e46 berlina 2.0d durata/affidabilità/difetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

e46 berlina 2.0d durata/affidabilità/difetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da .martino, 27 Dicembre 2009.

  1. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto è abbastanza improbabile che abbiano questi kilometraggi. :wink:

    Quoto il discorso turbina che parte verso i 250.000 km circa.Ci sono anche dei problemi al debimetro e alla valvola termostatica.E ovviamente (difetto di tutte l'e46) i silent block saranno da cambiare. E chiudi la valvola egr.

    Circa 350/400 mila,dopo iniziano a consumare parecchio olio/liquido raffreddamento ecc..
     
  2. .martino

    .martino Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    nulla
    grazie per le info da parte di tutti..
     
  3. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Naturalmente è da tener presente anche i vari supporti tra cui quelli motore che a quel chilometraggio è ora, e in che stato si trovano i vari componenti non infrequenti a rotture per tutte le e46 tra cui:

    Il precatalizzatore, resistenza clima, alzacristalli elettrici, braccetti ecc ecc...

    Comunque dopo il 318D rest., questo pare essere, a detta di amici che ne hanno, il modello più affidabile
     
  4. .martino

    .martino Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    nulla
    ah si? del 318d che mi dite? cv? affidabilità, potrebbe essere una opzione!
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    il 318d rest è il modello depotenziato del 320d 150cv...dubito sia piu affidabile del 136..in quanto anche quello dispone delle stesse lamelle in aspirazione..(che si possono comunque asportare)...e il turbo cmq diverso...ma comporta cmq le stesse caratteristiche del 150...
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    potrebbe essere un opzione se cerchi un auto piu fresca senza troppe preocupazioni...ovviamente sempre se a te nn interessa la potenza finale...i cv sono 116 ....guarda qui...e avrai molte piu risposte...: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FBMW_M47&rct=j&q=wikipedia+bmw+318d&ei=i1o3S9DZNoyV_QaP9tGCCQ&usg=AFQjCNHvSGaUsw5kZ9oo8xEX4UV3nzCPow
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2009
  7. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Scusa alessandro, che sapevo io il 318D è il modello depo del 136 e infatti le lamella non le ha
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Valuta anche il 330d 184cv,un mulo di motore.....Ed è un 6l.....
     
  9. .martino

    .martino Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    nulla
    si si la potenza non mi interessa!

    ma scusate ma il 320d non ha 136cv? il 318? quale è il 320 da 150 cv?

    che lamelle sono?
     
  10. .martino

    .martino Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    nulla
    troppo bollo e assicurazione.. questa è la mia seconda macchina :wink:
     
  11. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Il 320 c'è sia da 136 che da 150cv, mentre il 318D ne ha 118 e sarebbe il 136cv depotenziato.

    Sono le lamelle del collettore di aspirazione presenti nel 150cv che se cerchi nel forum troverai diverse discussioni a riguardo che consigliano di eliminarle proprio
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è il modello dopo infatti e dispone delle lamelle...praticamente è lo stesso modello che monta pero un turbocompressore convenzionale...quindi nn a geometria variabile!
     
  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto..è un mulo,ma se devi viaggiarre tanto inizi a sentire i costi di gestione..pensa..io sto facendo un passo indietro(ritornero alla 320) x questo motivo visto che mi ha abbandonato la testata...!
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    [-X[-X[-X...è il 150 depotenziato..come gia detto cambia il turbocompressore...:wink:
     
  16. .martino

    .martino Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    nulla
    grazie ragazzi!!!!
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    tornando al discorso del 318d...le due versioni del 318 sono il depotenziamento delle due unita tramite turbina convenzionale a geometria fissa..quindi,il 318d prerestyling ha il motore della 320 preres. mentre la versione sucessiva ha lo stesso motore della restyling..semplice!!il 318prerestyling nn è stato preso tanto in considerazione x via dei consumi leggermente superiori e la scarsa potenza a disposizione..e la lenta risposta x via della geometria fissa...
     
  18. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Boh sicuramente mi sbaglio io non sono molto esperto, ma qui dicono il contrario o probabilmente che il rest del 318 sarebbe il 150depo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178876&page=6

    ossia che è il 136depo che infatti hanno anche la stessa identica cilindrata.

    Poi c'è un'altra discussione ma che ora non trovo in cui dicono che sia il 136cv che il 118cv non hanno le alette.

    Se mi sbaglio dimmelo anche perchè fin'ora ho sempre viaggiato tranquillo pensando di non avere queste benedette alette
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2009
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aspetta..nn facciamo confusione...la 318 cè senza lamelle..ma..nn è la restyling come da te menzionato!:wink:..anch'essa tra il 99 e il 2001!!quella che usci col prerestyling era con le lamelle invece e lo portarono agli stessi cv!:wink:
     
  20. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    In poche parole la mia 118cv che è una rest del 07/2002 le ha le lamelle?
     

Condividi questa Pagina