se ne trovano tantissime a quel prezzo (12-13.000)...ed è un vero peccato perchè da nuove se le abbiamo pagate eccome. Come ti ha già detto qualcuno tienila e sfruttala:wink:...le alfa sono anni luce dietro come tenuta di prezzo dell'usato.
E come qualità...sono salito su un 147 di un mio amico...mamma mia che assemblaggi,magari ora sono un po migliorate ma restano sempre alfa,non me ne vogliate non voglio offendere nessuno
meglio un assemblaggio peggiore....che un telaio che si crepa :wink: cmq in sto periodo del caro petrolio vendere un auto è mission quasi impossibile
io solitamente cambio la macchina sui 4 anni (sempre prese nuove) , quando ho visto la valutazione della mia ho detto ..... mai e poi mai e* una gran bella macchina e me la tengo finche* dura . a proposito anch*io figlia di 5 anni e uno di 5 mesi e ieri ho montato dvd con schermo posteriore
Una E46 è per sempre (o almeno fin quando la mia tasca mi permette di mantenerla) La cosa brutta di queste situazioni è che le riparazioni e i pezzi di ricambio costano come (se non di più) di una E90.
si, pero' quando vai a cercare un auto come me che vale sui 12mila euro, 2 posti, euro 3, con 6 anni di vita minimo,3.0, quindi particolare (=assai difficile venderla) alla fine ti chiedono 16/18mila euro, e nemmeno andandogli incontro sui 14 te la mollano. allora, sta crisi o e' una bufala, o non so. non dico di perderci, ma nemmeno di approfittarsi così
hai pienamente ragione ma purtroppo e cosi e nel tuo caso come si dice fa l affare chi la compra .... tienila che il nervoso ti passa ciao
certi modelli l ho notato io, pero' qui le import impazzano, quindi credo che per i modelli normali ci siano prezzi inferiori, anche tanto, visto che ne avete a milioni giu'. le auto piu' ricercate, m3 e36, e30, 320is, z3coupe,z3m, ecc, in germania valgono di piu' perche' piu' apprezzate e forse meno soggette a paranoie da mantenimento.
raga imparatevi una cosa, le macchine nuove fateli comprare agli altri, poi qrriviamo noi e ci facciamo la macchina full optional con una mangiata di pasta o sbaglio?
il prezzo di valutazione è in linea col mercato.. cosa vorresti prendere 20000 euro? ragazzi il mercato delle auto è cosi..
apparte l'anno d'immatricolazione ormai il progetto di realizzazione dell'e46 risale a circa 12 anni fà quindi la valutazione è quella che è ......purtroppo, capisco che è ancora una grande auto, ma il mercato delle auto è complicato!! poi tra un po' con l'arrivo del e90 restyling sarà ancora peggio.
Guarda che se ti danno 12.000 euro è già tanto...da privato non puoi chiedere molto di più. :wink: Non siamo dei poveri barboni...la E46 è una gran macchina. Il mercato è così...ha le sue regole. Pensa però se dovresti comprare una E46 usata che affari potresti fare... Il mio consiglio è di tenerla. Se la tua non ha particolari problemi e le tue esigenze non sono cambiate tienila finchè scoppia!
Ormai il mercato è questo. se cambi la macchina entro i tre anni bene (perdi comunque, ma meno) altrimenti conviene tenerla. con i restyling le macchine si svalutano molto.
e46 07/2002 110k km cabrio senza navi poi full optional, carrozzeria perfetta...12000 € quello che mi dava di piu comprandogli una macchina ovviamente...
Per come la vedo io non vale la pena darla via per così poco, ma soprattutto non vale la pena spenderne 45000 per una nuova che se tutto va bene avrà una svalutazione simile alla tua attuale. Penso che a volte ci lasciamo troppo condizionare dalle mode e da quello che ci circonda senza pensare che un'auto tipo la tua è ancora molto valida ed attuale nonostante hanno fatto un nuovo modello a forza con una linea imho anche meno personale.
Il mercato delle auto secondo me lo fanno così (le case costruttrici). A volte siamo fessi noi secondo me a seguirli a tutti i costi.
Saggia scelta. Hai un mezzo molto valido, tanto tra due anni prendi sempre la stessa cifra euro più euro meno. E poi se dal 2002 hai fatto solo 64mila km, ti conviene comprarla nuova? Piuttosto che spendere 30mila euro di differenza, spendine mille e fagli qualche aggiunta come dici tu. P.s.: e poi magari rimappala