Ho provato una touring del 2004 con 95000 km e credetemi in confronto alla mia che ne ha 220.000 è una vera carriola sia di motore che di carrozzeria.......... quello che conta nn sono i km ma come è stata tenuta l'auto... e poi non sostituirei pompe e pezzi vari prima che comincino a dare problemi così facciamo solo contenti i meccanici.....
è ovvio che chi ha certe esigenze ed alti chilometraggi,punta su un'auto giovane..ma,non per le condizioni!!...ma semplicemente per un fatto di rivendibilità!è ovvio che se fai il rapprersentante...hai un auto che deve anche curare l'immagine del professionista,quindi con auto sotto i due anni di vita(quindi max 70/80 mila chilometri!!ma...se fai lunghe percorrenze e acquisti un auto da 80 mila kilometri..non ti sorprendere se piu volte ti lascia a piedi per strada,a causa degli interventi da eseguire da quei chilometraggi in poi!!conosci auto che non si rompono?
Forse non mi sono spiegato: adoro le46,.sfido chiunque a dirmi quanti km ha la mia da pulita, ma vorrei porre un esempio. Rappresentante, 50mila all'anno, serie 5er pagata 70mila€, manuenzione ok Dopo 4 anni, voi la comprereste? Io no, figuriamoci un e46 di 12 anni.
non è che è una bomba ad orologeria....è che come tutte le auto,i componenti non durano in eterno....e mediamente l'auto inizia a chiedere le sostituzione di tali proprio in quei chilometraggi!!detto questo...a me spaventa piu un'auto di 80 mila kilometri senza tagliandi...che una con 100 mila in piu regolarmente tagliandata! Su questo ti do perfettamente ragione. Ma nel mio caso ti parlo di un'auto regolarmente tagliandata in BMW. ecco perché voglio pensare di non aver problemi per i prossimi ventimila km.
ecco...appunto...mi chiedo.....perchè!!!!!!?????....voglio provare ad entrare in quest'ottica per poterne trarre qualcosa..ma tecnicamente parlando..non riesco!!!!!...quindi....chiedo..perchè??avra micva il cancro?...essendo seri....io la comprerei....con il prezzo esatto di svalutazione! poi...il comprarla o no è una questione di esigenze,ma sopratutto di tasche!le auto chilometrate possono essere anche degli affari a volte!
capiamoci...non ti sto dicendo mica che hai un barattolo!!tutt'altro....!!sto semplicemente dicendo che nella vita di ogni auto certi componenti devono essere sostituiti per una forma di usura...o perchè statisticamente alcune cose si rompono e non durano in eterno!!ovvio...non c'è un chilometraggio,non c'è una prevedibilità...(anche perche i fattori che determinano le rotture precoci o il contrario,dipendono anche da naltre variabili come..stile di guida,strade percorse,luogo di residenza ecc) pero mediamente alcune rotture sono quasi di normale routine!! mentre scrivo il messaggio,non leggo che motore hai!quio si parla di e46 diesel... tu avendo un aspirato benzina...sei piu al sicuro....se non per cose futili tipo pompa acqua,bobine,e altri componenti,la maggior parte difficili da buttar giu anche ad alti chilometraggi!
Vedi faccio 40 mila all'anno, dai 100 ai 300 mila la voglio portare io. Le occasioni ci sono dai 100 ai 150, oltre vsnno di solito all'est. Certo sei il 5er di 4 anni fosse da saldo, ci penserei, ma un vero saldo.
40 mila l'anno....sonmo chilometraggi da auto nuova...ovvero,ti sacrifichi sul nuovo,e ogni due anni o meno cambi,per non farti aggredire dalla svalutazione!ma....ciò non vul dire che un'auto piu vecchia la devi buttare!devi semplicemente aspettarti che (se diesel) qualche giorno stai senza auto per mandarla in officina!è una scelta,e chi fa la meta dei tuoi chilometri,la puo considerare tranquillamente un buon acquisto!ripeto...non è il chilometraggio,ma le reali condizioni del mezzo! aggiungo....e ribadisco...di quelle auto che facevano 40 k l'anno...è pieno....peccato che i proprietyari attuali..non lko sappiano(semplòicemente perche confermano la regola: l'auto da 200 k,non è di sicuro da buttare)!
La compro con 3 anni al 45% del listino e la porto morte: Dai 120 mila ai 300mila, certo condizioni auto e tgl in regola, altrimenti nada.
ti porgo un esempio di un mio amico musicista...che fa quei chilometraggi li: ha comprato una passat tdi 6 anni fa..con 175 mila kilometri! oggi ne ha 470 mila circa!!sempre seguita e tagliandata,mai trascurata....raramente ha fatto lavori di manutenzione straordinaria(stranamente)....ascoltando il motore....il manovellismo è preciso ed identico ad un tdi con 400 mila chilometri in meno!!...io rimango estasiato!!!è perfetto.....sa di auto di chilometraggio nettamente inferiore!!lui stesso mi chiede...."possibile che duri cosi tanto??"...questo è il segreto...starci dietro..e non dare nulla per scontato o trascurabile!!
tra preferire/e potersela permettere,c'è una bella differenza...io..la preferirei sempre nuova!:wink: è semplicemente la tasca a far la differenza!
Sperando di aiutarti in breve ti spiego la mia: Ho preso 3 mesi fa una 320d touring dell'aprile 2000...c'erano scritti 139.000km , che cmq dopo alla conce mi avevano detto che sono 285.000 km...la presi ad un prezzo stracciante (adesso riderete perche' in Italia la prendete a meta')....6000 Euro...portandola alla conce ho pagato 150 euro per farmela guardare TUTTA! Hanno detto che la macchina e' in ottime condizioni...la turbina si sentiva appena appena, ma essendomi rimasti un po' di soldi ed essendo un po' pignolo feci la riparazione ad un costo di 550 euro....la macchina va da dio...i consumi sono il pezzo forte e la sensazione di guida eccelente. Se poi hai anche bisogno di spazio dietro come me, con quello sei a posto (di touring sempre parlando). Per il resto di cose che ti serviranno sulla eventuale e46 che prenderai-ci sono i ragazzi di questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...e chi meglio di loro ti aiutera'? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia è un maggio 98, acquistata nel 2009 con 69.000km ora sono quasi a 100.000 e mi trovo molto bene a parte un iniziale problema con qualche manicotto e la sostituzione del radiatore...personalmente non mi pongo nemmeno il problema ke i km siano veri, se una macchina è a posto si vede quasi subito... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
senza esperieza specifica è difficile,ma ciò non esclude che vi possano essere esemplari in perfette condizioni.. io guardo molto anche il proprietario,dalla persona si capiscono molte cose... naturalmente evito i concessionari.
Si, se di proprietari ce ne uno solo concordo. Ma e' difficile trovare una bmw con 11 anni alle spalle con un proprietario solo.E allora le cose si complicano....
Mi sembra che non hai capito la mia affermazione.Il "Se di proprietario era uno solo" si rifferiva al "dare un'occhiata al proprietario per capire come era trattata la macchina"...Infatti, non lo puoi sapere se di proprietari ce ne erano 3 e tu vedi uno solo....Anche la mia ne aveva 3 di proprieta prima di me e a occhio sembrava buona...ma ci ho azzecato...Invece con la macchina prima (una passat del 2000) avevo sbagliato di brutto pur portando il meccanico...semplicemente in un ora puoi vedere le cose principali, ma quelle "nascoste" no!