è successo anche a me 3 mesi fa (l'auto è del 2001): ho dovuto cambiare il soffietto di sinistra e l'intervento mi è costato sulle 400 euro.
nell'OATC del 2009 (o forse 2008) c'era a 450 la sostituzione di entrambi i soffietti. Nel nuovo non c'è ma a me li hanno messi comunque a 450 tutti e due
Io l'OATC lo ricevo da un pò di anni ma mai viste queste offerte e quest'anno, che si chiama "Tuttocompreso", neanche. Può essere che adattino l'ex OATC al cliente o meglio alla sua vettura? Non credo perchè le sospensioni autolivellanti sulla mia ci sono e BMW non mi offre alcuna agevolazione in caso di rottura.
Assolutamente. Anzi, a differenza degli anni scorsi adesso fanno promozione pubblicitaria anche sulle riviste di settore.
e39 seduta posteriormente help Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Marco e sono proprietario di una 520 tuo ring del 2001, ovviamente con le autolivellanti. Anche a me è successo da un po' di tempo che la macchina dopo una sosta prolungata si 'sedesse' sul lato sx, salvo poi rimettersi in linea una volta messo in moto. Col passare del tempo, però, il problema si è manifestato più frequentemente, con tanto di accensione di spia e difficoltà nel riportare la macchina sulla linea di assetto ottimale. Si sentiva il compressore soffiare aria come se ci fosse una perdita. Però sempre dallo stesso lato. Adesso, dopo una notte in sosta, l'auto è seduta su entrambi i lati e non vi è verso che venga su. Ovviamente è inguidabile.. Chiamo la Gecar a Chiavari (unici aperti ad agosto) e spiegandogli il problema mi dicono che quasi sicuramente è partito il compressore, che dicono costi solo quello 1000 euro.. Prima di fidarmi e procedere ad una dolorosa sostituzione, dato che comunque l'auto ha il GPL e nonostante i 210.000 km va ancora molto bene, avete consigli da darmi su cosa far eventualmente ispezionare prima.? Tipo fusibili, relè e altre noie elettroniche possono aver influenza su quanto accaduto oppure mi devo giocoforza preparare al peggio? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere, ammetto di non essere un internauta esperto.
La sparo così, anche perché non conosco il modello: Prima avevi solo una perdita, ma a compressore acceso riusciva a compensare, restando sempre attivo però. Pompa oggi pompa domani, si è fuso il compressore.
e39 seduta posteriormente help Diagnosi in BMW : soffietto post sx, che perdendo ha sovraccaricato il compressore fino a farne saltare il fusibile. Costo dell'operazione: € 380,00.. Almeno ho salvato il compressore..
R: e39 seduta posteriormente help Rettifico.: fattura € 308,00.. Decisamente onesti direi. L'officina é la Gecar spa di Chiavari.. Pensavo anch' io di fare anche l'altro, ma mi ha detto che finché non sento sbuffare non c'è motivo....