concordo: mettere a GPL un V8 non è cosa per tutti..se uno vende un'auto un anno dopo averci speso 2500€ (almeno) di impianto,qualche motivo potrebbe esserci...considera che lo standard per un motore da oltre 200Kw sarebbero due riduttori,solo per dar da mangiare agli otto ragazzini che van su e giu'.. meglio se la provi con uno che ha già guidato un'auto simile..
Infatti volevo cercare di abbassare un pò il prezzo se ci riesco. Sai dirmi qualcosa sul cambio automatico ? è affidabile ? Leggevo nelle pagine precedenti che e meglio prendere un 540i con motore M62B44 TU invece che il M62B44, perchè quest'ultimo a parità di potenza consuma di più e va di meno. Sapete dirmi da quale anno, hanno iniziato a montare il motore M62B44 TU ?
purtroppo non so risponderti ma MI SEMBRA (quindi non dò sicurezza) che l'E39 abbia sempre avuto il TU. sui benzina la casistica di cambi automatici "partiti" è più bassa , ma c'è da dire che anche il campione di riferimento è ridotto rispetto alla popolazione diesel. di certo per 150mila km quel motore ha ancora molto da dire, secondo me.. quoto quanto detto per il gpl, va provata, provata BENE in tutte le condizioni, sia a caldo che a freddo
Il concessionario mi ha detto che l'impianto a gpl funziona benissimo. Il proprietario vende l'auto perché ultimamente e sempre ferma e non la usa più. Per la mia auto un 318i E36 del 1993 con 83.000 km originali mi danno 1000 euro non vi sembra un po’ poco ?
Bla bla bla bla.. provala! Guarda tutto quanto tempo ci mette a freddo a passare a gas, come và a benzina e se ha vuoti, se a gas ha esitazioni o strattona. E sopratutto a caldo spingi una marcia in zona rossa per vedere se per caso passa a benzina a causa di un'eventuale sottodimensionamento dell'impianto. 1000€ è grasso che cola per un'auto di 14 anni.
ok, era propio quello che avevo intenzione di fare. Comunque altre concessonarie per la mia auto mi davano 1500 euro.
ma..la mia e' 2500benzina ,automatico dandomi una bella SGRATTTTTATA,come dico sempre ,180.000km ,mai utilizzata stile "pista", sempre tagliandata...motore perfetto ,cambio come nuovo...... direi che un 4000 dovrebbe essere ancora piu' "gnorante" del 2500..quindi se i km sono orihinalinon e' da pensarci... per il cambio..io non ho avuto problemi ,per il gpl ..be' DEVI solo provarla..non ci sono altre soluzioni...
aspetto di avere un po di euro che mi avanzano scherzi a parte,in realta' qualche tempo fa ho aperto un 3d ,proprio perche' mi era venuta la voglia di cambiarla..ma valutato che (come avevo gia' fatto presente allora) 1) la mia e' in condizioni impeccabili e mi danno una miseria 2) attualmente ho fatto investimenti nella ditta e non ho voglia di regalare soldi ne' alla BMW ne' allo stato 3)considerato allo stato attuale il basso kilometraggio che faccio (anzi per lo piu' mia moglie.. io ho sempre il furgone sotto il sedere) 4) e ..anche se penserete sia pazzo ,a livello generale (estetica ed interni) mi piace 10 volte di piu' la e39 della nuova ho deciso di tenerla e di gasarla...aspettavo solo di rientrare dalle ferie e prendere appuntamento. naturalmente ho messo anche in preventivo (sgrrrrrrrratt) di buttarci qualche mila euro in "varie ed eventuali"..ma tutto sommato per i prossimi almeno 3/4 anni e' tuttosommato ammortizzabile...(viste le condizioni perfette della macchina e tutto sommato i pochi anni sulle spalle) almeno il decennio vorrei farglielo fare e sono poco piu' che a meta' strada:wink: Comunque un giorno mi decidessi per 1000 motivi di cambiarla,come ho sempre detto,,GROSSE ,BENZINA e GPL!!!
Volevo chiedervi una cosa, la legge prevede che la durata minima della garanzia sulle auto usate sia di 1 anno, vero ?
Questa concessionaria mi offre solo 6 mesi di garanzia su motore e cambio perché do indietro la mia auto. Secondo voi posso insistere per avere almeno 1 anno di garanzia ? Quali interventi di manutenzione prevede BMW a 150.000 km ?
spiegagli che forse non ha capito bene la legge.. lui che ritiri o meno DEVE OBBLIGATORIAMENTE darti 12 mesi..e alla consegna della macchina deve darti un "librettino" dove sono specificati km ,anno,data di consegna ecc ecc . NOn e' una questione di usato..altrimenti fai una telefonatina alla GDf e vedi che ne pensano
Anche un documento di conformità dove sono specificate tutte le parti del mezzo e il relativo stato di usura (a tutela del venditore, dato che quelle con le voci più fiacche sono quelle che non verranno coperte da garanzia).
un 540i è un chiodo da vendere..checchè sia una splendida automobile..un 4400 a benzina in italia non lo vuole nessuno (a parte noi matti che le gasiamo e ce le godiamo di nascosto,facendo finta di essere poveri)...come ti han già proposto..se lui vuole abbassare la garanzia,tu abbassa l'offerta..vedrai che come fiuta che te ne stai andando (le 540 son poche ma NON introvabili) ..al 99% viene a miti consigli :wink:
Martedì massimo mercoledì vado a vedere l'auto e a trattare sul prezzo, poi vi farò sapere come e andata.