e39 titanium - problemino con led e abs(?) | BMWpassion forum e blog

e39 titanium - problemino con led e abs(?)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da falconfab, 17 Dicembre 2006.

1. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    Ciao a tutti, è il primo post che inserisco su questo forum :redface: .
    ho un paio di problemini con la mia "nuova" auto, :razz: i led del display, quelli del contachilometri totale e parziale e del computer di bordo sembrano fulminati ma non lo sono perchè a volte rifunzionano ](*,) ... qualcuno mi ha detto che dev'essere un problema d'indurimento della gomma conduttiva (ma che è?!?!):-k .
    il secondo, molto più grave :eek: , si manifesta in frenate su fondo irregolare dove avviene un rumore tipo l'ABS ma molto molto più fastidioso... qualcun altro ha avuto sti problemi? come li ha risolti? :cool:
    Grazie

Fabrizio

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ciao, innanzitutto benvenuto!

ti consiglio di presentarti bene nell'apposita sezione, prima di chiedere consigli!
    non è un obbligo per carità, solo un consiglio!:biggrin:

è altresì consigliabile utilizzare la funzione "cerca", o dare un'occhiata ai topic già aperti, ce n'è uno recente dove viene spiegato come risolvere il problema senza cambiare il quadro o senza mandarlo in germania a riparare.

comunque il problema dei pixel è comune a tutti i proprietari di E39, è dovuto ad una dissaldatura dei contatti sul retro del quadro e le soluzioni sono
    1) sostituzione (antieconomica) del quadro
    2) mandi il quadro a riparare in germania
    3) soluzione economica: se ci sai fare abbastanza, aggiusti tutto da te seguendo il tutorial che trovi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90832
    soluzione alternativa: la tieni così com'è (come il sottoscritto) :cool:

3. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    ROTFL

4. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    ops... già cazziato appena arrivato! ;-) ok avete ragione :-) mi vado a presentare, grazie per le risposte! :-)

5. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    OT: ciao e benvenuto anche da parte mia....ma ancora non ti presenti? Forza su, corri di là!!!! :)

Condividi questa Pagina