[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alex78red, 19 Settembre 2007.

1. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Alex dimmi di che anno preciso e' questa M5?????:wink: scommetto che e' prima o al massimo 2001 - l' anno di produzione:wink: :wink: sono sicuro al 100% e dopo ti dico perche'

2. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Ciao Ale
    guarda, io non sono un meccanico di professione, ma di motori di macchine e moto ne ho smontati, sbiellati e grippati.

Un gioco, una tolleranza su un meccanismo così prezioso come lo spinotto del pistone su un motore (ca@@o un motore di un M5) avrebbe già spaccato tutto....

Non vorrei peccare di presunzione ...

Quello che dice Piters è quello che accade nella realtà ....

3. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ricordo quando chiese consigli per l'acquisto è un 2000

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ora non posso sapere cosa abbia la tua M5,ma ti dico che cene sono svariate in giro col motore sostituito.

5. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    adesso aspettiamo Piters ....

6. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    si infatti anche secondo me, specialmente se in quelle condizioni affondi l'accelleratore, e per il discorso seiger "fuggito" ? (è successo ad un mio amico con una golf nuova di zecca)

7. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Lo sapevo che era 2000 o al massimo 2001 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perche' solitamente le macchine esportate all'export non devono superare i 7 anni di vita non dalla data di immatricolazione ma per le dogane estere fa fede la data di produzione del mezzo (numero matricola win del telaio) l'immatricolazione nemmeno gli interessa.
    Forse la tua macchina il concessionario la vuole spedire in Russia :mrgreen: :mrgreen: Poverina che freddo che dovra' sopportare.
    Alkova dice benissimo se un motore di quel tipo ha un solo piccolo difetto come il gioco di uno spinotto( cosa assurda,molto piu' facile che sia sbiellato allora con qualche partenza a freddo o fuori giri se non hai il limitatore attaccato )la macchina stai tranquillo che non andava alla perfezione come tu dici e gia' avevi rotto direttamente il motore da un pezzo.[-X [-X

8. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Dunque stando sempre a quanto ha detto lui la demolizione delle targhe ed esportazione all'estero è proprio per rivenderla. Perchè dice che cosi riesce a recuperare parte dei soldi dato che lui è in perdita (occhio che non lo penso io ma riporto solo quello che lui mi ha detto). Sinceramente facendo 2 conti a "naso" credo che lui con tutto questo giro vada in pari, tranne nel caso mi rifilasse il 328 allora li va anche in guadagno (ho guardato le valutazioni dell'auto e la si trova tranquillamente sui 7500 / 8000 euro). Per quanto riguarda l'arrendevole (non mi offendo mica anzi accetto sempre consigli e critiche) probabilmente hai ragione. Ma è dovuto principalmente al fatto che volendo poteva fregarsene del tutto e non ridarmi niente (visto l'accordo di no garanzia in fase di acquisto ](*,) ). Questo quindi mi blocca un po...
    Un altra cosa che "mi fa strano" è il fatto che oggi si è prodigato in vari giri di telefonate. Alla fine mi ha detto di passare domani che mi diceva la risposta di questo "Fagnani". In caso anche questa ultima strada fosse negativa sicuramente seguirò il vostro consiglio di farla vedere ad altri prima di dargliela dentro.

@piters
    Grazie per la tua risposta e spiegazione e spero tanto non sia il suo caso (e quindi il mio) perchè normalmente sono calmo gentile e pacato. Ma quando scopro in modo palese che mi voglion fregare non sono più tanto mansueto. Sicuramente starò attento e valuterò bene il da farsi solo dopo aver fatto vedere la macchina come consigliato da voi ad altri.

Spero in domani... :rolleyes:

Grazie a tutti per la solidarietà!

9. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    I seiger cosa sono? I blocca spinotto?

10. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Ma va? La vuoi sapere subito la risposta del "Fagnani"? Sarà sicuramente che la macchina è da buttare... ci scommetto le :multi::multi:

Vedrai che se la fai vedere da un'altro mecca lui sicuramente si darà da fare per riparartela ... e come dicono dalle mie parti .... amis, amis, amis un casso.... (tradotto: amici, amici, amici un casso) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    si sono i due seiger ai due lati dello spinotto per non farlo uscire dalla sede .... pensa se ti uscisse un seiger dalla sede che sbragata tiri sulle camicie dei cilindri ....

12. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Alex per poter vendere lui la macchina all'estero ha bisogno che tu o chi e' l'intestatario del mezzo gli firmi il documento che si chiama radiazione per esportazione, e una procedura che si fa in 15 minuti in motorizzazione italiana dove ti ritirano il libretto originale, le due targhe, la cancellano per i bolli e le tasse varie e gli rilasciano una copia autenticata e un foglio di radiazione che per lo stato italiano quel veicolo e' cancellato ma ascolta bene, nello stesso momento con meno di 50 euro un'altra persona che e' in possesso del documento di radiazione puo' rimmatricolare la stessa auto all'estero e ti diro' di piu' puo richiedere nello stesso attimo alla motorizzazione una targa di tranzito chiamata targa di cartone che dura per un massino di giorni 5 indicando il percorso da dove parte a dove deve andare si fa una assicurazione temporanea e se la porta via tranquillo tranquillo e la immatricola subito nell'altro paese te lo dico perche' l'ho fatta io questa procedura questo aprile scorso.
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    esatto

14. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Comunque a mio consiglio io solitamente la macchina prima mi scervello io per capire cosa puo' essere un problema e poi se non riesco ad individuare il problema o e' complicato faccio vedere la macchina sempre in due tre o piu' posti diversi e ti assicuro che sempre ognuno mi dice qualcosa di diverso fino a quando qualcuno non mi compacia che mi dice la stessa cosa allora incomincio a prendere in considerazione il problema che compacia detto da due o tre persone allo stesso modo, e dopo prendo la decisione di fare il lavoro dove costa meno.
    Centri Bmw [-X se non sono seri ne puoi girare quanti vuoi e ognuno ti dice sempre la sua versione diversa dal precedente, ma anche se sanno il problema qual'e' cercano sempre di aumentarlo perche' chi ti fa l'ordire lavoro in certe concessionarie ha una formula piu' tu spendi piu' lui guadagna su tutti i ricambi che riesce a rifilarti:wink:
    E ti posso dire anche quale percentuale visto che chi mi ha detto questo lavora in bmw:wink:

15. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    mi spiace per il problema.

beh indubbiamente anche io ti consiglio di sentire anche qualche altra "campana" (leggasi meccanico esperto in qustii motori), se poi effettivamente il gioco non vale la candela (alias secondo me la riparazione supera quello che perdi ridandola al commerciante) ridalla a chi te l'ha venduta e riprenditi il contante.
    Poi con i sondi in mano vai a cercarti la vettura che + ti garba da chi + ti garba.

La permuta con l'altr BMW mi pare un tantino un inchiappettata onestamente.

16. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su un buon e onesto meccanico nella mia zona? (Varese / Como / Milano)

17. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Tutta la mia solidarieta' sull'accaduto.Se sei rimasto contento dell' auto in generale aldila' di questo problema,io mi sarei ripreso i soldi e sarei andato in cerca di un altra M5 (una favola di macchina) auguri.

18. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Ale ma quella M in firma e' tua?:eek:

19. alex78red

alex78red Kartista

141