bravo, è così che bisogna fare nelle strade pubbliche, un bel sorriso di compiacimento ed un gesto ondulatorio con la mano come per dire " però ! " così non gli dai alcuna soddisfazione achi vuole sfidarti e ti preservi da potenziali incidenti. Tanto lo sai che la tua M vale di più
Ma si alla fine non devo distrare nulla a nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con la moto è un diverso.....porca vacca se mi si chiude la vena.....non capisco più nulla!
Bè per una ripresina 130-170 mica si è rischiato niente......non è mica un 130-250 su autostrada con limiti...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con la moto non si riesce ad andar piano...mai... Le sfide in strada nn le concepisco...come non concepisco un ferrari che sorpassa un camion in autostrada a 110 km/h mettendoci un quarto d'ora.
Assolutamente niente Cmq tornando al discorso secondo me se scalavi 2 marce un poco lo allungavi... sopra i 150 km/h i 100cv in più si fanno sentire...
Scusami eh... per riprendere da 130 almeno dovevi piazzarti in quarta, ovvio che in quinta ti sta incollata. In quarta l'avresti allontanata un bel po'.
Ma poi se l'SMG ha scalato solo in 5° vuol dire che l'acceleratore non l'avevi premuto tutto......cosa si vuole distanziare un 330cd mappato sotto i 4000 giri neanche schiacciando tutto con l'M3? Secondo me il 330cd non ha neanche dovuto schiacciare tutto per starti incollato
Torno a ripetere che ho aperto il thread, solo per sapere se la macchina fosse di qualcuno del forum. Per pura curiosità sulla preparazione del motore :wink: Se premevo a fondo, se spostavo il selettore in S6 e se premevo il tasto sport, la mia piccinina avrebbe scalato fino alla terza e non avrei aperto nemmeno questa discussione :wink: Ma torno a ripetere che volevo solo far capire al giudatore che mi dava fastidio, in quanto anche pericoloso, la poca distanza che teneva dal mio paraurti. Tutto qui :wink:
sono auto capaci di 250 all ora... vorresti dirmi che tu sei capace di percorrere quella tratta a 250 all ora senza mollare? non ci credo nemmeno se lo vedo ho visto su questo forum un filmato di un utente in pista con l'm3. si notava che in uscita di curva è stato superato da una renault... salvo poi ripassarla in rettilineo.. era questo che intendevo..(senza riferimenti al caso in questione..)
Vuol dire che quello in renault sà guidare mentre quello in M3 no Andare a 250 in rettilineo in autostrada (non autobahn) non vuol dire saper guidare vuol dire essere (IMHO) incoscienti ..... Non ci voglio nemmeno provare comunque....preferisco un bel tratto a curve che 50km di rettilineo
la penso come te.. ma sovente queste piccole "sfide " capitano proprio su strade-autostrade,piuttosto che in circuito. mi riferivo appunto a qualcosa di quel genere, tipo: ""vediamo se questo è capace di schiacciare oppure l'auto che ha è sprecata.."" oppure : se avessi io tra le mani l'm3 ti farei vedere...(roba del genere..) d'altronde a molti sarà capitato di avere qualcuno dietro che smania dalla voglia di ingarellare...
Difficile trovare qualcuno che si ingarella su strada a curve.....al 90% li trovi su autostrade o extraurbane......e credimi si trovano davvero dei pazzi che rischiano a sorpassarti che se scali li lasci li di fianco quando arriva un'auto nel senso opposto....mi sono stufato di rischiare cose del genere.....se capita una tirata ad autostrada libera è un conto ma per strada normale mai più.... Con l'M3 in pratica non dovresti attaccarti con nessuno vista la superiorità del mezzo in senso assoluto.....su dritto......sulle curve anche 100cv in più possono non bastarti.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando in autostrada a 130 mi fanno i fari certe auto provo una certa tenerezza e li lascio andare con molta serenità, una panda mj addirittura a 160 mi ha fatto i fari, mi sono spostato a destra e ci ho giocato un po...che cattivo...poi quando l'ho superata mi ha fatto il ditone...a 220 di tachimetro mi ha fatto i fari una m3 e46 e mi ha stupito come mi ha superato di slancio una volta che mi sono spostato sulla destra, mi viene da dire che a 220 è ancora in piena zona coppia massima. comunque stupisce anche come certi suv ti stanno dietro ( o perlomeno ai miei affaticati 143cv) tipo range sport v8 diesel e fino a 200 non riesco a scrollarli di dosso. che se a 150 mi sono detro e fanno i fari mi sposto e mi superano istantaneamente.
A me viene da dire come ho detto e ridetto che la coppia non c'entra niente, la velocità e l'accelerazione dipendono dalla potenza, dal peso e dall'aerodinaminca: la M3 ha solo 200cv più di te, vuoi che non ti superi di slancio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />