allora...dopo mille giri, sono riuscito a trovare: cavi, mascherina e radio. Ho preso un Sony normalissimo (al momento le mie finanze versano quasi a rosso...però vivendo in macchina la radio spesso è importante) l'ho montata da solo (:wink:)... funziona tutto, tranne: - comandi al volante....ma credo ci sia poco da fare - non riconosce il caricacd posteriore...ma quando hai una radio che legge cd/usb e aux in....del caricacd te ne fai nulla - non funziona a macchina spenta l'ultima cosa è quella che mi rode un poco...in pratica funziona solo se la chiave è inserita e alla prima tacca (quadro strumenti acceso) c'è soluzione? ho sbagliato qualcosa? graaazie:wink:
allora.... altra domanda ovviamente lo sportellino in radica non si chiude... che fare? lo smonto? come resta il cruscotto senza lo sportellino? orribile/inguardabile?
devi unire il filo rosso (sottochiave) a quello giallo (+12v) insieme dietro la radio le sorgenti hanno spinotti appositi per fare questa operazione :wink:
ehm....purtroppo, sono un esordiente totale..... puoi farmi un micro corso?:wink: ossia...attrezzi necessari e stepbystep? grazie mille!
nessun attrezzo, la radio dietro ha degli spinotti sui fili giallo e rosso, devi unire i due fili se guardi sulle istruzioni/manuale della tua radio e' anche scritto, e di solito c'e' anche lo schema :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176917 puo' esserti utile questa discussione, sulla Z il filo rosso era invertito con il giallo, non so' se sulla tua e' uguale, in quel caso devi unire i fili in modo artigianale, se non hai pratica vai da un elettrauto, 5minuti e te lo fa' :wink: