E46 coupè 320cd, ecco tre piccole note negative... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E46 coupè 320cd, ecco tre piccole note negative...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Aleghese, 19 Dicembre 2007.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    allora,
    il gneck che senti quando sali sono gli ammo posteriori... prova a salire senza freno a mano;
    il sedile si muove percè le guide prendono gioco... forse basta "tirarle" ammeno che non siano consumate;
    il problema ai sedili posteriori ce l'ho anche io.
    qualcuno sa se c'è un post aperto dove si parla di come smontare l'avvolgitore delle cinture posteriori?
    per me i rumori vengono tutti da li!
     
  2. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
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    29 Ottobre 2006
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    E93
    devo ancora sistemare il sedile, che guide devo fissare?
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

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    26 Dicembre 2005
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    bmw 320 E91 LCI
  4. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

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    27 Aprile 2008
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    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Secondo me ci fanno spesso qualcosa che ha poca attinenza con la guida e di più con un movimento sussultorio ritmico......A parte gli scherzi anche la mia cigola un po' quando salgo ed esco, ma ho imparato a conviverci, anche perchè credo che siano piccoli problemi, ma spesso di non facile soluzione


     
  5. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
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    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    Quoto :wink:
    Per quanto riguarda il punto 1...ho scoperto è il freno a mano, non sò ... ma lo fà solo se la macchina è con il freno a mano in tiro (il rumore viene dalle ruote posteriori), se la provi solo con la marcia inserita e senza freno a mano...non lo fà.
     
  6. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputation:
    83
    Bmw F10 525d
    Ciao, :wink: forse come a me anche a te manca la guarnezione in felcro tra il pannello e la portiera...prova mettendo un paio di spessori tra pannello e portira solo dal lato estremo verticale (dove c'è il meccanismo di chiusura), tipo prova con degli stuzzicadenti spezzati (sono a punta e non danneggiano il pannello) e ne metti uno ogni 10 cm minimo, se il ticchettio sparisce, compra velcro adesivo in merceria e smonta i pannelli facendo il contorno sulla lamiera delle portiere.
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    pensa che io lo strato di quella specie di velcro l ho tolto tutto.... per dissonorizzare un pò.... :lol:

    anche a mè gli sportelli scricchiolavano.. soprattutto quando mettevo alta la radio...
    ho tirato giù i pannelli per cambiare le casse...
    gli ho messo tutte le clip nuove...
    le clip ci sono bianche e grigie...(originali dico)...
    al centro gli metti le biaanche.. nei bordi le grigie(che sono più dure e bisogna spingere un pò di più per metterle)....

    e adesso non lo fa più... e lo sportello sembra tutto un pezzo unico... :wink:
     
  8. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
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    7 Gennaio 2008
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    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
    1. anche io ce l'ho lo GNEEEK, sono le ganasce del freno a mano

    2. e 3. per ora no SGRAAAT!!! :mrgreen:
     
  9. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    basta registrare il freno a mano...
    lo metti che riesci a dare 7 scatti... e se vuoi dare l ottavo devi tirare forte....

    all 80% smette... almeno, la mia ha smesso.. :wink:
     
  10. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

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    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    Ma da dove si regola?? :-k
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    da sotto la cuffia di pelle... è a incastro.. e va tolta dalla parte dietro...

    sotto ci sono i 2 cavi... io l ho registrato e ci ho messo anche 2 controdadi.. cosi la regolazione non si sposta più.... per sicurezza...

    cmq se cerchi il post "pomello cambio + cuffie".. che lo avevo aperto io, missà che li se n parlava.... ;)
     
  12. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    :wink: Gentilissimo... garazie!!
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    di niente.. prova..(nella mia ha contato) al massimo registri solo il freno a mano... :wink:

    ricorda, 7 scatti... tirando in maniera umana.. l 8avo dev essere duro duro duro....
     
  14. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

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    13 Gennaio 2007
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    530xd LCI futura
    ragazzi secondo voi cosa può essere che, a macchina freddissima, tipo dopo tutta la notte che è spenta...:
    -il minimo è irregolare...
    -strattona sovente in cambiata e in rilascio dalla prima....
    -il motore è mooolto rumoroso...
    -la turbina fischia molto più forte di quando il motore è caldo...
    -fa tantissimo fumo dallo scarico, ma non nero, solo vapore...tanto tanto...


    ??
     
  15. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ummm non è bello... km?

    quando l accendi sbuffa bianco?
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    7 Dicembre 2006
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    ex 330ci
    La nafta :-k
    Da quello che ho capito c'è molto freddo da te...la mia Bravo JTD a Canazei dopo una notte fuori faceva uguale
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    acqua nella nafta? possibile?
    magari il fumo bianco è il vapore dell'acqua... spero di non dire una caxxata
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    :D jacky intendeva la nafta che diventa fredda... :lol:

    infatti nei paesi del nord c è la nafta diversa... per quando la temperatura si abbassa abbastanza...

    però non pensavo che in italia la nafta normale arrivasse a dare problemi in inverno...
    a bè che con la nafta non sono tanto esperto.. #-o:lol:
     
  19. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    il vapore cmq è la condensa.. i benza ne fanno un mucchio tutto l inverno.. i diesel appena l accendi è quando è freddo...
     
  20. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

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    13 Gennaio 2007
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    530xd LCI futura
    i km sono 129 mila...e la turbina era già stata sostituita....non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che possa essere anche lei a dare problemi :D Anche perchè se così fosse, inizierei ad andare a piedi...per qualche anno buono!
    Allora dite la nafta? Può essere!
    Ma sta cosa comunque è un macello che la fa eh...tutte ste cose che ho elencato....tranne il vapore perchè d'estate non si vede :D
     
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