (berlina col sedile sdoppiato oltretutto sembra assurdo, ma ci carichi meglio della Touring, perché il bagagliaio è più grande e di forma più regolare)... Credo che il messaggio subliminale che mi state mandando è di tenerla... e diciamo che sono al 75% convinto di tenerla un altro anno... magari facendoci qualche piccola miglioria... per esempio devo comprare entro aprile un treno di cerchi per le estive... potrei comprare dei cerchi più belli di quelli che ho... e poi devo assolutamente cambiare il sedile, perché se qualche pazzo mi viene addosso e non si apre l'airbag passeggero ed il mio trasportato si fa male mi girano notevolmente... l'ideale sarebbe trovare una selleria completa in stoffa della prerestyling (che aveva una stoffa molto più bella) coi sedili anteriori sportivi...
Mi spieghi questa? perchè a me la spia delle cinture non allacciate non si accende mai (si apasseggero sia guidatore) vuol dire che rischio che non si apra l'airbag?
Quando comprai la mia prima 320d mi dissero in conce che l'attivazione della spia delle cinture è "un optional", ovvero se vuoi te la impostano che si accende, se non vuoi la impostano che non si accende... entrambi gli ex proprietari delle mie 320d l'hanno impostato su non si accende... a me sinceramente piacerebbe che si accenda, ma pagare 20 euro per sta cosa mi pare al limite della truffa legalizzata... quindi... A me si accende fissa la spia dell'airbag... è un po' diverso.....
sra a tutti,toto anch'io vorrei cambiare ma con l'aria che tira preferisco tenere la mia,infondo sono solo auto e lo dice uno fissato allo stato puro e poi un'anno passa in fretta e per esperienza personale ti garantisco che nella vita non si sa mai quello che puo accadere,per quanto riguarda il posto per fare le lamelle se sei ancora in zona bologna mandami un pm e non ci sono problemi
censimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182071
Ciao ragazzi anche io sto vendendo la serie 3 di mio papà con su 160.000 km e devo dire che perquanto perfetta e accessoriata mi risulta difficile!!!!Forse i 5500Euro che chiedo sono troppi................. Piacere di ritrovarvi...
Buonasera a Tutti...sono nuovo... Buonasera a tutti, questo messaggio è postato solamente per presentarmi e dirvi che ci sono anch'io nella grande Famiglia delle serie 3 E46 Touring...che spettacolo!