E46 CarPC possibile installazione wireless

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dyurnozz, 11 Marzo 2010.

1. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    altra domandina che ti ho gia mandato in privato... te la ripropongo qui..

Per accendere il pc come/dove hai messo i comandi per farlo accendere e spegnere?

2. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Non ricordo asterix cosa avesse fatto a suo tempo,ma credo abbia utilizzato l'alimentatore M2,M3 o M4 ATX,alimentatore che si accende col sotto chiave dato dall'auto...poi puoi portare un'interruttore davanti nell'auto per inviare il segnale di spegnimento e reset ecc..

Ciao

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto gli M2 etc fanno tutto da soli, sottochiave e altre opzioni programmabili tramite jumper, poi se volete potete mettere un interruttore

4. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si l'alimentatore M2 e successivi permettono l'accensione del pc da quadro , ma io ho preferito rendere indipendente questa cosa mettendo un pulsante sotto il monitor che mi permette alla singola pressione di accendere e spengere il pc quando voglio io. Nulla vieta naturalmente di usare le funzionalità evolute del M2 che a me però risultavano scomode.

5. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Io ad esempio ho un M2 ma con un'interruttore dove interrompo o meno il sottochiave,comodamente fissato dalle parti del posto guida,in modo tale da non fare accendere il pc per un tragitto di 500 metri dove effettivamente non mi servirebbe.

Ciao

6. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    dunuq per farlo accendere si prende un m2 es che va attaccato al pc, e poi al segnale della chiave?..

dove sta il contatto della chiave?..

o se prendo un m2 c'è tutte le istruzioni?

7. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vi faccio i miei complimenti a tutti!!=D>=D>=D>

molto interessante:wink:

8. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Allora all'alimentatore devi collegare 3 fili:

1- positivo Batteria

2- Negativo Batteria

3- Sotto Chiave "Ignition"

Poi sull M2 troverai la possibilità con uno o più jumper di regolarti l'accensione e lo spegnimento del computer: dall'identico modo che hai per il pc di casa (accensione a pulsante come asterix se non ho sbagliato) all'accensione e spegnimento con ritardi e non.

Se vuoi ti posso mandare in privato il link al manuale dell'alimentatore,non lo pubblico per non infrangere regolamenti del forum dato che lo si trova solo ospitato in siti che non ne sono i produttori ma i distributori.

Ciao

9. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    certo mandamelo via pm che ci do un occhiata..

quindi praticamente questo m2 fa come inverter... e quindi attaccato direttamente al pc..

e il sotto chiave dove sta davanti il circuito o dietro?

ho trovato questo schema qui e altri che mi hanno dato una bella mano ora e quasi tutto chiaro:

l'm2-atx dove trovo questo, nei negozi di elettronica o audio car, o si trovano solo su internet??

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  10. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Risposto in Privato.....

11. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    il pc che userò praticamente e una delle nuove uscite di pc mini.

si chiama little john della yashi non consuma niente senza ventole tutto dissipato in rame rumore presso che impercettibile, l'unica cosa che gli metto e il lettore dvd in auto che lo piazzero nel baule insieme a una scheda audio della creative zx2 usb e intanto imposto il tutto comodamente in casa.. assieme a una scheda usb di acquisizione non che radio e DVB

dopo dichè basta solamente installare..

quello che mi preoccupa di più e come far passare i cavi da dietro a davanti senza fare un lavoraccio e smontare mezza macchina...

Dunque esiste una guida delle immagini dall etk ke mostra come far arrivare i cavi da dietro a davanti?..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  12. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Niente guida sull'etk..magari sul tis trovi come smontare i pezzi,ma come ti ho scritto in privato sfila il divano post che è a incastro,poi dal battitacco ad avanti è tutto a incastro...

Ciao

13. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ok, adesso sto provando a configurare RR e aspetto i componenti, che mi devono arrivare!...

appena sono a posto aggiungo tutti i dettagli

14. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Vai Vai....

Il computer in auto è una malattia,bella direi!!

Ciao

15. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    Eccomi di nuovo,

Mi è arrivato quasi tutto, mi manca solamente la scheda esterna usb audio e il lettore dvd esterno..

Ho gia montato lo schermo sul bezel, e i vari circuiti esterni per il remote del telecomando..

Ora non mi resta altro che finire di configurare il Road Runner per il pc, e poi appena mi arriva la macchina montare il tutto!!

Appena riesco a fare il tutto Faccio un bel reportage con tanto di foto e spiegazioni, che sto gia preparando

per il momento lascio tutto in pausa aspettano la macchina.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  16. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Valuta bene Centrafuse anche oltre road runner,ottimo anche il secondo ma centrafuse è veramente a mio avviso il top...

A presto!!

Ciao

17. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    Li ho provati tutti e due ma secondo molti pareri e personalizzazioni RR è il migliore sopratutto perchè molto programmabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. nulla a toglere a centrafuse

poi se non erro centrafuse è a pagamento :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  18. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    come amplificatore cosa mi consigliate per agganciarlo al pc?..

19. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    nessuno che sa consigliarmi un buon amplificatore da non spendere molto per attaccarla al pc non chè all'impianto della mia bmw?

Altra importante informazione prima di iniziare il lavoro non chè quella che mi preoccupa di +:

Per far passare i cavi dalla plancia al bagaglio o viceversa, da dove devo iniziare? (mi è stato suggerito da asterix di passare dal tunnel centrale, ma come e dove smonto) ?

che cosa devo smontare?

qualche immagine si trova?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I fili li puoi passare sia nel tunnel centrale sia laterali.

Se cerchi nel 3d della mia bm trovi le foto anche di come smontare tutto :wink:

Per l'ampli ... dipende dalla qualità che desideri e dal budget, cmq non mi butterei su ampli giocattoli che si trovano a due lire su ebay:wink:

Per il DAC a cosa avevi pensato?

Condividi questa Pagina