[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alex78red, 19 Settembre 2007.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me più di chiamare di qua e di là, la macchina va portata in BMW e fatta controllare, anche una semplice diagnosi. Poi in base a quello che ti dicono (da una fonte ufficiale) fai le tue scelte. Se fosse proprio un problema di elettronica (se è uno spinotto :eek: ), sai che ridere buttare un motore da 400cv....:cool:
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    molte grazie!!!anche la tua non scherza mica eh...
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    pregherò x te stanotte che sia solo uno spinotto schifoso a darti tutte ste noie...incrocio le dite x te...
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    azz... mi spiace molto, ma secondo me sarebbe bene portarla anche da qualcun altro... mi sembra strano che per un problema simile cestinino l'intero motore... che sia perché non hanno un meccanico capace di smontare il motore di un M?:-k
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma a meno di non andare in Germania i 18" me li scordo :sad:
     
  6. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ma scusate :eek::eek::eek: che cosa vuol dire che il problema è uno spinotto??? Elettrico ???

    Io non ho capito un casso....

    Il motore lo butto via se ho sbiellato, picchiato le valvole sul postone, o robe del genere...

    E' possibile essere più chiari sul qual'è il vero problema di questa povera macchina ???
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, d'altro canto nessuno al gorno d'oggi su un problema meccanico ha le p***e per smontare un motore per vedere cos'ha, non lo fanno sulle piccole tentomeno su un Vuotto...quando con la mia Golf sono finito sott'acqua la concessionaria ha solo saputo dirmi: abbiamo tolto le candele, il motore non gira, sono 6000 euro per un ricondizionato, prendere o lasciare. Io con 2000 euro ho fatto cambiare da un vecchio meccanico VW (vecchio d'esperienza, non d'età) le 4 bielle ed è tornato tutto come prima.
     
  8. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    mi dispiace molto per quello che ti è successo, comunque se decidi di darla indietro fatti ridare i soldi, secondo me un 328 non li vale 12k euro...è strano che per uno spinotto si debba cambiare il motore, prova a sentire pure qualcun'altro...
     
  9. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Meco che Avatar ..... =D>=D>=D>=D>
     
  10. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Ho Fatto Casino..vedi Sotto...
     
  11. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    A questo punto direi una cosa allora...I soldi te li rende indietro comunque ,oppure solo per fare acquisto da lui..no perche' a questo punto ,ti riprendi i 12.000..ce ne rimetti qualcun altro sopra e ne trovi un'altra..che ti costa sempre meno della riparazione
    Quello xo' che mi suona strano (IO INSISTO) e' che lui teoricamente ti rende indietro 12.000EURO ed in piu' ..o si tiene la tua ,macchina e la fa sistemare e la vende (e allora non penso che ci spenda sopra piu' di 3/4000 euro) oppure se la riprende e la rottama!in questo ultimo caso sarebbe veramente un "martire"..tanto di cappello...

    E' qui che mi piacerebbe capire......
     
  12. alex78red

    alex78red Kartista

    141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    No no non è uno spinotto elettrico ma lo spinotto che collega biella e pistone qui altre info al punto 6.4 http://meccanica.negusweb.it/manuale_meccanica_autoveicolo/capitolo_6/cilindro_stantuffo.php

    Questo si deve essere allentato e quindi "balla" e provoca rumore. Questo almeno è quello che credo di aver capito.

    Se rendo la macchina mi rende i soldi e non sono vincolato ad acquistare da lui. Se però acquisto da lui i 1800 euro famosi me li sconta da un altra macchina quindi invece di 12000 da lui diventan 13800 (nessuna perdita se non il costo del trapasso e la felicità :sad: ).

    Se la ritira lui mi fa firmare le carte per demolizione ed esportazione all estero.
     
  13. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Mi è chiaro il funzionamento... :wink:


    Però scusa tu stai dicendo che c'è uno spinotto con una tolleranza e quindi balla il pistone nell'alloggiamento della biella .... :-k:-k:-k mah secondo me se fosse così avresti già rotto per il motore che ha sotto quella macchina...

    Poi scusa se fosse veramente quello il problema perchè non aprono il motore e sostituiscono lo spinotto + biella e già che ci sei le bronzine di banco??? Guarda, secondo me c'è qualcosa che non va.... [-X[-X[-X

    Mi sembra che ti abbiano dato una spiegazione frettolosa e troppo superficiale... aldilà del rapporto amicizia/fiducia, c'è sotto qualcosa ...

    Falla vedere da qualcun'altro... almeno questo non ti costa nulla ...
     
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me devi far aprire il motore da qualcuno che ci capisce, ti fai fare un preventivo della spesa e poi decidi il da farsi.
    Le concessionarie è ovvio che ti dicono di buttare via tutto, loro fanno prima a fare così.
    Sei un po' lontano, senò ti davo un contatto di persone con le palle che ti ci potrebbero mettere le mani...
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    certo che dare via un M5 per una 328 è tristissimo
     
  16. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    :-k che sia una tolleranza creatasi nella sede dello spinotto nel pistone oppure un seiger che tiene fermo lo spinotto che è andato per i fatti suoi ?

    qui ci vuole l'intervento di un buon meccanico !!
     
  17. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    scusa..e perche' non la semplice demolizione??vedi che qualcosa non torna..demolizione ed esportazione all'estero ..vuol dire "demolizione" delle targhe in italia,esportazione all'estero "sistematina" e rimmatricolazione per essere venduta....altrimenti proponili di ridarti i 12.000 euro di portarla direttamente tu allo sfascio e farla pressare..vedrai che non sara' molto d'accordo:wink:
    cmq..continuo a fare supposizioni..solo che mi sembri troppo arrendevole (scusa senza offesa)..le amizicie sono belle e fidarsi degli amici e' giusto e importante...pero'....l'unico VERo amico che hai ..sei solo tu...(a volte eh!)
    Vai da un conce (magario serio e accreditato anche qui..anche a costo di fare qualche km in +) e fagli fare una bella diagnosi e/o controllo e vedi quello che ti dicono....
    per il resto SOLIDARIETA'](*,) ](*,)
     
  18. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    oppure ..per qualcuno ..un affare:eek: #-o
     
  19. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Caro alex, vedi che in affari quelli che ti inc....o sono sempre quelli che pensi che siano persone di fiducia.
    Io ho comprato e venduto diversi mezzi, e quando c'e' stato un problema in un mezzo comprato per quanto era grande il rapporto di conoscenza e fiducia e' finita sempre a casini e liti anche per un banale difetto che bastava al concessionario che lui sborsava una somma irrisoria(200 euro) e mi risolveva il problema evitando le liti e forse anche una perdita successiva di un proprio mezzo in futuro e la cattiva reputazione.
    Ma siccome lui e' un commerciante cerca sempre anche per pochi miseri euro di risparmarli inventando tutte le favole del mondo o prendendo il mezzo un giorno indietro e rattopparti il problema alla meno peggio nel modo piu' economico del possibile.
    Quindi a mio avviso e' una cosa molto ma molto anomala quella che lui a primo avviso ti vuol ritornare i soldi di sua esplicita proposta ; e quindi ti dico io il motivo che puoi star tranquillo che e' questo al 100%
    La tua macchina avra' qualche banalita' ma lui ti vuol far credere che il problema e' serio e che ci vogliono un sacco di soldi per sistemarla cosi' tu ovviamente dopo la notizia che ti fa cader il mezzo dal cuore sei costretto a sbarazzartene al piu' presto, e anche ha avuto la faccia tosta di dirti che di solito si cambia il motore.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ma se era ancora in garanzia ufficiale lo potrei capire a loro non costa niente e mi sembrerebbe giusto anche farlo anzi lo pretenderei, ma a parte il discorso garanzia che adesso non e' il tuo caso, ma scherziamo che si cambia un motore per una cosi' semplice banalita' anche per tutti i rumori che ci possono essere all'interno un motore si smonta non e' una scatola chiusa pressofusa che non si puo' smontare[-X e un bravo meccanico meticoloso lo sistema in un paio di giorni ti risolve il problema e lo fa venire meglio che nuovo ovviamente cambiando nel contesto che lo apre tutte le parti usurate e di normale consumo se ha tanti km la macchina altrimenti solo guarnizioni e il pezzo che difetta se e' un pezzo che non ha differenza di usura con gli altri della stessa serie che hanno lo stesso scopo.
    Ma il trucco dove sta:-k :-k :-k ti dico io:mrgreen: lui intanto vede se puo' appiopparti l'altra macchina che lui deve vendere e che non penso sia paragonabile alla tua, ma anche se non dovesse riuscirci nell'affare di appiopparti l'altra auto lui ti vuol restituire i soldi e farti firmare il documento di demolizione per l'export(che si chiama radiazione per esportazione)perche' dopo che lui ha sistemato la tua macchina con due soldini ha gia' il cliente pronto che dall'estero sta cercando quel tipo di macchine e la compra subito ad occhi chiusi (e per l'export si vende senza garanzia) e lui ha fatto il suo giochino due fave con un piccione.
    Ti dico questo perche' io so benissimo la storia delle vetture dove vanno a finire superati un po di anni di vita e come sono ricercate soprattutto le bmw M5 e 39, le M3 e anche tante altre vetture Mercedes che finiscono quasi tutte nei mercati dell'est e in altri mercati, marocco, turchia, libia, ecc.ecc. dove la macchina vale ancora soldini e il venditore che la vende se ha avuto il contatto di qualche persona estera che contattandolo gli ha cercato questa vettura e lui non ha attualmente la vettura in salone si fa a pezzi per trovarla perche' sa che riesce a venderla anche da 1000 a 2000 mila euro in piu' della valutazione attuale e loro la comprano lo stesso con soldini suonanti sul tavolo perche' dopo anche loro che la comprano per rivenderla all'estero gia' hanno il pollo che ha ordinato quel tipo di macchina a loro e disposto ad aspettare anche un paio di mesi fino che loro gli prospettano tutte le vetture che loro trovano e lui puo' fare la scelta, e dopo loro la ritirano nel paese dove la trovano gli fanno tutti i documenti doganali levandogli tutti i fastidi a lui e la consegnano fino a casa, ma stai tranquillo che il prezzo gli viene maggiorano di almeno 6000 euro piu' tutte le spese di trasporto e dogana, totale guadagno netto per loro anche se non riescono a trattare il prezzo con il concessionario 4000 euro in due/ tre giorni di viaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: piu' di mille euro al giorno :mrgreen: :mrgreen: ( piu' altri 100/ o 200 euro solitamente se non sono avari perche' gli dicono che anno dovuto pagare per strada per qualche imprevisto meccanico che gli inventano) quindi che gli frega pagarne 1000 o 2000 in piu' tanto il guadagno c'e' lo stesso:mrgreen: haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Capitoooooooooooooooooooo ti dico questo perche' lo so da fonte sicura questo lavoretto con l'export( lo fa un mio amico di professione che porta le auto in Russia e vive abbastanza beneeeeee):wink:
    (ovviamente parliamo export fuori dalla comunita')

    Quindi prima accertati cosa ha la tua macchina con certezza e dopo se lui vuol ritornarti i soldi e se la spesa e' esagerata per aggiustare la tua macchina valuta la situazione oppure cerca di prendere piu' soldi che puoi da lui se veramente questo matto ti da i soldini:rolleyes: :rolleyes: ma non prendere l'altra macchina perche' non mi sembra equa proposta per te [-X [-X ma solamente buona per lui:mrgreen:
    Ciao buona fortuna
     
  20. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Caro alex, vedi che in affari quelli che ti inc....o sono sempre quelli che pensi che siano persone di fiducia.
    Io ho comprato e venduto diversi mezzi, e quando c'e' stato un problema in un mezzo comprato per quanto era grande il rapporto di conoscenza e fiducia e' finita sempre a casini e liti anche per un banale difetto che bastava al concessionario che lui sborsava una somma irrisoria(200 euro) e mi risolveva il problema evitando le liti e forse anche una perdita successiva di un proprio mezzo in futuro e la cattiva reputazione.
    Ma siccome lui e' un commerciante cerca sempre anche per pochi miseri euro di risparmarli inventando tutte le favole del mondo o prendendo il mezzo un giorno indietro e rattopparti il problema alla meno peggio nel modo piu' economico del possibile.
    Quindi a mio avviso e' una cosa molto ma molto anomala quella che lui a primo avviso ti vuol ritornare i soldi di sua esplicita proposta ; e quindi ti dico io il motivo che puoi star tranquillo che e' questo al 100%
    La tua macchina avra' qualche banalita' ma lui ti vuol far credere che il problema e' serio e che ci vogliono un sacco di soldi per sistemarla cosi' tu ovviamente dopo la notizia che ti fa cader il mezzo dal cuore sei costretto a sbarazzartene al piu' presto, e anche ha avuto la faccia tosta di dirti che di solito si cambia il motore.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ma se era ancora in garanzia ufficiale lo potrei capire a loro non costa niente e mi sembrerebbe giusto anche farlo anzi lo pretenderei, ma a parte il discorso garanzia che adesso non e' il tuo caso, ma scherziamo che si cambia un motore per una cosi' semplice banalita' anche per tutti i rumori che ci possono essere all'interno un motore si smonta non e' una scatola chiusa pressofusa che non si puo' smontare[-X e un bravo meccanico meticoloso lo sistema in un paio di giorni ti risolve il problema e lo fa venire meglio che nuovo ovviamente cambiando nel contesto che lo apre tutte le parti usurate e di normale consumo se ha tanti km la macchina altrimenti solo guarnizioni e il pezzo che difetta se e' un pezzo che non ha differenza di usura con gli altri della stessa serie che hanno lo stesso scopo.
    Ma il trucco dove sta:-k :-k :-k ti dico io:mrgreen: lui intanto vede se puo' appiopparti l'altra macchina che lui deve vendere e che non penso sia paragonabile alla tua, ma anche se non dovesse riuscirci nell'affare di appiopparti l'altra auto lui ti vuol restituire i soldi e farti firmare il documento di demolizione per l'export(che si chiama radiazione per esportazione)perche' dopo che lui ha sistemato la tua macchina con due soldini ha gia' il cliente pronto che dall'estero sta cercando quel tipo di macchine e la compra subito ad occhi chiusi (e per l'export si vende senza garanzia) e lui ha fatto il suo giochino due fave con un piccione.
    Ti dico questo perche' io so benissimo la storia delle vetture dove vanno a finire superati un po di anni di vita e come sono ricercate soprattutto le bmw M5 e 39, le M3 e anche tante altre vetture Mercedes che finiscono quasi tutte nei mercati dell'est e in altri mercati, marocco, turchia, libia, ecc.ecc. dove la macchina vale ancora soldini e il venditore che la vende se ha avuto il contatto di qualche persona estera che contattandolo gli ha cercato questa vettura e lui non ha attualmente la vettura in salone si fa a pezzi per trovarla perche' sa che riesce a venderla anche da 1000 a 2000 mila euro in piu' della valutazione attuale e loro la comprano lo stesso con soldini suonanti sul tavolo perche' dopo anche loro che la comprano per rivenderla all'estero gia' hanno il pollo che ha ordinato quel tipo di macchina a loro e disposto ad aspettare anche un paio di mesi fino che loro gli prospettano tutte le vetture che loro trovano e lui puo' fare la scelta, e dopo loro la ritirano nel paese dove la trovano gli fanno tutti i documenti doganali levandogli tutti i fastidi a lui e la consegnano fino a casa, ma stai tranquillo che il prezzo gli viene maggiorano di almeno 6000 euro piu' tutte le spese di trasporto e dogana, totale guadagno netto per loro anche se non riescono a trattare il prezzo con il concessionario 4000 euro in due/ tre giorni di viaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: piu' di mille euro al giorno :mrgreen: :mrgreen: ( piu' altri 100/ o 200 euro solitamente se non sono avari perche' gli dicono che anno dovuto pagare per strada per qualche imprevisto meccanico che gli inventano) quindi che gli frega pagarne 1000 o 2000 in piu' tanto il guadagno c'e' lo stesso:mrgreen: haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Capitoooooooooooooooooooo ti dico questo perche' lo so da fonte sicura questo lavoretto con l'export( lo fa un mio amico di professione che porta le auto in Russia e vive abbastanza beneeeeee):wink:
    (ovviamente parliamo export fuori dalla comunita')

    Quindi prima accertati cosa ha la tua macchina con certezza e dopo se lui vuol ritornarti i soldi e se la spesa e' esagerata per aggiustare la tua macchina valuta la situazione oppure cerca di prendere piu' soldi che puoi da lui se veramente questo matto ti da i soldini:rolleyes: :rolleyes: ma non prendere l'altra macchina perche' non mi sembra equa proposta per te [-X [-X ma solamente buona per lui:mrgreen:
    Ciao buona fortuna
     

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