30 anni fa???? mha guarda.....forse dalla croma (la vecchia) in poi hanno iniziato ad avere problemi....io nn parlerei di 30 anni fa...
Ma quando mai? Esempi, grazie. P.S: Ma ci sei mai salito su una Fiat? Ne hai mai avuta una? Parli per sentito dire o per esperienza?
Nino,guarda........per me la fiat è giusto una macchina da SCARROZZO.....I gusti non si discutono,ma io personalmente non la comprerei mai
In effetti gli albanesi hanno buon gusto e comprano solo biemme ( anche la mia e46 perfetta e' finita ad un ragazzo albanese )... per le alfa.... behh ragazzi.. chi ha un alfa provi a vedere cosa gli danno da usata.... o trovi quello che e' alla ricerca di una versione particolare leggevo in questo thread di una versione 2.5 benz venduta a 8 k euro. Io ci ho messo 2 giorni a vendere una e 46 320 d di 6 anni con 120 mila km a 13200 euro contro una quotazione di 10650 di quattroruote... al contrario un mio amico non e' riuscito a dar via la sua 156 1.9 jtd ( gran motore imho ) dello stesso anno della mia a 3800 euro al concessionario da cui ha preso la sua nuova audi. Ergo le quotazioni di 4ruote son una cosa le quotazioni del mercato altre.... BMW da albanesi Mercedes da Nordafricani Alfa Romeo, mahh usate non le vuole nessuno. Leggevo poi sempre di 164 e thema... ok la thema puo' andare, ma il 164.. per carita'... il regno della plastica e di tutto che cadeva a pezzi... e tutti a dirmi, si ma il motore twin spark.... vi ricordate la pernacchia che faceva ( oramai son tutte rottamate ste macchine per fortuna ) in accelerazione.... BMW e Mercedes di 20 anni le vedi in giro... una 164 oramai (almeno dalle mie parti ) e' piu' rara di una Trabant.... Quindi.... Serie 1 meglio di 147 Serie 3 meglio di 159 Serie 5 meglio di 166 Serie 7 meglio di... alfa non sa fare ammiraglie... X3 meglio di .. alfa non sa fare suv X5 meglio di ... leggi sopra.... BMW copue'... o la brera... ( 2 tonnellate di lentezza ) Non ragazzi le due marche non son assolutamente paragonabili... 8 ed anche ovviamente il loro costo e relativa svalutazione ). torno al mio esempio precedente.... BMW e 46 pagata 32500 euro nel 06/02 venduta a 13.200 ALFA 156 1.9 jtd pagata 28.000 euro nel 06/02 venduta a 3.800 ( un mese prima della mia ) Nessuno ha fatto un affare... ma almeno ho perso meno soldi :)))) e in esercizio ho avuto un decimo dei problemi....
ahahahaha io fiat??? allora... fiat panda letteralmente cadeva a pezzi....massi dai era una panda.... fiat panda 4x4 (forse l'unica che nn ha dato problemi in famiglia....era di mio nonno e andava a 35km/h...poi l'ha lasciata a noi) Fiat ulisse......problemi continui all'alimentazione e altre storie che francamente nn ricordo neanche ma ti posso assicurare che ha passato parecchio tempo dal meccanico fiat cinquecento (problemi all'impianto di raffreddamento e altri al motore) fiat strada.....vabbe nn ce storia...la utilzza mio padre per il lavoro quindi è gia tanto che cammina.....sta di fatto che ha problemi allo sterzo...ma niente di tanto particolare ...mmmm vabbe ero piccolo quando avevo i due fiorini ma uno in particolare ci ha lasciato a piedi piu di qualche volta....ma nn li considero neanche ..... queste sono quelle che ho avuto in famiglia...... nn ti parlo di auto di conoscenti altrimenti....... quindi nn parlo per niente per sentito dire :wink:
bè a sto punto .......... ho fatto bene allora a puntare 2 settimane fa su sto acquisto ( tornando al rapporto potenza-peso!!!) V-Max America '02 150 cv di serie + Kit Dynojet 7 = 172 cv....Ripresa capogiro...Accelerazione da infarto..... da 1000 a 4000 sei come un proiettile dopo i 6000 .......SEI PRATICAMENTE IN VOLO!!! PAGATA MOLTO MOLTO MOLTO MENO DELLA QUOTAZIONE.....Con 7820 km originali!!!
ma infatti el nino io ti ho parlato di auto dopo la croma la stilo?? ah si ce l'aveve un mio cugino....ma lasciamo stare...nn interessano le auto cn cui nn si ha avuto delle esperienze dirette
bhe delle auto che mi hanno lasciato a piedi...effettivamente sai...nn è il massimo dell'affidabilità
Dalle mie parti girano ancora una 164 Twin Spark ed una V6 Turbo....... Tempo fa ammetto che mi piaceva come linea però!
Cos'ha avuto la Stilo del cuggino, sentiamo. Si può dire di tutto sulla Stilo, che fa schifo, bla bla bla, ma non che sia poco affidabile.
ps. nn voglio parlare della 147 che ho avuto per quasi 2 mesi...effettivamente nn ho avuto tanto tempo per testarla.....ma quello che mi ha trasmesso in quei 2 mesi sono: divertimento nelle salite.....e tutte le sante fosse del paese....a ogni fossa sembrava che cadeva a pezzi....e consumava come un carro armato...ma lasciamo perdere....nn la voglio tirare in ballo
no no per carita...sarebbero parole spese inutilmente .... dato che nn l'ho avuta io personalmente.... ps. l'ha tolta dalla disperazione per passare a uno z4......
Un mio amico sulla 147 1.6 Twin Spark ha avuto prima problemi alle valvole........( aveva 4 mesi di vita) Portata in Officina con garanzia ...........altri sei mesi e....................... BOOM Biella del secondo pistone a forma di L oltre a cedimento della bronzina!!!
io ho avuto la stilo jtd 150.000 km mai un problema!!! facevo i tagliandi ogni 25.000 km! lasciate perdere che l'affidabilità dei motori fiat in bmw se lo sognano, piuttosto invece di fare motori 2.0d da 177 cv che rompono le turbine, o da 150cv che si sbriciolano come il pane per le alette, imparino a fare motori come si deve. Ricordate pura che il gruppo fiat fà anche veicoli industriali (camion, autocarri, trattori e anche motori per barche ad alte prestazioni) in bmw non mi risulta..........!!! sia chiaro che non difendo il gruppo fiat ma neanche bmw. w la dacia