E46 CarPC possibile installazione wireless

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dyurnozz, 11 Marzo 2010.

1. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    ok... e il monitor è touch oppure ci metti pure il mouse sulla plancia :mrgreen: :mrgreen:

2. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    il monitor e touch, eventualmente ci piazzi una tastierina nel cruscotto wireless e mouse mini xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello è il meno.. anche se comunque TOuch Screen ti sbatti di meno se guidi.. magari configurabile pure con un bluetooth attaccato direttamente quindi con comandi vocali!!!!

E poi se non erro potrebbe anche fare le analisi in diretta della macchina con connettori specifici attaccati alla centralina.. e software appositi...

Praticamente un unità multimediale vera e propria mobile ovunque tu vada.. con gps installabile e tutto quello che si puo immaginare hihihi
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di gadget usb ce ne stanno tanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto per fare un idea dell'utilità.. ad esempio un hub wireless nella plancia o nel poggia mano, chiavetta per internet e tanto altro

ps. una tastierina e mouse comunque se sia touch il video o meno servono sempre e non danno danno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pss2. tanto per dirne una siamo nel 2010 basta con sti cavi ormai e tutto wireless hihihi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se parliamo di postazione da home allora e un altro discorso qui stiamo parlando di macchina e uno schermo di appena 7polliici. poi con eventuali altri schermi wireless nei poggiatesta anche se qui stiamo andando oltre! a me sinceramente ne basta uno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pss3. ad esempio come utilità con gps attaccato e pc configurato a internet potrete sempre sapere dove sta la vostra macchina magari segnalarlo con semplice sms ogni tanto o al movimento! quindi pure antifurto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

qsta la dovevo aggiungere hehehe

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  3. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Hai un idea del costo complessivo dei componenti?

Il S.O. è Windows? quindi mezz'ora per avviarsi e mezzora per speggnersi?

4. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    con un windows alleggerito piu ho meno in 10-15 secondi si accende, molte periferiche si agganciano a winzoz e se tu pensi pure in un due din abbiamo in winzoz...

non vedo altro se non un linux ma li non so metterci mano con configurazioni

ci sono certe versioni lite che si bottano anche da chiavetta tanto per dirti alla fine secondo piu o meno non vedo il problema...

si il pc io lìho pagato sui 200€ in offerta, l'inverter dovrebbe costare in torno ai 30€ il trasmettitore wireless intorno ai 100€ manca lo schermo touch o non touch che uno voglia si trovano dai 80 ai 300€ pure quelli a scelta..

in più hai tutte le funzionalita, ci pigli un gps un unità bluetooth con hub di rete ci fai di tutto, dopo a seconda di chi lo vuole e cosa installare..

Poi un altra cosa importante con un 2din ti fermi li..

con un carpc lo espandi quanto vuoi te!

da qui veniamo al dunque che a parità di prezzi conviene molto di + fare questa cosa da come la vedo io.. anche come facilità e faidate

Un esempio stupido..

un cellulare

un palmare

con il primo sei fermo a livello software con il secondo e pienamente configurabile e gestibile!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  5. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    che figata!!!

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    ...e si, gran bella cosa.

Spero tra uno/due anni di iniziare anche io i lavori in tal senso.

Praticamente ho quasi tutto, il mio sistema si baserà su un eeepc asus di cui renderò remoto il display e applicherò il touchscreen specifico.

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esistono alimentatori apposta per carpc DC/DC senza usare inverter, molto molto meglio

cercate M2-atx

un carpc abbinato ad una scheda audio decente e' molto meglio delle autoradio hi-end, certo non e' semplice configurarlo...

:wink:

8. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    si eventualmente esistono anche software appositi per gesitre tutto dallo schermo che ora mi sfugge il nome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. a ecco Ride Runner

comunque si a breve comincerò a fare il lavoro appena mi sono sistemato e farò una bella recensione..

siccome il lavoro del 2din ho dovuto rinunciare per via delle modifiche da fare..

questo invece con pochi e semplici passi fai tutto..

Il pc a configurarlo non ho problemi in questo campo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

per l'assemblaggio dei vari pezzi e un attimo !!

vi terro aggiornati come e quando inizierò i lavori, intanto se avete domande o qualcosaltro da aggiugnere dite pure!!

ho aperto questo topic apposta

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  9. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Grazie Peppe,

difatti credo che lui non ha capito che io ho un CARPC in auto e non un doppio din , io non ho allargato niente davanti , ho solo fatto una mascherina per ancorarci il monitor e basta , passato un cavo vga un cavetto di alimentazione e un filo per accendere il pc, basta , mezzora di lavoro , al max un'ora ad esagerare.

10. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Io eviterei di mettere un inverter specie economico , metti un bel M2 o un M4 che sono alimentatori specifici per uso carpc

11. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma infatti non ho mai detto che tu non l'abbia mai fatto.. io ho anche aggiunto un idea di farlo wireless molto comodo volendo...

per il ressto sono d'accordo anche io e lo farò appunto con il filo..

quello che voglio dire e che poi facendo una bella recensione, spiegando un po a tutti comè facile crearsi con fai da te un bel carpc senza bisogno di spendere chissa quanto... e con poca fatica..

se hai gia immagini su questo montato su bmw m3 e46 mostramele e così ci guardo..

12. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
  13. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    quindi dal baule c'è gia il condotto ad arrivare alla plancia davanti dove starebbe lo schermo? per passare i fili intendi

o tocca smontare qualcosa?

14. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    No il condotto non ci stà , devi sollevare leggermente la moquette partendo da sotto il sedile posteriore per arrivare al tunnel centrale poi da li arrivi alla console , ma ti assicuro non è un gran lavoro.

15. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Questo il mio lonk del progetto su http://www.carputer.it/showthread.php?t=4283 , attenzione come ti ho detto in PM questo è il primo progetto della mia installazione da li ad oggi alcune cose son cambiate , specie il posizionamento dell'antenna GPS e WiFi messe dentro la pinna BMW , quella per e90, sul tetto. Prendilo pure come spunto di base .

16. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    per il gps e wifi no problem..

l'unica cosa che mi servirebbe una guida su come smontare bene per far passare i fili da dietro a davanti, dunque senza fare un lavoraccio...

non c'è modo di farlo a regola senza smontare mezza macchina?..

per quello avevo optato per il wireless xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    quello che hai attaccato della creative in questa foto: [​IMG]

e la scheda audio che mandi il segnale??

18. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si quella era la sk audio che usavo in precedenza nel primo impianto. Poi è stata sostituita con una piu performante e qualitivamente piu valida interna Pci . Ora esistono sk audio Usb molto piccole con un livello sonoro ottimo vedi terratec usb.

19. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Purtroppo non ho foto della fase del passaggio cavi [-X

20. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    appena ho tutti i pezzi in mano faccio un test prima di cimentarmi e imposto il tutto gia predisposto, poi appena ho la car e tutti i componenti provvedo con l'installazione!!

Condividi questa Pagina